I nostri Social

Notizie

Verso Inter-Milan: Lukaku vs Ibra

Pubblicato

il

Domenica sera Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic saranno uno di fronte all’altro. Simboli e uomini chiave di Inter e Milan, di fronte nel Derby della Madonnina. 16 reti per il centravanti belga, che al suo primo anno in Serie A ha spazzato via le inevitabili critiche piovute su di lui dopo l’ultima stagione.

Solo una, invece, per lo svedese in campionato, arrivato a gennaio per risollevare le sorti del Milan. Stazze simili, percorsi diversi. E un passato in comune che, neppure troppo tempo fa, li vedeva condividere lo stesso spogliatoio: quello del Manchester United. 

Lukaku e Ibrahimovic hanno vestito la maglia rossa appena per mezza stagione, dall’estate 2017 a gennaio 2018. Poi Ibra ha fatto le valigie e se n’è andato a Los Angeles. Ma il rapporto tra i due è nato immediatamente, nonostante l’inevitabile concorrenza in campo e il fatto che proprio l’arrivo del belga dall’Everton abbia chiuso le porte allo svedese, fermato da un problema al ginocchio. Romelu, però, ha sempre usato parole al miele per descrivere il suo ex compagno di squadra.

Amici-rivali, insomma. Zlatan e Romelu si stimano e si apprezzano a vicenda. Domenica, però, saranno dalla parte opposta di San Siro: uno nell’area del Milan, l’altro in quella dell’Inter. Perché il Derby è così: non ci si può guardare in faccia. E non sarà diverso anche stavolta.

Notizie

Milan, 34 anni fa la seconda Fatal Verona e quel gesto di Van Basten

Pubblicato

il

Sono passati 34 anni ma la ferita nel cuore di ogni tifoso rossonero resta tutt’oggi aperta. Penultima giornata, Hellas Verona-Milan, la nuova fatal Verona.

22 aprile 1990, Hellas Verona-Milan 2-1: la seconda Fatal Verona

Stadio Bentegodi, penultima giornata di Serie A. La classifica recita Milan 47 Napoli 47 (siamo ancora nell’era dei 2 punti per vittoria). I rossoneri di Arrigo Sacchi affrontano una delle squadra candidate ormai alla retrocessione in Serie B. In caso di vittoria lo scudetto sarebbe a un passo.

Marco Van Basten è l’attaccante più forte in circolazione e guida la classifica dei cannonieri a quota 19 reti. Tutto fa presagire una facile scampagnata per i rivali del Napoli di Maradona.

fatal verona

Al 33esimo Simone porta in vantaggio il Milan con un gran calcio di punizione e manda le squadre negli spogliatoi sullo 0-1. Sembra fatta per i rossoneri ma l’Hellas rinasce dalle ceneri e prima o con Sotomayor al 63esimo, poi (col Milan in 9 uomini) con lo storico pallonetto di Davide Pellegrini all’89esimo, ribalta il risultato consegnando di fatto lo Scudetto ai partenopei.

Dopo la clamorosa debacle del 20 maggio 1973 per la quale è stato coniato appositamente il termine Fatal Verona, la storia si ripete con Van Basten che, dopo l’espulsione appena rimediata, si toglie la maglia e la scaglia a terra in segno di frustrazione e delusione. Un gesto storico che rimarrà negli annali.

Fatal Verona

Continua a leggere

Notizie

Palladino punge DAZN nel dopo gara contro l’Atalanta

Pubblicato

il

Sassuolo-Monza

Nel posticipo della domenica sera l’Atalanta è uscita vittoriosa dal campo del Monza per 2-1, il tecnico Palladino a muso duro contro il telecronista di DAZN.

Il tecnico del Monza Palladino non ci sta, nell’immediato dopo gara, intervenuto ai microfoni di DAZN si è lamentato della cronaca della partita.

Il mister brianzolo ritiene sia stata sottovalutata la prova dei propri ragazzi: “Per parlare della gara parto dai commenti che sentivo in studio, dal conduttore soprattutto. Sentivo che c’è stato un dominio dell’Atalanta ma non sono d’accordo con quanto ascoltato. Abbiamo fatto una partita giusta, coraggiosa e abbiamo tirato diverse volte in porta.

Una delle migliori partite da quando sono alla guida di questa squadra. Mi spiace sentire dagli addetti ai lavori che l’Atalanta sarebbe stata per 70-80 minuti in dominio della partita. Se vengono dette queste cose devo contestarmi ma va bene, non è un problema.

Sono tranquillo ed ho fatto i complimenti alla squadra, sono davvero orgoglioso della partita ma mi spiace sentire certi commenti sui miei ragazzi”.

Continua a leggere

Notizie

Genoa, Gilardino: incontro per il rinnovo

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Il Genoa pianifica il futuro. Con l’obiettivo salvezza matematicamente sempre più vicino, la società si mette a lavoro per organizzare la prossima stagione.

gilardino

Genoa, proposta di rinnovo a Gilardino. Riflessioni del tecnico

Contrariamente alle voci che circolavano nelle ultime settimane, il Genoa ha tutte le intenzioni di trattenere sulla propria panchina Alberto Gilardino.

Il tecnico biellese è finito inevitabilmente nel mirino di molte società in cerca di allenatore per la prossima stagione, grazie a un campionato condotto con grande serenità e sapienza, nonostante fosse il suo primo in Serie A.

La società rossoblù dal canto suo non vorrebbe privarsi dell’attuale guida tecnica in modo da dare seguito a quanto fatto di buono e proseguire sul progetto tecnico che per l’anno prossimo punterebbe ad alzare l’asticella degli obiettivi.

Che su Gilardino ci sia l’interesse di altre squadre è appurato, ma a onor del vero c’è da dire anche che nessuna si è fatta avanti in modo concreto e l’interesse non risulta sia mai diventato un vero contatto, almeno per il momento.

Sulla base di quanto detto infatti, società e allenatore si sono incontrati venerdì scorso per definire intanto le intenzioni di entrambe le parti, ma se lato società appare chiara la volontà di proseguire insieme, lato allenatore ci sono delle valutazioni in corso.

Ad oggi risulta che sul piatto ci sia una proposta di rinnovo pluriennale e che Gilardino si sia preso del tempo per riflettere, lasciando aperte un po’ tutte le porte.

Nel frattempo è attesa per domani la ripresa degli allenamenti dopo i tre giorni di relax concessi alla squadra, in vista del prossimo match di campionato contro il Cagliari.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A11 minuti fa

Milan – Inter 1-2, Acerbi e Thuram firmano derby e seconda stella | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 41 Milan-Inter 1-2, i nerazzurri si laureano campioni d’Italia con cinque giornate d’anticipo vincendo il sesto derby consecutivo. Le...

Serie A41 minuti fa

Roma – Bologna 1-3, Saelemaekers e Zirkzee scherzano De Rossi | Le pagelle rossoblù

Visualizzazioni: 151 Roma-Bologna 1-3, i felsinei fanno l’impresa ed espugnano l’Olimpico. La vittoria porta gli uomini di Thiago Motta a...

Serie B1 ora fa

Parma, pubblicato il bilancio 2023: calano le perdite ma e’ allarme costi

Visualizzazioni: 169 Parma, il club ducale ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il bilancio dell’anno 2023. Andiamo a vedere le...

Esteri11 ore fa

Estero, un ex Napoli vola in MLS

Visualizzazioni: 246 Estero, Hirving Lozano, esterno d’attacco messicano classe 95′, in questa stagione con la maglia del PSV Eindhoven ha...

Liverpool, Amorim Liverpool, Amorim
Premier League12 ore fa

West Ham, Amorim sempre più vicino: Liverpool improbabile

Visualizzazioni: 237 Ruben Amorim ha attirato su di sé le attenzioni di mezza Europa. Alcuni club di Premier sono intenzionati a...

Conference League12 ore fa

Fiorentina – Brugge, partita la vendita dei tagliandi

Visualizzazioni: 289 Fiorentina: svelata la data dell’apertura della vendite del match Fiorentina-Club Brugge in programma il 2 maggio, partita di...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato12 ore fa

Atalanta, un attaccante vuole andarsene

Visualizzazioni: 478 In casa Atalanta c’è un attaccante che potrebbe chiedere la cessione la prossima estate: il motivo. Secondo quanto...

juventus juventus
Coppa Italia12 ore fa

Juventus, i convocati per la Lazio. Out un attaccante

Visualizzazioni: 455 Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la...

Serie A13 ore fa

Milan-Inter, le formazioni ufficiali: Leao prima punta

Visualizzazioni: 535 Tra poco in campo Milan-Inter, il derby che potrebbe assegnare lo scudetto ai nerazzurri. Le formazioni vedono un...

Notizie13 ore fa

Milan, 34 anni fa la seconda Fatal Verona e quel gesto di Van Basten

Visualizzazioni: 527 Sono passati 34 anni ma la ferita nel cuore di ogni tifoso rossonero resta tutt’oggi aperta. Penultima giornata,...

Le Squadre

le più cliccate