I nostri Social

Notizie

Vlahovic stappa la Viola. Le pagelle di Fiorentina-Monza

Pubblicato

il

Conte

Vlahovic e Montiel sono la meglio gioventù viola, entrano in campo e scacciano le paure che si erano addensate sulla testa dei tifosi gigliati: salutare la Coppa Italia quando gli altri supporters sono ancora, beatamente, sotto l’ombrellone. A nove minuti dalla fine il Monza di Berlusconi, Galliani e Brocchi era in vantaggio di un gol al Franchi, a coronamento di una partita perfetta dei brianzoli, ma il ciclone serbo, supportato dal fruscello spagnolo, ha ribaltato la partita.

La partita

La Fiorentina, ancora indietro fisicamente e con alcune importanti caselle ancora da riempire, si è fatta soffocare dall’imbuto messo in campo da Brocchi che con i suoi ragazzi colpiva efficacemente in contropiede. Occasioni la Viola ne ha avute, il solito gladatorio e un po’ confusionario Chiesa, un buon Boateng e qualche spunto di Terzic non sono stati sufficienti, però, a far soffrire il portiere brianzolo Lamanna; così senza subire troppo il bomber Brighenti ha portato in vantaggio il Monza poco dopo la mezz’ora del primo tempo. E senza patire durante il resto della gara, Brocchi e i suoi sono arrivati ad accarezzare il sogno fino all’81’, quando il neo entrato Vlahovic ha svoltato la partita viola, ripetendosi una manciata di minuti dopo. Un uno-due che ha messo ko la squadra, ricordiamo di Serie C, di Berlusconi. Chiesa al novantesimo ha chiuso il fin troppo largo risultato.

Le pagelle

Dragowski 6 – Impreciso nei rilanci con i piedi. Non può far nulla sul gol, anzi una paratissima di piede nei primi minuti su Brighenti

Lirola 5,5 – Inizia con qualche buon sprint, è correo nell’azione del gol di Brighenti non chiudendo bene la diagonale. Esce per un piccolo infortunio Dal 48′ Venuti 6– Entra bene, offre un buon sostegno alla fase offensiva.

Milenkovic 5,5 – Nessun errore particolare, ma non offre la sicurezza da veterano a Ranieri. Indietro nella condizione.

Ranieri 6 – Il giovane ripaga la fiducia di Montella, nessun errore particolare anche se qualche volta la difesa viola si fa prendere d’infilata.

Terzic 6 – Una bella scoperta il piede mancino di questo giovane serbo. Nel primo tempo offre un paio di cross interessanti. Nell’azione del gol non chiude benissimo l’avanzata del terzino di Brocchi.

Pulgar 6 – La cosa più importante è a metà secondo tempo, un recupero di ottanta metri su Chiricò solo davanti a Dragowski: salva risultato e qualificazione.

Badelj 5,5 – Il solito passo, ma anche la solita lucidità. Solo che i compagni non si muovono troppo e lui va un po’ in difficoltà.

Benassi 5,5 – Di lui si ricorda un tiro svirgolato che poteva rimettere in parità la gara, poi poco altro. Dal 74′ Vlahovic 8 –  Due gol, il primo strepitoso. Assist anche per il 3-1 di Chiesa. L’arma che annienta il Monza, chissà non sia lui il titolare della prossima Viola: Montella doveva avere più coraggio e inserirlo prima.

Chiesa 7 – Il solito Chiesa, si prende la Viola sulle spalle a testa bassa e crea. A volte s’intestardisce, ma teniamocelo stretto!

Boateng 6 – Falso nueve, prova a far giocare i compagni. Lo fa in maniera più che sufficiente: trova anche il gol, bellissimo, ma viene annullato per fuorigioco.

Sottil 5,5 – Un passo inidetro rispetto all’amichevole col Galatasaray, quando si accende però è una spina nel fianco. Sarà un cambio determinante per Montella. Dal 64′ Montiel 7,5 -Il classe 2000 spagnolo insieme a Vlahovic ribalta la gara, tocchi e assist per il gemello serbo. Determinante.

 

Notizie

Milan, lite Allegri-Oriali: arriva la multa per il tecnico

Pubblicato

il

L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, è stato multato con 10.000 euro a seguito di un litigio con il coordinatore sportivo del Napoli Gabriele Oriali. L’accaduto si è verificato durante la semifinale di Supercoppa Italiana.

Milan, Allegri multato dopo la lite con Oriali

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, è stato multato con 10.000 euro a causa di un litigio con Gabriele Oriali, coordinatore sportivo del Napoli. L’incidente ha avuto luogo durante la semifinale di Supercoppa Italiana, che è stata vinta dalla squadra partenopea con un risultato di 2-0.

Secondo il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, Allegri è stato punito per aver adottato “un atteggiamento provocatorio nei confronti di un dirigente della squadra avversaria, al quale rivolgeva ripetutamente anche espressioni offensive”. L’infrazione è stata rilevata dai collaboratori della procura federale.

Milan

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Napoli condanna l’atteggiamento di Allegri

Giorni fa, la società napoletana ha rilasciato una nota in cui condanna fermamente l’atteggiamento dell’allenatore rossonero: “Il Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri”. La nota continua auspicando che “tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata”.

La semifinale della Supercoppa Italiana è stata vinta dal Napoli con un punteggio di 2-0, grazie ai gol di Rasmus Hojlund e David Neres. Il prossimo appuntamento per gli azzurri sarà lunedì 22 dicembre alle ore 20:00, quando affronteranno il Bologna in finale. Dal canto suo, il Milan ha visto sfumare il sogno del doblete, avendo vinto l’ultima edizione della Supercoppa contro l’Inter per 2-3.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Notizie

Bologna, tegola Bernadeschi: c’è frattura alla clavicola

Pubblicato

il

Il Bologna perde Federico Bernadeschi. Uscito dal campo nel corso della gara contro l’Inter per un problema alla spalla, gli esami hanno rivelato una frattura alla clavicola.

La nota negativa della serata del Bologna di ieri sera riguarda Federico Bernardeschi. Il numero 10 rossoblù si è infortunato alla spalla nel corso della semifinale di Supercoppa contro l’Inter, ed ha dovuto anzitempo abbandonare il campo. Nella giornata di oggi il calciatore ex Juventus e Toronto si è sottoposto agli esami strumentali. Come riportato sul sito del club, l’esito ha rivelato una frattura angolata della clavicola sinistra. Nel comunicato ufficiale è specificato come Bernardeschi dovrà rimanere fuori per circa 6 settimane.

Vincenzo Italiano dovrà fare a meno dell’esterno per circa un mese e mezzo, proprio nel momento migliore della propria stagione. Per la finale di lunedì contro il Napoli Cambiaghi è il favorito per sostituirlo.

Bologna, il comunicato su Bernardeschi

Serie A, Bologna, bernardeschi

FEDERICO BERNARDESCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Gli esami cui è stato sottoposto Federico Bernardeschi hanno evidenziato una frattura angolata della clavicola sinistra. Verrà sottoposto a intervento martedì a Bologna: i tempi di recupero previsti sono di circa 6 settimane”.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, i convocati di Spalletti in vista della Roma: torna Bremer, fuori Cabal

Pubblicato

il

Juventus

Roma-Juventus alle 20:45 all’Allianz Stadium: serata speciale per Spalletti contro i giallorossi. Ecco i 23 convocati bianconeri

Tutto pronto per questa sera, quando a partire dalle ore 20:45, Roma e Juventus si affronteranno sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium di Torino.
Luciano Spalletti, tecnico della squadra di casa, vivrà una serata molto particolare, dato che avrà il piacere di affrontare una delle sue ex squadre, la Roma, di cui resta l’ultimo allenatore ad aver conquistato un trofeo europeo, escludendo la Conference League vinta sotto la gestione Mourinho.

Oltre a ciò, queste sono state le scelte del tecnico, che ha deciso di affidarsi ai seguenti 23 giocatori in vista della sfida di questa sera.

I convocati di Spalletti

Portieri: Perin, Di Gregorio

Difensori: Bremer, Kelly, Kalulu, Rugani, Cambiaso, João Mario, Kostic, Scaglia, P. Felipe, Rouhi

Centrocampisti: Locatelli, McKennie, Adžić, Thuram, Miretti

Attaccanti: Conceição, Yildiz, Zhegrova, Milik, Openda, David

Juventus

Khéphren Thuram e Manu Kone ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A15 minuti fa

Genoa, tabù da sfatare con l’Atalanta: i precedenti in casa

Visualizzazioni: 35 Il Genoa chiuderà questa sera la prima parte della 16° giornata, che terminerà solo a gennaio, contro l’Atalanta...

Real madrid Real madrid
Liga25 minuti fa

Real Madrid, Mbappé: “Cristiano mi ha aiutato a integrarmi”

Visualizzazioni: 59 Kylian Mbappé rivela l’importante ruolo di Cristiano Ronaldo nel suo adattamento al Real Madrid, dedicandogli una celebrazione speciale....

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato45 minuti fa

Fiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 97 La Fiorentina ha scelto Paratici. Il club viola ha deciso di affidarsi ad un manager di spessore e...

Premier League Premier League
Premier League1 ora fa

Aston Villa-Manchester United, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 56 Nella domenica della 17° giornata di Premier League va in scena la sfida tra Aston Villa e Manchester...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 21 dicembre

Visualizzazioni: 79 Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani sportivi. La Juventus batte la Roma 2-1 e avvicina la vetta...

Pisa Pisa
Serie A2 ore fa

Pisa, il treno salvezza passa una volta sola: con il Cagliari serve risultato

Visualizzazioni: 39 Il Pisa al momento è al penultimo posto in classifica a quota 10 punti. Domani sarà ospite sul...

La Liga La Liga
Liga2 ore fa

Girona-Atletico Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 52 La gara tra Girona e Atletico Madrid aprirà la giornata della Liga spagnola. La sfida avrà inizio alle...

Calciomercato3 ore fa

Inter, il Manchester United non molla Dumfries

Visualizzazioni: 85 Il nome di Denzel Dumfries resta in cima ai pensieri del Manchester United. Una separazione dall’Inter in estate,...

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Juventus, Spalletti: “Al di là del risultato, la Roma è quella squadra che fa sempre uguale.”

Visualizzazioni: 73 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Serie A10 ore fa

Roma, Gasperini: “Sono soddisfatto della prestazione fatta, sta giocando con uno spirito encomiabile.”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android