I nostri Social

Primavera

Roma, caso Zaniolo: aggiornamenti sui due giallorossi coinvolti

Pubblicato

il

Zaniolo

La Roma fornisce aggiornamenti sulla vicenda che ha visto protagonista Nicolò Zaniolo dopo la gara di Coppa Italia Primavera tra i giallorossi e la Fiorentina.

Lunedì sera, al termine della semifinale del Campionato Primavera tra RomaFiorentina, vinta 2-1 dai viola, Nicolò Zaniolo è stato protagonista di un episodio spiacevole che non è passato inosservato. Secondo quanto riportato dal club giallorosso, il giocatore sarebbe sceso negli spogliatoi, dove avrebbe avuto una discussione con alcuni calciatori della Lupa, due dei quali sarebbero stati aggrediti fisicamente.

Inizialmente Zaniolo ha smentito il fatto, ma ieri con una storia su Instagram ha chiesto scusa per il suo comportamento, seppur continuando a negare qualsiasi accusa di aggressione fisica. Una sorta di ammissione di colpa? Rimane il fatto che l’ex giocatore della Roma ha commesso un brutto gesto, che rischia di avere delle ripercussioni. Ma la vicenda in generale non trova un attimo di tregua.

 Zaniolo, Fiorentina

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Roma condanna il gesto di Zaniolo: due giocatori in prognosi

La Roma ha pubblicato un comunicato nel quale emergono retroscena e aggiornamenti su quanto accaduto, in particolare sui due giocatori giallorossi aggrediti da Zaniolo: “A seguito di un’approfondita indagine sui fatti, l’AS Roma rilascia la seguente dichiarazione aggiornata. La sera del 26 maggio, al termine della semifinale Primavera Fiorentina-AS Roma disputata al Viola Park, Nicolò Zaniolo (giocatore della prima squadra della Fiorentina) ha fatto irruzione illegalmente nell’area degli spogliatoi della Roma, accompagnato da un conoscente, nonostante fosse privo di accredito“.

Secondo quanto riportato da testimoni, Zaniolo appariva visibilmente alterato. Ha urinato nelle strutture riservate alla Roma, ha provocato i giocatori e, senza alcun scambio verbale, ha colpito fisicamente Mattia Almaviva e ha spinto con violenza Marco Litti contro una panchina. Litti era reduce da un intervento chirurgico alla spalla. Entrambi i giocatori sono stati visitati in ospedale: Almaviva ha ricevuto una prognosi di 10 giorni, Litti di 21 giorni“.

L’AS Roma esprime totale solidarietà ai propri giovani calciatori ed è profondamente indignata per il comportamento violento e ingiustificabile avvenuto al Viola Park. Confidiamo che le istituzioni competenti agiscano con decisione per garantire giustizia e tutelare i valori del calcio italiano“.

Primavera

Inter, Benny Carbone nuovo allenatore della Primavera

Pubblicato

il

Inter

Benny Carbone è il nuovo allenatore dell’Inter Primavera. L’ex attaccante, l’anno scorso tecnico dell’Under 18, ha firmato un contratto fino al 2026.

L’Inter ha ufficialmente scelto Benny Carbone come nuovo allenatore della squadra Primavera. Dopo un’attenta selezione, l’ex calciatore italiano ha firmato un contratto che lo legherà al club nerazzurro fino al 2026. Carbone avrà il compito di guidare i giovani talenti dell’Inter verso il successo. La decisione di affidare la panchina a Carbone rappresenta una chiara volontà del club di investire in una figura che possa garantire una crescita continua e sostenibile per i giovani atleti.

Inter

Giuseppe Marotta

Inter, le aspettative per il futuro

Con Benny Carbone al timone, l’Inter Primavera punta a consolidare la propria posizione tra le migliori squadre giovanili d’Italia. L’obiettivo principale sarà quello di sviluppare ulteriormente i giovani talenti, preparando i futuri campioni per la prima squadra. Carbone, grazie alla sua esperienza e alla conoscenza del calcio giovanile, è visto come la figura ideale per portare avanti questa missione. Il suo arrivo ha già suscitato entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori, che vedono in lui un leader capace di valorizzare al meglio le potenzialità dei ragazzi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira 🚨

Continua a leggere

Primavera

Fiorentina, Zaniolo risponde al caos in Primavera: “Mi scuso, ma nessuna aggressione fisica”

Pubblicato

il

Zaniolo

Niccolò Zaniolo ha dato la sua versione dei fatti, attraverso i social, della brutta vicenda accaduta nel post partita della semifinale Scudetto Primavera.

Caos generale al termine del match valido per la semifinale Scudetto Primavera tra Fiorentina e Roma al Viola Park. Infatti, nella serata di ieri sembrerebbe che Niccolò Zaniolo, giocatore in prestito dal Galatasaray e con un passato in giallorosso, avrebbe avuto un parapiglia con lo spogliatoio dei giovani della Roma.

Secondo la ricostruzione del club giallorosso, Zaniolo sarebbe andato nello spogliatoio per provocare e da lì sarebbe partito addirittura un colpo del giocatore viola ai danni di due giovani primavera. Un fatto che, se confermato, graverebbe moltissimo sulla carriera di Zaniolo: carriera che comunque non sta sicuramente prendendo il volo dopo le opache avventure a Bergamo e a Firenze.

Zaniolo, dopo il comunicato da parte del club viola, ha voluto comunque dire la su attraverso il proprio profilo Instagram, ribandendo di non aver attaccato nessuno.

zaniolo fiorentina

Zaniolo, arrivano le scuse

“Voglio chiedere scusa con il cuore per quanto accaduto ieri. So di aver reagito male e me ne assumo la responsabilità. Sono andato lì con l’unico intento di dare un segnale positivo, di stare vicino ai ragazzi in un momento difficile dopo la partita. Purtroppo, sono stato provocato verbalmente da un ragazzo e, sbagliando, ho perso la calma. È un errore che mi pesa, soprattutto perché so di dover essere un esempio per i più giovani. Ci tengo però a precisare che i fatti sono ben lontani da quanto ricostruito e che da parte mia, oltre ad una discussione verbale, non c’è stato alcun comportamento fisicamente aggressivo.

So di aver deluso qualcuno con questo episodio, ma spero che possiate capire che non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno. Detto questo, rinnovo le mie scuse. Da uomo, da sportivo e da persona che ama questo ambiente, voglio solo ricostruire e guardare avanti con umiltà”.

Continua a leggere

Primavera

Coppa Italia Primavera, Milan travolto: Cagliari campione

Pubblicato

il

Coppa Italia Primavera

Il Cagliari vince la Coppa Italia Primavera in finale contro il Milan al termine di una partita dai due volti ma che alla fine ha sorriso ai sardi.

I rossoblu di Pisacane conquistano l’Arena Civica di Milano grazie a una grande prestazione e un pizzico di fortuna. Primo titolo in assoluto per la primavera del club sardo.

Coppa Italia Primavera, Milan-Cagliari 0-3

Un match iniziato bene per il Milan che fino al gol dell’1-0 firmato da Vincinguerra aveva controllato il gioco. La rete del raddoppio firmata invece da Bolzan ha definitivamente indirizzato la partita. Nel finale di primo tempo penalty fallito da Bonomi ha compromesso le possibilità di rimonta dei rossoneri, che ora rischiano di buttare un’intera stagione.

coppa italia primavera

L’obiettivo top 6 in campionato sembra praticamente svanito e oggi un altro obiettivo posto all’inizio della stagione è sfumato. Federico Guidi è stato comunque artefice di una grande cavalcata e dalla sua esperienza i ragazzi della Primavera possono trarre molti insegnamenti.

Il Cagliari ha meritato e ha dimostrato una cattiveria agonistica diversa che li ha condotti alla vittoria finale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato1 minuto fa

Torino, Baroni sull’esterno vuole un suo pupillo

Visualizzazioni: 0 Anche il nuovo Torino di Marco Baroni si sta cominciando a muovere sul mercato. Il tecnico ex Lazio...

Napoli Napoli
Calciomercato10 minuti fa

Napoli: interesse per Talbi, ma la concorrenza è tanta

Visualizzazioni: 22 Il Napoli cerca di chiudere la trattativa con Talbi mentre si stanno facendo sempre più energici gli sguardi...

Calciomercato30 minuti fa

Roma, niente Juventus per Ghisolfi: il francese riparte dalla Premier League

Visualizzazioni: 29 L’ex direttore sportivo della Roma Ghisolfi, è da poco stato sollevato ufficialmente dal suo incarico ed è in...

Juventus Juventus
Mondiale per Club32 minuti fa

Juventus, Yildiz: “Io gioco dove vuole il mister. Gol al debutto? Voglio segnare sempre”

Visualizzazioni: 34 Kenan Yildiz, stella della Juventus, parla di ruoli, obiettivi e del suo esordio nel recente Mondiale per Club,...

Calciomercato41 minuti fa

Bayer Leverkusen, vicino l’arrivo di Quansah dal Liverpool: le cifre

Visualizzazioni: 25 Il trasferimento di Jarell Quansah al Bayer Leverkusen potrebbe concludersi entro le prossime 24/48 ore, con Liverpool vicino...

Roma Roma
Calciomercato51 minuti fa

Roma, Eldor Shomurodov vicino al Başakşehir

Visualizzazioni: 28 Eldor Shomurodov si avvicina al Başakşehir: offerto un contratto fino al 2028. L’attaccante uzbeko potrebbe lasciare la Roma...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Inter e Bonny; sembra ormai solo questione di dettagli

Visualizzazioni: 36 L’Inter è impegnato nel Mondiale per club negli USA ma, nel frattempo, si stanno limando alcuni accordi per...

Amichevoli1 ora fa

Milan, L’elenco completo delle amichevoli

Visualizzazioni: 40 Ecco il calendario completo delle amichevoli estive ufficiali del Milan per prepararsi alla stagione 2025-2026, seguito dalle prime...

Mondiale per Club Mondiale per Club
Mondiale per Club1 ora fa

Estêvão brilla con il Palmeiras, il Chelsea si frega le mani

Visualizzazioni: 22 La giovane stella brasiliana Willian Estêvão brillerà a Stamford Bridge: il talento del Palmeiras si unirà al Chelsea...

Udinese, Roma Udinese, Roma
Calciomercato1 ora fa

Napoli, si pensa ad una contropartita nell’affare Lucca

Visualizzazioni: 27 Il Napoli tenta un’affascinante mossa di mercato inserendo una contropartita nella trattativa per Lorenzo Lucca dell’Udinese, valutato sui...

Le Squadre

le più cliccate