I nostri Social

Serie A

Allegri è pronto a rivedere il modulo della Juventus

Pubblicato

il

Allegri

Massimiliano Allegri ha ripreso gli allenamenti con i suoi ragazzi. Prima della sosta aveva chiuso bene 

Sei vittorie consecutive senza subire gol. Vittorie importanti, visto che tra queste possiamo ricordare il derby, l’Inter e la Lazio, insomma gare difficili.

In questo frangente, considerato di rinascita, il tecnico livornese ha utilizzato il modulo 3-5-2, tanto caro ad Antonio Conte.

Con questo modulo l’allenatore bianconero ha rilanciato alcuni calciatori, che stavano rendendo al di sotto delle loro possibilità.

Su tutti menzioniamo Rabiot e Kostic e Kean. I tre calciatori hanno trovato spazio, maggiore fiducia e soprattutto hanno elevato parecchio il loro livello di rendimento.

A gennaio con il ritorno di alcuni campioni, Allegri potrebbe rivedere, seppur un minimo, il modulo tattico da proporre.

Torneranno infatti Pogba, Chiesa e Di Maria. Ecco perché qualcuno ipotizza il passaggio al 3-4-1-2.

Ciò consentirebbe a Di Maria di agire dietro il duo Chiesa-Vlahovic.

Secondo noi invece, Allegri manterrà questo modulo vincente, applicando a seconda delle gare, e delle situazioni, delle variazioni sul tema

Insomma i vari Di Maria, Chiesa ecc, dovranno sudare per trovare i loro spazi. Inoltre con la Coppa Italia e l’Europa League, ci sarà spazio e occasioni per tutti.

Giocheranno coloro che dimostreranno di essere più in forma. D’altronde la Juventus è in ritardo di 10 punti rispetto al Napoli capolista.

Per provare la rincorsa non si potrà sbagliare nulla, vincendo anche gli scontri diretti.

Allegri questo lo sa, e cercherà in ogni modo di cercare ancora il massimo equilibrio. Per farlo dovrà dar fondo a tutte le frecce al suo arco.

pogba

Riuscire a far rifiatare tutti, avendo a disposizione i vari Locatelli, Mc Kennie, Fagioli, Miretti, Rabiot, Pogba, Paredes (in mezza al campo); Chiesa, Vlahovic, Kean, Milik, Di Maria (in avanti), consentirà al tecnico di sfruttare al massimo la rosa.

Sfortunatamente tutto ciò, alla Juve non è ancora accaduto. Sarà interessante comprendere come Massimiliano Allegri intenderà gestire la nuova Juventus da rincorsa.

Serie A

Juventus in campo in vista della Roma

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus é tornata, questa mattina, sul terreno di gioco del JTC per preparare la trasferta capitolina di domenica sera (ore 20:45) contro la Roma.

Juventus

Juventus: continua la preparazione in vista della sfida di domenica sera contro la Roma (immagine dal sito juventus.com)

Doppio pareggio per Juventus e Roma nell’ultima giornata di campionato, rispettivamente contro Milan e Napoli.

I bianconeri, dopo i due giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri e dopo la ripresa degli allenamenti nella giornata di ieri (martedì 30 aprile), sono tornati in campo questa mattina per proseguire la preparazione in vista della trasferta contro i giallorossi.

Una sessione di allenamento, quella odierna al Training Center, che si è svolta sotto una fitta pioggia ed è stata dedicata al possesso palla e a un mini torneo con diverse partitelle disputate.

Nel pomeriggio, invece, la squadra si é focalizzata su una seduta di forza in palestra.

Domani la Juventus tornerà in campo al mattino.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, i tifosi ci credono: che esodo verso Torino!

Pubblicato

il

Torino – Bologna è l’anticipo del venerdì sera del 35esimo turno: calcio d’inizio il 3 maggio alle 20.45. Grande attesa per la tifoseria rossoblu.

Il pareggio contro l’Udinese nell’ultimo turno non ha fermato la corsa Champions del Bologna sempre a più 6 rispetto all’Atalanta, attualmente sesta in campionato. La festa del ritorno in Europa dopo 22 anni, diventato ufficiale con i risultati dell’ultimo turno, può diventare ancora più grande accedendo alla più ricca e prestigiosa competizione per club.

Per la trasferta contro il Torino sono stati praticamente bruciati in tre giorni di prevendità 1600 tagliandi.

Come scrive il Corriere dello Sport, il club granata ha aperto la vendita anche ad altri settori superando quota 2000 biglietti venduti: ai cinque pullman già organizzati dal Centro Bologna Clubs ed in particolare dai club Andrea Costa e Ceretolo, altrettanti saranno quelli dei diversi gruppi della curva.

Un vero e proprio nuovo esodo felsineo che sta accompagnando Motta e i suoi ragazzi in questa splendida stagione.

Continua a leggere

Serie A

Salernitana, che spavento per Gomis: malore e ricovero

Pubblicato

il

Nella serata di ieri la Salernitana ha comunicato il ricovero in ospedale del giocatore Gomis, centrocampista granata.

Questo il report medico del club campano:

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito di un lieve malore accusato presso la propria residenza nella mattinata di oggi, il calciatore Iron Gomis è sotto osservazione presso l’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno per ulteriori accertamenti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League10 minuti fa

Fiorentina-Brugge, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 55 Il Club Brugge con la Fiorentina si affiderà al consolidato duo d’attacco Nusa-Jutglà. In mediana spazio a Vanaken,...

Fiorentina Fiorentina
Conference League30 minuti fa

Fiorentina: i convocati per la semifinale europea

Visualizzazioni: 243 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la semifinale di Conference League contro il Club Brugge in programma...

Juventus Juventus
Serie A50 minuti fa

Juventus in campo in vista della Roma

Visualizzazioni: 339 La Juventus é tornata, questa mattina, sul terreno di gioco del JTC per preparare la trasferta capitolina di...

Notizie1 ora fa

Torino: il 4 maggio nel ricordo dei campioni

Visualizzazioni: 239 Torino: anche quest’anno è prevista la giornata a Superga nel ricordo del Grande Torino, per tenere vivo il...

Champions League1 ora fa

Bayern Monaco, Kane è il primo inglese di sempre: il record

Visualizzazioni: 240 Con il rigore segnato al Real Madrid nell’andata della semifinale di Champions, Harry Kane ha registrato un altro...

Serie B2 ore fa

Serie B, 36esima giornata: le formazioni ufficiali delle 18.00

Visualizzazioni: 212 Serie B, si gioca la 36esima giornata e si articola in due fasce, alle 15 e alle 18....

fonseca fonseca
Ligue 12 ore fa

Fonseca, la rinascita dopo Roma: tutti i numeri del “Re di Francia”

Visualizzazioni: 242 Paulo Fonseca sta vivendo un biennio d’oro sulla panchina del Lille e i suoi numeri straordinari hanno attratto...

Europa League2 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 370 All’Olimpico va in scena l’andata delle semifinali con Roma-Bayer Leverkusen. De Rossi vuole essere il primo a battere...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Premier League3 ore fa

Sapevate che De Zerbi è 12esimo in Premier League?

Visualizzazioni: 296 Media punti da retrocessione, eliminato da tutte le coppe nazionali e internazionali: il girone di ritorno di De...

Jean-Claude Blanc Jean-Claude Blanc
Premier League3 ore fa

Jean-Claude Blanc riparte da Manchester!

Visualizzazioni: 380 Per i prossimi mesi il dirigente francese Jean Claude Blanc, noto per il suo passato alla Juventus e...

Le Squadre

le più cliccate