I nostri Social

Serie A

A Udine la Fiorentina fa mezza scena muta

Pubblicato

il

NON USARE!

Dentro una Dacia Arena vuota va di scena una partita scialba, con poche emozioni. Uno 0-0 giocato dalla Fiorentina un po’ più decentemente, con dinamismo, solo nel secondo tempo. Qualche occasione importante sul finale di gara quando Iachini ha deciso di togliere Igor per inserire Cutrone e dare corpo ad un attacco a due punte e Chiesa sulla fascia. Proprio Federico e Castrovilli negli ultimi minuti avevano avuto occasioni importanti. Nel finale di primo tempo Milenkovic aveva colpito un palo clamoroso su azione da angolo, occasione che aveva fatto il paio con un colpo di testa di Okaka fuori d’un soffio. La Viola porta a casa un punto importante nella corsa salvezza, che nel pomeriggio si era complicata con la vittoria delle genovesi e della SPAL. Ora chissà quando la Serie A tornerà in campo, visto l’emergenza in atto, difficilmente la prossima settimana la vedremo in campo.

Dragowski 6 – Ordinaria amministrazione per il portiere polacco, un pomeriggio tutto sommato tranquillo.

Milenkovic 7 – Sempre attento e presente. Sfortunatissimo nel colpire il palo nel finale del primo tempo, poteva essere il bis dell’andata.

Pezzella 5 – Neanche a Udine il capitano offre una prova di livello, ancora in difficoltà in varie occasioni. Nel secondo tempo un errore su Okaka poteva costare caro.

Caceres 7 – Il migliore della giornata, rimbalza sugli avversari come una pallina ed è decisivo in un paio di occasioni.

Lirola 5,5 – Nel primo tempo meglio, nella ripresa soffre molto Sema. Costretto a difendere.

Duncan 5 – Forse la peggiore prestazione in viola, in alcune occasioni potrebbe far svoltare la gara, ma sbaglia. Molti errori tecnici.

Badelj 5,5 – Non coglie l’occasione offertagli da Iachini, non fa girare a dovere la palla. (Dall’87’ Pulgar s.v.).

Castrovilli 6 – Cresce nel secondo tempo dopo una prima frazione stranamente invisibile per uno che ha illuminato spesso la Viola.

Igor 5,5 – Fa il suo dovere, ma è prettamente difensivo. Sulla sinistra si sente l’assenza di Dalbert in profondità. (Dal 72′ Cutrone 5,5 – Poco preciso, ingresso non felice).

Chiesa 6 – Partita senza fronzoli anche se sempre in movimento. Rischia di dare la vittoria ai viola nel recupero.

Vlahovic 5 – Malino il giovane serbo, non è riuscito ad andare in area con pericolosità e neanche a creare i presupposti.

Serie A

Roma, le ultime da Trigoria: Soulé in gruppo, differenziato per Hermoso

Pubblicato

il

Soulé

Roma: aggiornamenti da Trigoria su Soulé, Hermoso e altri giocatori. Tutte le novità dagli allenamenti in vista del prossimo match.

La Roma si prepara al prossimo impegno di campionato con diverse novità dal centro sportivo di Trigoria. Matias Soulé ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo, un segnale positivo per l’allenatore che potrà contare su di lui per i prossimi impegni. Hermoso, invece, sta seguendo un programma differenziato.

Roma, lavoro personalizzato per alcuni giocatori

Mentre Soulé si integra nuovamente con la squadra, altri giocatori seguono un percorso di recupero personalizzato. Tra questi ci sono Bailey, Celik e Ziółkowski, che stanno lavorando individualmente per tornare in forma ottimale. Questi aggiornamenti sono fondamentali per monitorare la situazione fisica della squadra e pianificare al meglio le prossime partite.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Kean lascia il Viola Park: ecco il motivo

Pubblicato

il

Fiorentina

 Moise Kean lascia il Viola Park per motivi familiari: la Fiorentina chiarisce con un comunicato. Ecco la situazione del numero 20.

Questa mattina la Fiorentina, tramite i propri canali ufficiali, ha reso pubblica la notizia secondo cui Moise Kean ha lasciato il Viola Park, nonostante fosse programmata una seduta di allenamento.
La ragione, però, dovrebbe tranquillizzare l’ambiente viola, permettendo ai tifosi di trascorrere la notte di Capodanno senza timori legati a un imminente addio del capocannoniere viola dell’ultima stagione.

Secondo quanto riportato dalla stessa Fiorentina, infatti, Moise Kean ha lasciato il centro sportivo per motivi familiari.

Facendo ancora riferimento al comunicato del club, il rientro del numero 20 è previsto non prima di venerdì 2 gennaio. Il motivo specifico dell’assenza resta tuttora riservato, anche nel rispetto della privacy del giocatore, sebbene ciò non abbia evitato di alimentare alcune preoccupazioni tra i tifosi, soprattutto considerando che la motivazione fornita è il consueto “motivi familiari”.

Al momento, però, è inutile ipotizzare collegamenti con il mercato di gennaio: Kean non figura tra i giocatori destinati a lasciare la Fiorentina, e non esistono segnali concreti di una separazione imminente.

L’unico vero dubbio, ora, riguarda le scelte di Paolo Vanoli, che, nonostante i tre allenamenti saltati dall’attaccante, dovrà valutare se schierarlo dal primo minuto contro la Cremonese oppure farlo partire dalla panchina.
Una decisione che verrà presa solo dopo l’allenamento di rifinitura di sabato, in vista della diciottesima giornata di Serie A.

Fiorentina

LUCA RANIERI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Serie A

Modric al Corriere: “Si gioca sempre per vincere. Scudetto possibile, ma la strada è lunga”

Pubblicato

il

Luka Modric pronto a guidare il Milan: “Giocare solo per vincere è l’obiettivo!” Il campione croato si racconta al Corriere della Sera.

Luka Modric e il suo amore per il Milan

Luka Modric, il talentuoso centrocampista croato, ha recentemente espresso il suo amore per il Milan in un’intervista al Corriere della Sera. “Al Milan si deve giocare sempre solo per vincere. Sono qui per questo”, ha dichiarato Modric, sottolineando la sua determinazione a portare il club rossonero verso nuovi trionfi. La sua affiliazione con il Milan non è solo professionale, ma affonda le radici nella sua infanzia. Modric ha rivelato di essere stato un tifoso del Milan grazie all’influenza di un eroe della sua giovinezza, Zvonimir Boban.

Un obiettivo ambizioso: lo scudetto

Con l’obiettivo dello scudetto ben presente, Modric ha ammesso che “è possibile” ma ha avvertito che “è lunga”. Al di fuori del campo, Modric ha scherzato dicendo che se non avesse intrapreso la carriera calcistica, gli sarebbe piaciuto fare il cameriere, un lavoro in cui ritiene sarebbe stato “bravino”. Questa umiltà e dedizione sono qualità che potrebbero ispirare non solo i suoi compagni di squadra, ma anche i tifosi del Milan.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Soulé Soulé
Serie A10 minuti fa

Roma, le ultime da Trigoria: Soulé in gruppo, differenziato per Hermoso

Visualizzazioni: 56 Roma: aggiornamenti da Trigoria su Soulé, Hermoso e altri giocatori. Tutte le novità dagli allenamenti in vista del...

Fiorentina Fiorentina
Serie A30 minuti fa

Fiorentina, Kean lascia il Viola Park: ecco il motivo

Visualizzazioni: 73  Moise Kean lascia il Viola Park per motivi familiari: la Fiorentina chiarisce con un comunicato. Ecco la situazione...

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Calciomercato39 minuti fa

Cagliari, a gennaio tre acquisti per Pisacane: ecco i ruoli da coprire

Visualizzazioni: 93 Il Cagliari si prepara per il calciomercato di gennaio: nel mirino un difensore centrale, un terzino e un...

Real Madrid Real Madrid
Focus59 minuti fa

Da Mbappé a Haaland: 2025 a suon di gol!

Visualizzazioni: 99 Si chiude il 2025 calcistico nei top 5 campionati europei. Andiamo a vedere i bomber più prolifici nell’anno...

Serie A1 ora fa

Modric al Corriere: “Si gioca sempre per vincere. Scudetto possibile, ma la strada è lunga”

Visualizzazioni: 46 Luka Modric pronto a guidare il Milan: “Giocare solo per vincere è l’obiettivo!” Il campione croato si racconta...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Kayo Jorge da flop ad occasione: possibile tesoretto per i bianconeri

Visualizzazioni: 62  Juventus-Kaio Jorge infiamma il mercato: offerta da 30 milioni del Flamengo, valutazione da 50, i bianconeri pronti a...

Udinese Udinese
Calciomercato2 ore fa

Udinese, tutto fatto per Arizala: ora visite e firma

Visualizzazioni: 114 L’Udinese e l’agente di Juan Arizala, Carlos Torres, hanno raggiunto un accordo per un contratto fino al 2030....

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Spalletti rinnova fino al 2028? Trattativa in corso: i dettagli

Visualizzazioni: 62 Luciano Spalletti ha iniziato bene la priorio avventura alla Juventus e, i bianconeri, sono già convinti dell’operato del...

Calciomercato2 ore fa

Napoli, Giuseppe Ambrosino conteso da 3 squadre

Visualizzazioni: 71 Il futuro di Giuseppe Ambrosino, attaccante di proprietà del Napoli, potrebbe essere lontano dal club azzurro. Tra gli...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato2 ore fa

João Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire

Visualizzazioni: 207 Il mercato è alle porte e un nome accende le fantasie della Serie A: João Cancelo vuole tornare...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android