Qatar 2022
Brasile: i convocati di Tite per Qatar 2022
Il commissario tecnico del Brasile pentacampione, ha diramato la lista dei 26 calciatori scelti per i prossimi Fifa World Cup 2022, che si disputano dal 20/11 al 18/12 in Qatar.
Le scelte di Tite:
Il Brasile è la prima delle grandi nazionali ad aver ufficializzato le scelte, ricordiamo che i C.T. hanno tempo fino al 13/11 per scegliere i 26 convocati.
Inoltre sarà possibile, fino al giorno prima del primo incontro, sostituire calciatori per infortunio o se dovessero contrarre il covid-19.
Il commissario tecnico Adenor Leonardo Bacchi, per tutti Tite, nei giorni scorsi aveva dichiarato di non riuscire a dormire la notte.
Il momento è arrivato, e seppur dovendo fare delle scelte dolorose, Tite ha stilato e diramato la lista dei convocati.
La lista è stata pubblicata sul sito della CBF, la Federcalcio brasiliana.
L’unica squadra italiana rappresentata è la Juventus, con ben 3 elementi, ovvero Bremer, Danilo ed Alex Sandro.
Moltissimi invece gli ex di squadre italiane:

l’eterno Dani Alves, ex Juventus.
Il portiere Alisson e Marquinos, ex Roma.
altro veterano Thiago Silva, ex Milan come Paquetá.
Altro ex, lui dell’Inter, il terzino Alex Telles.
Gli esclusi:
Nome eccellente quello di Roberto Firmino.
In lizza fino all’ultimo anche un altro ex interista, ossia Gabigol.
Ballottaggio serrato fino all’ultimo giorno, forse decisive le rispettive prestazioni nel turno di Serie A appena concluso, Gleison Bremer che l’ha spuntata sul romanista Roger Ibañez.
Brasile: la lista dei 26 convocati
Portieri:
Alisson – Liverpool (ING)
Ederson – Manchester City (ING)
Weverton – Palmeiras (BRA)
Difensori esterni:
Alex Sandro – Juventus (ITA)
Alex Telles – Siviglia (ESP)
Dani Alves – Pumas (MEX)
Danilo – Juventus (ITA)
Difensori centrali:
Bremer – Juventus (ITA)
Éder Militão – Real Madrid (ESP)
Marquinhos – Paris Saint Germain (FRA)
Thiago Silva – Chelsea (ING)
Centrocampisti:
Bruno Guimarães – Newcastle (ING)
Casemiro – Manchester United (ING)
Everton Ribeiro – Flamengo (BRA)
Fabinho – Liverpool (ING)
Fred – Manchester United (ING)
Lucas Paquetá – West Ham United (ING)
Attaccanti:

Antony – Manchester United (ING)
Gabriel Jesus – Arsenal (ING)
Gabriel Martinelli – Arsenal (ING)
Neymar Jr. – Paris Saint Germain (FRA)
Pedro – Flamengo (BRA)
Raphinha – Barcellona (ESP)
Richarlison – Tottenham (ING)
Rodrygo – Real Madrid (ESP)
Vinicius Jr. – Real Madrid (ESP)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Qatar 2022, le premesse di un mondiale diverso
Mondiali
Juventus: tifosi inferociti
Manca meno di una settimana dalla prima partita ufficiale è la Juventus non ha ancora potuto riabbracciare tutti i calciatori impegnati con le nazionali.
Gli ultimi rientranti sono i finalisti: Rabiot, Di Maria e Paredes.
Per il francese, già domani sarà a disposizione di Allegri e potrebbe essere convocato per la partita di Cremona.
Per i campioni del mondo, il rientro slitta a dopo capodanno. Certamente indisponibili per la prima di campionato e a forte rischio per la sfida contro l’Udinese tre giorni più tardi.
Tra i tifosi spicca il disappunto nei confronti degli argentini, in quanto, secondo molti, non sono stati professionali fino in fondo prima dell’inizio del mondiale e adesso dopo aver vinto la competizione, saltano le prime uscite ufficiali.
Rispetto a tutti gli altri loro connazionali, saranno gli ultimi a rientrare con il nuovo anno.
Mondiali
Inter: la comunicazione ufficiale di Onana
A poco più di un mese dalla sua ultima partita con la sua nazionale, il portiere dell’Inter, Andrè Onana dà l’addio al Camerun.
Dalla rottura all’addio

Dopo la rottura con il CT Rigobert Song, a poche ore dalla sfida decisiva contro la Serbia agli ultimi mondiali, l’estremo difensore neroazzurro chiude definitivamente il suo percorso in nazionale con un comunicato ufficiale via social.
Qatar 2022
Argentina, Di Maria altro record
Con il gol in finale Mondiale in Qatar 2022 contro la Francia, Angel Di Maria ha messo a segno un record con l’Argentina: i dettagli
Angel Di Maria è entrato ancora di più nella storia dell’Argentina e del calcio.
Il gol del momentaneo 2-0 nella finale del Mondiale 2022 in Qatar contro la Francia, ha infatti permesso all’esterno argentino di diventare il primo giocatore di sempre a segnare in una finale Olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale.
La Juventus lo ha ricordato tramite un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale.

Angel Di Maria è il primo giocatore della storia a segnare in una finale Olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale ⚽
Fideo 🫶🏻 pic.twitter.com/EdEIhFZ9p1
— JuventusFC (@juventusfc) December 19, 2022
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A4 giorni faRoma, Pellegrini: “Sono un ragazzo fortunato, perché indosso da anni la mia maglia preferita. Champions League? Siamo sulla buona strada”
-
Serie A6 giorni faRoma, Gasperini ritrova due attaccanti per Napoli
-
Serie A15 ore faMilan-Como, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie6 giorni faGolisimo Casino e il valore della profondità della rosa nel calcio europeo
-
Notizie4 giorni faArdemagni (ex Milan) a IGsport47: “Col fuoco dentro. Su Inzaghi..”
-
Champions League2 giorni faGalatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
-
Premier League7 giorni faTottenham, UFFICIALE l’esonero di Frank
