I nostri Social

Serie A

Aldo Serena: “Juric è l’allenatore perfetto per il Toro. Allegri-Juve? Vicini alla fine del ciclo”

Pubblicato

il

Torino-Juventus

Il doppio ex di Torino e Juventus Aldo Serena ha parlato ai microfoni di Tuttosport in merito al match tra i bianconeri e il club granata, in programma sabato.

Le parole di Aldo Serena

Serena

Di seguito le parole del doppio ex di Torino e Juventus rilasciate ai microfoni di Tuttosport in merito al derby della Mole in programma sabato e non solo:

“Difficile rivedersi… Zapata ha una potenza atletica a volte disarmante. Non è solo uno stoccatore, quando è in condizione può far male anche partendo da solo dalla trequarti perché ha progressione, cambi di direzione e tiro.

Vlahovic è più completo, magari essendo più giovane nei mesi scorsi è stato un po’ più vulnerabile sotto il profilo psicologico, perché avere la maglia numero 9 della Juve è un peso non da poco.

Da un po’ di tempo è ripartito alla grande, è in condizione psicofisica perfetta, è il condottiero dell’attacco bianconero e si mette anche al servizio dei compagni.

Sta prendendo per mano la Juve ed era ora, adesso la società deve mettergli qualche giocatore alle spalle che abbia la tecnica, l’intuizione e i tempi per dargli il pallone subito”.

Juric a me sembra l’allenatore perfetto per il Toro, mette sempre in campo una squadra aggressiva e battagliera, come vuole il pubblico granata.

Allegri mi sembra più vicino alla fine del ciclo: è difficile che un allenatore rimanga alla Juve per tre anni senza vincere. Penso abbia ancora tanto da dire, soprattutto con campioni da gestire con intelligenza e acume, ma credo che alla Juve forse sia il momento di cambiare”.

Serie A

Napoli, Calzona esplode: “Mi prendo le mie responsabilità, ma ho trovato una catastrofe!”

Pubblicato

il

Napoli, Calzona

Il Napoli pareggia a Firenze e tiene vive per gli ultimi 90′ minuti la possibilità di agguantare ancora la zona Conference League. Il tecnico nel dopo gara non le manda a dire.

Calzona nel dopo gara va giù duro contro tutti e tutti, in conferenza stampa il mister azzurro è un fiume in piena, ripercorrendo i mesi in cui è stato chiamato a mettere la barra dritta alla stagione del Napoli, senza riuscirci.

Queste le dichiarazioni rilasciate alla stampa, raccolte da tuttomercatoweb.com: “La mia gestione ha tenuto la squadra nella stessa posizione e mi prendo le responsabilità. Non dovrei essere l’unico… Non mi aspettavo tutti questi problemi, chiaro, non mi aspettavo una catastrofe che non è solo in campo ma generale. Non ho dovuto pensare solo al campo come sarebbe il mio lavoro ma fare tante altre cose e nessuno mi ha detto niente. Forse ho sottovalutato la situazione perché non la conoscevo”

Calzona spara anche contro chi parla fuori dal campo del suo operato: “Ora c’è lo sciacallaggio per cui io non allenerei la squadra, che non andrei al campo e faccio solo partitine o tutto il resto… Me le dicono gli addetti e i dirigenti. A quei signori che dicono queste cose possiamo dire che ogni allenamento è filmato e catalogato, magari gliene facciamo scegliere uno a sorte… Prima della tattica e della tecnica, comunque, ci deve essere l’orgoglio, lo spirito di squadra e le motivazioni.”

Sul futuro del Napoli e su De Laurentiis, che ha parlato di rifondazione per la prossima stagione, Calzona è stato lapidario: “Quello che dice il presidente non mi riguarda. Io ho detto all’inizio che ho un contratto con la Federazione slovacca, che mi ha concesso gentilmente di venire a Napoli e il mio accordo col Napoli scade il 26 maggio. Non c’era altro. Per cui quello che fa il Napoli e quello che ha detto il presidente sono affari suoi

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina – Napoli 2-2: la Viola non sfrutta l’occasione per chiudere il discorso Europa | Le pagelle viola

Pubblicato

il

Italiano

Fiorentina – Napoli termina in parità: il discorso Conference League rimane ancora aperto, le ultime gare saranno decisive.

La Fiorentina chiude il proprio campionato interno non andando oltre il pari contro un buon Napoli arrivato a Firenze per non regalare nulla, tanto meno la qualificazione alla prossima Conference League.

Il Napoli passa in vantaggio con Rrahmani dopo 6′ per l’ennesima sbavatura della difesa viola. Per almeno 20 minuti i partenopei sono padroni del campo scappando via soprattutto sulle corsie esterne. La Fiorentina si desta intorno alla mezz’ora della prima fazione e prima con una gran punizione di Biraghi e poi con un bellissimo gol di Nzola ribalta la gara.

Nel secondo tempo quando la gara per i viola sembrava in discesa un’altra fantistica punizione ha suggellato il pareggio: questa volta è un colpo fenomenale di Kvaratskhelia a superare Terracciano.

Si chiude qui probabilmente l’avventura di Italiano al Franchi, ora la sua Fiorentina è attesa da tre trasferte: a Cagliari e a Bergamo per centrare per il terzo anno una qualificazione in Conference, ad Atene per alzare quella Coppa al cielo.

Fiorentina – Napoli, le pagelle viola

Terracciano 5,5 – Immobile sul gol iniziale, impossibile intervenire sulla punizione di Kvara, ma non pare mai troppo sicuro stasera.

Dodo 6,5 – Il brasiliano è in gran forma, attacca e difende: Kvara fa male, tanto, solo da fermo.

Martinez Quarta 4,5 – Altro gara, altro errore: come contro il Monza viene sovrastato da diretto avversario dopo pochi minuti. Il primo tempo è uno sbaglio continuo. Serve maggior concentrazione.

Milenkovic 6,5 – Il Cholito Simeone non la vede quasi mai, merito suo.

Biraghi 7 – Politano gli crea qualche problema, ma la punizione dell’1-1 è meravigliosa.
Dal 78’ Parisi sv.

Arthur 6 – Sbaglia pochi palloni, ma stasera non ha la bacchetta magica come contro il Monza.
Dall’87’ Lopez sv.

Bonaventura 5,5 – Rientra dopo un po’ di assenza, non è sempre vivo e pimpante.

Gonzalez 6 – Si accende a tratti, ma ci mette voglia.

Beltran 5 – Aspettiamo le ultime gare che daranno un senso alla stagione, ma Italiano pare averlo trasformato in mediano. Mah…
Dal 78’ Mandragora sv.

Kouame 5 – Stasera confusionario, non mette mai in difficoltà Mazzocchi, dentro l’area non è rapace.
Dal 67’ Ikone 5 – Sicuri che sia entrato? Mezz’ora di nulla…

Nzola 7 – Grandissimo gol e movimento, un finale di stagione da recuperato alla causa.
Dal 67’ Belotti 5,5 – Entra per riprendere confidenza con la partita. Si vede pochissimo. Solo il VAR ci vede per annullare la decisione del rigore su di lui…

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, la maledizione dell’Arechi: 19 anni senza vittoria

Pubblicato

il

Hellas Verona

Lunedì 20 maggio l’Hellas Verona di Baroni si giocherà la salvezza all’Arechi di Salerno. Impianto storicamente ostico per i gialloblu, senza i 3 punti dal 2005.

Hellas Verona, i precedenti a Salerno: obiettivo sfatare il tabù

La 37esima giornata di Serie A potrebbe regalare alcuni verdetti per quanto concerne la lotta salvezza. Tante squadra sono immischiate nella zona rossa ma l’Hellas Verona è quella che ha ancora il destino nelle proprie mani.

La vittoria ottenuta con la Fiorentina al Bentegodi lo scorso 5 maggio ha permesso ai gialloblu di Baroni di sorpassare alcune pretendenti. I 34 punti in classifica non lasciano però tranquilli i tifosi che già lunedì sera potrebbero festeggiare il traguardo.

Hellas Verona

Per farlo però la formazione scaligera dovrà necessariamente portare a casa punti dall’Arechi di Salerno, campo storicamente ostico per il Verona. Tanto che la vittoria nell’impianto granata manca addirittura dal 2005. Entrambe le squadre erano in Serie B e l’Hellas vinse per 2-1 grazie alle reti di Italiano e Behrami.

Da allora niente più vittorie. Tuttavia tra le sconfitte ce n’è una dolcissima, quella del 2011 quando l’Hellas perse 1-0 ma in virtù del 2-0 del Bentegodi conquistò la promozione in Serie B dopo 4 anni. Negli ultimi 5 confronti in Campania, il Verona ha conquistato 1 solo punto.

Il primo Monday night della 37esima giornata sarà dunque un appuntamento con la storia per la squadra di Baroni, che intende sfatare un tabù quasi ventennale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A11 minuti fa

Napoli, Calzona esplode: “Mi prendo le mie responsabilità, ma ho trovato una catastrofe!”

Visualizzazioni: 18 Il Napoli pareggia a Firenze e tiene vive per gli ultimi 90′ minuti la possibilità di agguantare ancora...

Italiano Italiano
Calciomercato31 minuti fa

Fiorentina, l’ultima al Franchi per Italiano? “Qui tre anni fantastici”

Visualizzazioni: 7 La Fiorentina pareggia per 2-2 contro il Napoli l’ultima partita interna della stagione, ora Cagliari e poi Atene...

Serie B51 minuti fa

Modena, il futuro di Bisoli e’ un rebus: contattato un fratello d’arte

Visualizzazioni: 8 Modena, non sembra certa la presenza di Pierpaolo Bisoli sulla panchina dei canarini nella prossima stagione. Gli emiliani...

Serie B1 ora fa

Cosenza, piovono offerte per il ds Gemmi: blindarlo e’ la priorità

Visualizzazioni: 33 Cosenza, c’è grande mercato attorno al Ds calabrese Roberto Gemmi. Due le società su di lui, ma la...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 18 maggio

Visualizzazioni: 107 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’esonero di Allegri e l’anticipo di Serie A pari tra...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Spezia, urge rinforzare l’attacco: occhi in casa Virtus Francavilla

Visualizzazioni: 24 Spezia, il club ligure deve rinforzare il proprio attacco e sta pensando a un innesto giovane e promettente....

Italiano Italiano
Serie A10 ore fa

Fiorentina – Napoli 2-2: la Viola non sfrutta l’occasione per chiudere il discorso Europa | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 204 Fiorentina – Napoli termina in parità: il discorso Conference League rimane ancora aperto, le ultime gare saranno decisive....

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A11 ore fa

Hellas Verona, la maledizione dell’Arechi: 19 anni senza vittoria

Visualizzazioni: 84 Lunedì 20 maggio l’Hellas Verona di Baroni si giocherà la salvezza all’Arechi di Salerno. Impianto storicamente ostico per...

Okereke Okereke
Serie A11 ore fa

Torino, Okereke e il futuro: la decisione di Vagnati

Visualizzazioni: 76 David Okereke è tornato in Serie A nel mercato di gennaio, Juric l’ha voluto per avere alternative in...

Klopp Klopp
Premier League12 ore fa

Liverpool, Klopp: “Dire addio non è mai piacevole. La miglior partita…”

Visualizzazioni: 91 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’ultimo impegno di...

Le Squadre

le più cliccate