I nostri Social

Notizie

Zlatan Ibrahimovic, violazione dell’articolo 12: un sospiro di sollievo

Pubblicato

il

Zlatan Ibrahimovic, un giocatore che non ha di certo bisogno di presentazioni, sia in campo che fuori lo svedese spesso ha fatto parlare di sè. E’ arrivata in giornata un’ottima notizia in base ad un coinvolgimento dello svedese in un’attività illegale per un giocatore di calcio. Entriamo qui di seguito nel dettaglio.

Ibrahimovic può tirare un sospiro di sollievo. Lo svedese che in questo momento è fuori dai giochi per un’infiammazione al tendine d’Achille può gioire invece sul fronte legale. Veniamo ai fatti risalenti a qualche mese fa. Sappiamo infatti che Ibrahimovic è co-proprietario di Bethard.com, un marchio di scommesse sportive con sede legale a Malta. Il giocatore è di conseguenza stato oggetto di una vera e propria indagina da parte della Fifa e della Uefa le quali non permettono in alcun modo ai giocatori di avere interessi nell’ambito finanziario ed in particolar modo su questo determinato settore.

Ibrahimovic possiede il 10% delle azioni di Gameday Group Plc, direttamente controllata da Bethard in quanto unico azionista. Nell’occhio del ciclone sono quindi andate le partite di qualificazione al Mondiale di cui aveva preso parte l’attaccante classe 1981, oltre alle gare di Europa League disputate con il Milan. La Federcalcio di Stoccolma – peraltro – era a conoscenza della questione già tre anni fa motivo per il quale ci sarebbe stato un ostacolo già allora per il Mondiale 2018 quando la Svezia si qualificò ai danni della stessa Italia. Lo svedese ha rischiato veramente grosso, se l’illecito fosse stato confermato la pena era una multa dalla Fifa dall’ammontare di 100 euro fino ad arrivare ad una squalifica per tre anni da ogni competizione sportiva mettendo di fatto, per evidenti motivi anagrafici, fine alla sua gloriosa carriera da calciatore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, problemi per Ibrahimovic: a rischio il rientro | La situazione

Ibrahimovic, sollievo dopo la sentenza

Fortunatamente nulla di tutto questo accadrà allo svedese. Non ci saranno multe, che probabilmente sarebbero state il male minore, e soprattutto non ci saranno squalifiche. Secondo infatti quanto riportato dal giornale svedese Sportbladet, lo stesso che aveva riportato la notizia dell’illecito originario, l’attaccante ha avuto il via libera da parte della Uefa per partecipare alla qualificazione ai Mondiali con la sua Svezia nonchè disputare le partite di Champions League con il Milan.

In base alla recente sentenza, Ibrahimovic non ha violato l’articolo 12 ed è quindi libero di potere partecipare senza alcuna restrizione alle suddette competizioni. Cosa che riuscirà a fare se il suo fisico riuscirà a trovare una quadra, considerati gli ultimi infortuni che ne stanno minando la continuità in campo.

 

 

 

Notizie

Como, la Serie A dopo 21 anni: quanto ha speso la proprietà

Pubblicato

il

Como

Il ritorno del Como in Serie A rappresenta un traguardo significativo dopo un’attesa lunga 21 anni.

Questo risultato è stato ottenuto nell’ultimo match contro il Cosenza, dove un pareggio è stato sufficiente per garantire la promozione, visto che il Venezia ha perso e il Como è andato ai playoff.

La presenza di Thierry Henry ha aggiunto un tocco di festa a questa occasione speciale.

Con il ritorno in Serie A, il Como ottiene una piattaforma adeguata per sviluppare le proprie ambizioni, supportate dalla ricca proprietà degli Hartono, la più abbiente nel panorama calcistico italiano.

Nonostante la società non abbia fatto dichiarazioni esplicite, l’obiettivo è di lottare per un posto nelle competizioni europee.

I fratelli Robert e Michael Hartono, con un patrimonio stimato rispettivamente a 26,5 e 25,5 miliardi di dollari, sono tra i proprietari più ricchi nel calcio mondiale.

Questa ricchezza si è tradotta in investimenti significativi per il Como, acquistato nel 2019 per 200mila euro.

Negli ultimi quattro anni, la proprietà ha versato complessivamente 43,3 milioni di euro nelle casse del club, principalmente attraverso aumenti di capitale.

Sebbene i bilanci abbiano registrato perdite, l’impatto economico della proprietà è stato mitigato dai versamenti patrimoniali, che sono passati dai 2,5 milioni del 2019/20 ai 21,9 milioni del 2022/23.

Complessivamente, considerando anche gli investimenti in conto capitale, ricavi e l’acquisto del club, la proprietà ha investito 41,5 milioni di euro nei primi quattro anni di gestione del Como.

Di seguito i bilanci presi dal sito calciofinanze.it

como

Continua a leggere

Notizie

Lazio, 50 anni fa lo scudetto di Maestrelli

Pubblicato

il

lazio

Intervistato da Il Messaggero, nel giorno dei 50 anni dalla conquista dello scudetto con Maestrelli, l’ex calciatore della Lazio Luigi Martini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Non può essere solo una vittoria di uno scudetto a far diventare una squadra leggenda.

Anche il Cagliari, il Verona, la Fiorentina hanno strappato un tricolore contro ogni pronostico, ma nessuno è finito nel mito.

Qualche altra società al mondo ha avuto due-tre giocatori che facevano anche i paracadutisti?

Qualche squadra spaccava i lampioni con le pistole in ritiro per spegnere la luce?

Chi club aveva un presidente rovinato dai debiti fino al collo, che chiedeva prestiti per rimetterli nella Lazio perché la considerava la sua unica ragione di vita?

Quale gruppo è stato travolto da una simile spirale di morte come uno scherzo del destino?

Qualche altro allenatore muore va in una cappella e i porta dentro i due giocatori più significativi?

Brera e i giornalisti del nord ci snobbavano.

Pasolini ci chiamava la banda di fascisti, eravamo considerati la feccia del calcio, e invece eravamo leggenda.

Non solo perché sapevamo giocare.

Eravamo così trainanti che padre Lisandrini, un frate sereno e preciso, una volta si tirò su il saio e presi a calci un romanista che ci aveva offeso.

Noi prendevamo a pugni la vita, come a Ipswich, quando arrivarono i celerini a fermarci.

Con quella banda e il miglior direttore suonavamo il rock”.

lazio

 

 

Continua a leggere

Notizie

Serie A Femminile, 9ª giornata poule scudetto

Pubblicato

il

Serie A Femminile

Il campionato di Serie A Femminile si avvia alla sua conclusione con l’unica questione rimasta da risolvere: la lotta per la salvezza.

serie a femminile

Nel match dell’ora di pranzo, il Napoli, attualmente penultimo in classifica, affronterà il Milan, mentre il Pomigliano, ultimo, giocherà contro il Como.

Le azzurre hanno attualmente un vantaggio di tre punti e sperano di garantirsi la permanenza in Serie A chiudendo la stagione con un turno d’anticipo, assicurandosi il nono posto che significherebbe lo spareggio con la seconda classificata della Serie B (dopo la promozione festeggiata dalla Lazio, che appena conquistato il ritorno in Serie A).

Tutti gli occhi saranno puntati sulla partita tra Juventus e Roma di lunedì pomeriggio, dove si scontreranno le prime due squadre in classifica.

Intanto, Inter e Sassuolo si contenderanno il quarto posto.

Serie A Femminile, 9ª giornata |
Poule Scudetto
Domenica 12 maggio

Inter-Sassuolo ore 15:00
Lunedì 13 maggio
Juventus-Roma ore 18:00 (diretta RaiSport)
Riposa: Fiorentina

CLASSIFICA: ROMA 67, Juventus 53, Fiorentina* 42, Inter* 34, Sassuolo 33
* una gara in più

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Sassuolo, situazione disperata | Ballardini: “Sconfitta che pesa molto…”

Visualizzazioni: 113 Il Sassuolo perde a Marassi contro il Genoa e l’incubo Serie B si fa sempre più concreto. Al...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A24 minuti fa

Il Napoli saluta l’Europa League: rimane solo la Conference…

Visualizzazioni: 164 La stagione da dimenticare del Napoli ha un solo obiettivo. Con la vittoria della Lazio, gli azzurri salutano...

ù ù
Serie A38 minuti fa

Fiorentina: i convocati per il Monza

Visualizzazioni: 6 L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha diramato la lista ufficiale dei giocatori che prenderanno parta alla gara di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A44 minuti fa

Genoa, esaltazione Gilardino: “Percorso strepitoso. Pronto a firmare”

Visualizzazioni: 193 Il Genoa vince in rimonta contro il Sassuolo e per Marassi è gran festa: il ritorno in Serie...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A1 ora fa

Juventus, Allegri: “Coppa Italia? Danilo ed Alex Sandro…”

Visualizzazioni: 16 A pochi minuti dal match contro la Salernitana il tecnico livornese ha parlato della finale di Coppa Italia...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 233 Fiorentina-Monza, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze...

baroni Hellas Verona baroni Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, il Toro rimanda la festa | Baroni: “Oggi buona partita, dovremo giocare così”

Visualizzazioni: 203 L’Hellas Verona si fa rimontare dal Torino dopo essere passato in vantaggio per primo: ci sarà bisogno di...

Inter, occhi puntati su Bento Inter, occhi puntati su Bento
Calciomercato1 ora fa

Inter, parla Bento: “Non c’è niente di chiuso. È solo speculazione”

Visualizzazioni: 226 L’Inter è già a lavoro per il mercato della sessione estiva. Tra i vari nomi c’è anche il...

Serie B2 ore fa

Palermo, sale la febbre playoff: botteghino preso d’assalto in vista della Sampdoria

Visualizzazioni: 207 Palermo, venerdì 17 prenderanno il via i playoff e i rosanero esordiranno contro la Sampdoria. I biglietti già...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato: Navas dice addio al PSG

Visualizzazioni: 23 Il portiere ha comunicato ufficialmente la decisione di non rinnovare il contratto con il club. Nella prossima sessione...

Le Squadre

le più cliccate