Home » Notizie » Verso il Basilea, Italiano: “Non possiamo fare calcoli, siamo qui per vincere!”
Notizie

Verso il Basilea, Italiano: “Non possiamo fare calcoli, siamo qui per vincere!”

Il tecnico della Fiorentina Italiano si è presentato davanti ai giornalisti per introdurre ai temi della semifinale di ritorno di Conference League.

Italiano nel presentare la sfida di domani sera si è mostrato fiducioso, nonostante la sconfitta di misura dell’andata al Franchi per 2-1, queste le sue parole raccolte da firenzeviola.it: “Arriviamo consapevoli del risultato dell’andata: dobbiamo cercare di forzare la gara, cercare subito di fare gol per pareggiare il conto. Allo stesso tempo dobbiamo avere pazienza e dare peso al valore dell’avversario che è molto abile nel suo gioco. Sarà una gara sulla falsa riga dell’andata. Noi dobbiamo cercare di forzare qualcosa ed essere qualititativi al massimo negli ultimi metri. Dobbiamo cercare di vincerla.

Se giochiamo da Fiorentina e giochiamo come abbiamo fatto in tutte le altre trasferte europee ce la possiamo fare. Dipende tutto da noi, dobbiamo sorprenderli e fornire tutti una prestazione superlativa”. 

Su Cabral assente dai convocati nell’ultima sfida contro l’Udinese e grande ex della gara, Italiano si affida al centravanti brasiliano: “Ci aspetta un clima infuocato, come quello che abbiamo trovato nelle trasferte precedenti. Cabral è stato chiaro su questo: qui l’ambiente trascina e carica. Lui sta bene, ha recuperato, sembra che sia al top della condizione. Averlo al 100% per noi è importante. Sono convinto che domani vorrà mostrare il loro valore. Averlo al 100% è un’arma in più per noi”. 

Basilea-Fiorentina, i convocati viola

Questa la lista dei convocati viola per la sfida di domani sera: tutti presenti.

Portieri: Cerofolini, Terracciano, Vannucchi.

LEGGI ANCHE:  Il ciclone Cagliari si abbatte su una piccola Fiorentina

Difensori: Biraghi, Dodo, Igor, M. Quarta, Milenkovic, Ranieri, Terzic, Venuti.

Centrocampisti: Amrabat, Barak, Bianco, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Mandragora.

Attaccanti: Brekalo, Gonzalez, Ikone, Jovic, Kouame, Cabral, Saponara, Sottil

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie