I nostri Social

Qatar 2022

Milan: le nazionali brillano di rossonero

Pubblicato

il

Milan

Si son fatti sentire anche in nazionale i giocatori del Milan convocati dai rispettivi allenatori.

Archiviata la clamorosa disfatta interna al ‘Renzo Barbera’ di Palermo dell’Italia di Mancini contro la Macedonia del Nord che ha portato all’eliminazione degli azzurri per il secondo mondiale di fila (sulla fascia destra uno dei migliori e più propositivi è stato proprio il rossonero Florenzi).

Ieri invece è stato il turno della Francia campione del Mondo in carica: allo stadio ‘Velodrome’ che ospita le partite casalinghe dell’ Olympique Marsiglia, i nerazzurri hanno giocato un’amichevole contro la Costa D’Avorio.

In tal modo, Didier Deschamps ha potuto sfruttare l’occasione per mandare in campo alcuni dei nuovi recenti convocati: ad esempio Nkunku, Saliba e Clauss, a cui dobbiamo aggiungere la titolarità di Olivier Giroud.

Milan

L’attaccante n.9 del Diavolo è tornato ad indossare la maglia dei Blues dopo 8 mesi dalla sua ultima apparizione all’Europeo, eppure non si è fatto mancare lo sfizio del gol.

E’ targata tutta rossonera, infatti, la rete (colpo di testa, specialità della casa) che ha permesso agli 11 francesi di pareggiare contro gli ivoriani di Franck Kessie, che ha giocato contro i suoi compagni per tutti e 90 i minuti.

Assist di Theo Hernandez, dunque, e gol del connazionale Giroud: il francese non solo dimostra ulteriormente il suo stato di forma, ma raggiunge quota 47 gol con la Francia avvicinandosi ad una leggenda come Thierry Henry (ex Arsenal e Barcellona) a quota 51.

Milan

Complice infatti l’infortunio di Karim Benzema: se l’attaccante dei ‘Blancos’ dovesse continuare a trascinare il Madrid verso un titolo semplicemente incontrastato, potrebbe candidarsi prepotentemente per il prossimo Pallone d’Oro (22 gol e 11 assist in 25 partite ufficiali, implacabile).

La gara è stata poi vinta dalla compagine francese, risolta a 4 minuti dalla fine della partita da Tchouameni, giovanissimo talentino in forza al Monaco che in questa stagione ha dimostrato di poter fare la differenza in qualunque centrocampo d’Europa.

Il promettente centrocampista (il cui ruolo naturale è la mezz’ala ma all’occorrenza può essere impiegato anche come trequartista) fa gola a molte big d’Europa, e in estate potrebbe scatenarsi una vera e propria asta per accaparrarselo: ieri per altro ha siglato il suo primo centro in nazionale.

Milan

Bene anche il crack portoghese del Diavolo Rafael Leao, convocato da Fernando Santos: nello spareggio playoff contro la Turchia, il 22enne rossonero è entrato negli ultimi 5 minuti e ha servito l’assist del 3-1 finale che ha chiuso i giochi per la sua nazionale.

Milan

 

Mondiali

Juventus: tifosi inferociti

Pubblicato

il

Juventus

Manca meno di una settimana dalla prima partita ufficiale è la Juventus non ha ancora potuto riabbracciare tutti i calciatori impegnati con le nazionali.

Gli ultimi rientranti sono i finalisti: Rabiot, Di Maria e Paredes.

Per il francese, già domani sarà a disposizione di Allegri e potrebbe essere convocato per la partita di Cremona.

Per i campioni del mondo, il rientro slitta a dopo capodanno. Certamente indisponibili per la prima di campionato e a forte rischio per la sfida contro l’Udinese tre giorni più tardi.

Tra i tifosi spicca il disappunto nei confronti degli argentini, in quanto, secondo molti, non sono stati professionali fino in fondo prima dell’inizio del mondiale e adesso dopo aver vinto la competizione, saltano le prime uscite ufficiali.

Rispetto a tutti gli altri loro connazionali, saranno gli ultimi a rientrare con il nuovo anno.

Continua a leggere

Mondiali

Inter: la comunicazione ufficiale di Onana

Pubblicato

il

Inter

A poco più di un mese dalla sua ultima partita con la sua nazionale, il portiere dell’Inter, Andrè Onana dà l’addio al Camerun.

Dalla rottura all’addio

Dopo la rottura con il CT Rigobert Song, a poche ore dalla sfida decisiva contro la Serbia agli ultimi mondiali, l’estremo difensore neroazzurro chiude definitivamente il suo percorso in nazionale con un comunicato ufficiale via social.

 

Continua a leggere

Qatar 2022

Argentina, Di Maria altro record

Pubblicato

il

argentina

Con il gol in finale Mondiale in Qatar 2022 contro la Francia, Angel Di Maria ha messo a segno un record con l’Argentina: i dettagli

Angel Di Maria è entrato ancora di più nella storia dell’Argentina e del calcio.

Il gol del momentaneo 2-0 nella finale del Mondiale 2022 in Qatar contro la Francia, ha infatti permesso all’esterno argentino di diventare il primo giocatore di sempre a segnare in una finale Olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale.

La Juventus lo ha ricordato tramite un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale.

argentina

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Sommer-Svilar Inter, Sommer-Svilar
Serie A10 minuti fa

Inter, futuro di Sommer in bilico: rinnovo in standby

Visualizzazioni: 42 Il futuro di Yann Sommer all’Inter è incerto: il contratto del portiere svizzero scade a giugno e le...

Inter-Milan Inter-Milan
Serie A20 minuti fa

Milan, Altafini: “Allegri? Ha dimostrato agli scettici il suo valore, chi lo ha criticato dovrebbe chiedere scusa…”

Visualizzazioni: 45 L’ex calciatore del Milan Josè Altafini incensa Massimiliano Allegri, celebrandolo per i risultati ottenuti sin qui con la...

Serie A40 minuti fa

Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 40 Cagliari-Roma, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, mette di fronte i sardi di Pisacane (padroni...

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Serie A60 minuti fa

Milan, Pulisic non parte per Torino a causa della febbre

Visualizzazioni: 54 Christian Pulisic non parte per Torino con i suoi compagni: la febbre ferma il talento del Milan, ulteriori...

Fiorentina Fiorentina
Notizie1 ora fa

Fiorentina, il rigore della discordia: parla Gudmundsson

Visualizzazioni: 83 La Fiorentina è in una crisi sempre più nera, che si esprime anche attraverso i rifiuti da parte...

Vardy Leicester, Cremonese Vardy Leicester, Cremonese
Serie A1 ora fa

Milan, senti Josè Altafini: “Per lo scudetto serve uno come Vardy…”

Visualizzazioni: 102 Il Milan è una seria candidata allo scudetto, ma per vincerlo serve “un attaccante di spicco”: l’ex Josè...

Serie A1 ora fa

Torino-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 157 Domani sera andrà in scena il match tra Torino e Milan, posticipo della quattordicesima giornata di serie A....

Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri
Serie A2 ore fa

Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri

Visualizzazioni: 74 Torino-Milan si gioca domani sera alle 20:45. In conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha fatto il punto sulla sua...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato2 ore fa

Salah, squadre saudite e di MLS pronte a tornare alla carica a gennaio

Visualizzazioni: 60 Mohamed Salah potrebbe lasciare il Liverpool a gennaio: Arabia Saudita e MLS pronte a fare offerte per l’attaccante...

Serie A2 ore fa

Napoli, McTominay chiamato agli straordinari: il centrocampo è sulle sue spalle

Visualizzazioni: 64 Napoli in fermento per la sfida con la Juventus: Conte è in emergenza a centrocampo e si affida...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android