Serie A
🚨Live CalcioStyle Milan-Juventus (2-0): Fine partita.
Amici di CalcioStyle.it, Milan e Juventus sono pronti a darsi battaglia nella super-sfida delle ore 18, in scena a San Siro.
Qui potrete seguire la live testuale della partita, con tutte le azioni salenti, a partire dal fischio d’inizio.
1′: Ci siamo, Orsato fischia l’inizio del big match di San Siro.
3′: Theo Hernandez perde palla a centrocampo e scatta la ripartenza bianco-nera con Cuadrado defilato sulla fascia: è bravo Tonali a chiudere.
4′: Brahim prima e Theo dopo non riescono a concludere un’azione offensiva: la Juve parte in contropiede con Locatelli che allarga per Cuadrado, il colombiano mette in mezzo ma Kostic sbuccia il pallone.
5′: Sull’altro fronte del campo, Giroud si abbassa per ricevere palla e lanciare in porta Rafael Leao: il lancio è troppo lungo, Szczesny in presa facile.
Ritmi elevati nei primi minuti di gioco.
7′: Uno contro uno tra Cuadrado e Theo Hernandez: il terzino francese fa prevalere il fisico e conquista punizione, primo duello vinto.
9′: Occasione Juventus: Vlahovic allarga per Cuadrado che, in diagonale, non riesce a inquadrare la porta infastidito da Tomori.
11′: Theo, Leao e Bennacer provano a crossare per Giroud, liberano per 3 volte Bonucci e Bremer.
12′: Azione manovrata della Juventus: sulla destra Cuadrado imbuca per Vlahovic, il serbo la fa scorrere per Milik, che si gira e trova pronto Tatarusanu. Conclusione centrale da buonissima posizione.
14′: Altra conclusione bianco-nera nel giro di qualche minuto: giro palla che finisce sui piedi di Danilo, tiro impreciso che si spegne sul fondo.
Tatarusanu era presente sulla traiettoria.
16′: Sventagliata di Gabbia per Brahim Diaz: pallone che termina larghissimo sul fondo bianco-nero.
20′: Cuadrado senza fronzoli chiude su Bennacer e spedisce il pallone direttamente in calcio d’angolo per il Milan.
21′: Palo clamoroso del Milan: da calcio d’angolo, Leao si ritrova la palla in mezzo, il portoghese di tacco scheggia il palo.
22′: Cuadrado viaggia sulla destra, appoggia al limite dell’area per Kostic, il serbo è chiuso prontamente da Tonali.
29′: Leao si impunta sulla sinistra, destro chiuso da Vlahovic in angolo, timido check del VAR per un possibile tocco di braccio (attaccato al corpo, si può continuare).
34′: Secondo palo per il Milan!
Ancora Rafa Leao: il lusitano si accentra e scarica il destro, che si stampa alla destra di Szczesny, sfortunato il portoghese, che dà l’impressione di poter far male in qualsiasi momento.
36′: Offensiva del Milan, con Bennacer che cerca il tiro dalla distanza, alto sopra la traversa di Szczesny.
Ci saranno due minuti di recupero.
46′: Gol del Milan: sugli sviluppi di calcio d’angolo, una carambola nell’area bianco-nera favorisce Fikayo Tomori, che è il più lesto ed insacca alle spalle di Szczesny.
47′: L’arbitro Orsato fischia la fine del primo tempo sull’1-0 per il Diavolo.
45′: Fischietto in bocca per Orsato, si riprende dall’1-0 per il Milan.
46′: Cambio Juventus: esce Cuadrado per Weston McKennie.
55′: Gol del Milan: Brahim Diaz riceve palla quasi a centrocampo, dopo un retro-passaggio errato da Dusan Vlahovic: clamoroso dribbling ed accelerazione dello spagnolo, che scardina la difesa bianco-nera e non sbaglia a tu per tu con Szczesny.
Il Diez rossonero ammonito per aver esultato togliendosi la maglia.
56′: Secondo e terzo cambio per la Juventus: escono Kostic per Miretti, e Locatelli per Paredes.
Primo cambio nel Milan, con Pobega che lascia il posto a Krunic.
La Juventus non mostra segnali di ripresa dopo il raddoppio del Milan.
64′: Altri cambi per Pioli: standing ovation per Diaz e Giroud, al loro posto De Ketelaere e Rebic.
70′: Occasione Juventus per riaprire la partita: dal fondo, Danilo crossa per Milik che la schiaccia di testa da ottima posizione, troppo debole e facile per Tatarusanu.
78′: Cambi per la Juventus, con Kean a sostituire Vlahovic e Soulè per Rabiot.
84′: Ultime mosse attuate da Pioli: Vranckx per Bennacer, Origi per Leao.
86′: Clamorosa occasione per la Juventus per riaprire la gara: Milik libera Kean in area di rigore, l’attaccante italiano a botta sicuro trova Kalulu, chiusura pazzesca e perfetta del difensore francese in corner.
4 minuti di recupero.
92′: Palla gol per il Milan: Origi si invola in contropiede, ma si fa ipnotizzare a tu per tu con Szczesny. Risultato ormai ipotecato.
94′: Finisce la partita, Milan 2-0 Juventus: 45′ Fikayo Tomori, 55′ Brahim Diaz.
Serie A
Juventus, UFFICIALE: Marco Ottolini nuovo direttore sportivo
La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Marco Ottolini è il nuovo direttore sportivo della Juventus.

Un Nuovo Capitolo per la Juventus
La Juventus ha formalizzato l’arrivo di Marco Ottolini come nuovo direttore sportivo, una notizia che era nell’aria già dal 12 settembre. Questa nomina segna un’importante svolta strategica per il club, che punta a consolidare la sua posizione di leadership nel calcio italiano ed europeo. Ottolini, con la sua vasta esperienza nel settore, sembra essere la scelta ideale per guidare la squadra attraverso le sfide future e le opportunità del mercato dei trasferimenti.
Il Ruolo Cruciale di Marco Ottolini
Il compito di Marco Ottolini sarà quello di rafforzare la rosa bianconera e di gestire le operazioni di mercato con un occhio attento alle opportunità e alle necessità del club. Con l’annuncio ufficiale, i tifosi e gli addetti ai lavori attendono con impazienza di vedere quali mosse strategiche metterà in atto per migliorare ulteriormente la squadra. La sua nomina rappresenta non solo una conferma delle aspettative, ma anche una promessa di rinnovamento e ambizione per la Juventus.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Now it’s official! Marco #Ottolini is new #Juventus’ sporting director. No surprise here and confirmed since the last September 12! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 2, 2026
Serie A
Fiorentina, Kean non si allena: il punto verso la Cremonese
Moise Kean non è ancora rientrato dopo il permesso concessogli dalla Fiorentina, la sua presenza contro la Cremonese è sempre più a rischio.

MOISE KEAN PREOCCUPATO SALTA L’ ALLENAMENTO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Nessun caso Kean: i motivi dell’assenza
In molti si aspettavano di vedere Moise Kean al Viola Park per l’antivigilia del match contro la Cremonese, ma la sua prolungata assenza ha suscitato diverse speculazioni. La Fiorentina ha concesso al giocatore un permesso per motivi strettamente personali, che giustifica la sua mancata presenza anche nella giornata odierna. Secondo le informazioni condivise, si prevede che Kean ritorni ad allenarsi con il resto della squadra a partire da domani. Questo dettaglio dovrebbe rassicurare i tifosi viola, in ansia per il futuro dell’attaccante.
Fiorentina, le varie reazioni sui social
La notizia dell’assenza di Kean ha rapidamente fatto il giro dei social network, generando un acceso dibattito tra i sostenitori della Fiorentina. L’account X di Nicolò Schira ha chiarito la situazione, sottolineando che non ci sono motivi di preoccupazione per i tifosi. La Fiorentina ha confermato che il permesso concesso al giocatore era valido anche per oggi, dissipando così le voci di un possibile caso Kean.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Nessun caso Moise #Kean, nonostante in molti lo attendessero oggi al Viola Park e la sua assenza anche odierna avesse fatto rumore. Il permesso ricevuto dalla #Fiorentina per motivi strettamente personali valeva anche per oggi: previsto il ritorno ad allenarsi domani
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 2, 2026
Serie A
Cremonese, il momento è positivo: Nicola punta la viola
La 18° giornata di Serie A metterà di fronte Fiorentina e Cremonese, due squadre dall’andamento molto diverso in questo girone d’andata.
Per i grigiorossi il momento è estremamente positivo se si guarda alla classifica, leggermente meno se di da uno sguardo agli ultimi risultati anche se, visti gli avversari, non c’è molto da dire. Tra Napoli, Torino e Lazio è arrivato 1 punto, forse quello più complicato all’Olimpico contro i bianconcelesti.
Cremonese, a Firenze con un solo obiettivo
Il rendimento della squadra di Nicola nel girone d’andata ha sorpreso tutti, da tifosi a addetti ai lavori. Alcuni successi pesanti hanno contribuito a rendere la formazione grigiorossa temibile per chiunque. Il lavoro di Nicola in primis ha reso possibile tutto questo, tuttavia c’è da considerare anche l’ottimo mercato estivo operato dal DS Giacchetta, che a gennaio dovrà tornare all’opera.
Tra l’arrivo di Vardy e alcuni nomi importanti per il nostro campionato, i tifosi si possono dire più che soddisfatti dell’approccio alla Serie A dopo la promozione, attraverso i playoff, dalla Serie B nella scorsa stagione.
Per questo la sfida contro la Fiorentina diventa fondamentale per riprendere il cammino verso la salvezza. L’ultima vittoria risale al 7 dicembre contro il Lecce, allo Zini, e fuori casa l’ultimo sucesso risale al 1° dicembre in quel di Bologna. Non si può parlare certo di astinenza, tuttavia vista l’identità mostrata dalla Cremonese in questa stagione ci si aspetta una prestazione di tutto rispetto.
Nicola contro la viola ha raccolto solo 2 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte per un totale di 11 punti. L’obiettivo del tecnico è quello di tornare dal Franchi trionfanti e con tre punti in più in classifica. I 21 punti fin qui mettono una certa tranquillità ma 24 ne mettono ancora di più perciò tutto l’ambiente crede nella vittoria.

cremonese greets supporters at the end of the game during italian soccer Serie A match US Cremonese vs AC Milan at the Giovanni Zini stadium in Cremona, Italy, November 08, 2022 – Credit: Alessio Tarpini
-
Calciomercato4 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie4 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato16 ore faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
