I nostri Social

Esteri

Chelsea, ampia rosa di scelte per la nuova proprietà

Pubblicato

il

Abramovich vende il Chelsea

Dopo la bufera che si è abbattuta su Abramovich, il magnate russo sta vendendo il suo Chelsea. Scopriamo chi sono i potenziali acquirenti.

Indice

Il Chelsea di Abramovich

In passato, il club inglese ha avuto una storia travagliata, fatta di alti e bassi.
Fondato nel 1905 in un pub, ha raggiunto il vero successo solo sessant’anni dopo, vincendo la League Cup (1964-’65) e la Coppa delle Coppe (1970-’71), che è stato il suo primo trofeo internazionale.

Tra gli anni Settanta e Ottanta la squadra ha vissuto un tracollo finanziario che l’ha quasi condotta al fallimento, riuscendo a riprendersi solo all’inizio degli anni Novanta, con l’acquisto da parte dell’imprenditore Ken Bates.

A inizio Duemila la squadra è infine approdata alla nuova proprietà di Roman Abramovic, che l’ha acquisita nel 2003.

La corsa all’acquisto del Chelsea

Tra i contendenti per aggiudicarsi la proprietà del Chelsea ci sarebbero quattro consorzi.

Ci sono il gruppo di Martin Broughton, potente uomo d’affari britannico proprietario fra gli altri del Gruppo International Airlines, coadiuvato da Sebastian Coe, che è presidente della World Athletics;

l’immobiliarista britannico Nick Candy, che ha messo sul tavolo una proposta di acquisto superiore ai 2,2 miliardi di euro;

la società d’investimenti londinese Centricus, disposta a offrire più di 3,9 miliardi di dollari;

la famiglia Ricketts, il cui esponente Thomas Ricketts è presidente dei Chicago Cubs (valore stimato: 3,36 miliardi di dollari) e appassionato di squadre di calcio: nel 2018 aveva espresso interesse per l’acquisto del Milan.
La famiglia Ricketts può vantare un patrimonio di 5 miliardi di dollari e, secondo Forbes, sarebbe la favorita;

la cordata di cui fanno parte il milionario svizzero Hansjorg Wyss (di cui vi avevamo anticipato l’interesse) e il co-proprietario dei Los Angeles Dodgers Todd Boehly. Il solo Wyss può attingere a un patrimonio di 5,1 miliardi di dollari.

La selezione del Raine Group

L’iter delle offerte di acquisto del Chelsea passa attraverso la verifica delle offerte da parte del Raine Group, l’istituto bancario che è stato incaricato di seguire il passaggio di proprietà.

Dopo aver ristretto la rosa dei candidati, l’istituto provvederà a proporre uno o più potenziali acquirenti al governo inglese, che in seguito provvederà a rilasciare una licenza per perfezionare il processo di compravendita.

La condizione necessaria per la vendita del Chelsea

Qual è la condizione necessaria per la conclusione della vendita della squadra? La impone il governo inglese: bisognerà fornire le prove del fatto che Abramovic non tragga alcun beneficio economico dalla cessione del club.

Abramovich ha giocato d’anticipo, dichiarando che avrebbe destinato i suoi proventi netti alle vittime della guerra in Ucraina, provvedendo a creare una fondazione benefica.

In questo modo cerca di recuperare credibilità, reo di essere amico intimo di Vladimir Putin.

Premier League

Manchester United, anche O’Neil per il post-ten Hag

Pubblicato

il

Manchester - Jim Ratcliff

Il Manchester United continua la sua ricerca dell’allenatore del prossimo anno. L’ultimo nome in lista è quello di O’Neil.

Manchester United, spunta O’Neil

I rumors d’oltremanica continuano a ribadire l’insoddisfazione del neo-proprietario Jim Ratcliffe nei confronti di ten Hag e della sua gestione tecnica. Motivo per il quale, le voci che vorrebbero un ribaltone in panchina a fine anno si fanno sempre più insistenti.

Tanti i nomi finiti sul taccuino dei Red Devils. L’ultimo, in ordine di tempo, porta a Gary O’Neil: attuale tecnico del Wolverhampton. L’ex-allenatore del Bournemouth sta raccogliendo consensi a tutte le latitudini, grazie all’ottima stagione che la sua squadra sta disputando nonostante il pesante fardello del Financial Fair Play.

I Wolves sono attualmente noni in classifica, ma hanno “solo” sei punti di ritardo rispetto al Manchester United. Il tecnico inglese ha indirettamente perorato la sua causa proprio nelle due partite che i Lupi dell’East Midlands hanno giocato contro i Diavoli Rossi. Entrambe vinte di misura da quest’ultimi, ma in entrambe le occasioni la squadra di O’Neil non ha affatto sfigurato.

Manchester United

Continua a leggere

Esteri

Richarlison: la depressione post Mondiale

Pubblicato

il

Richarlison

L’attaccante del Brasile e del Tottenham, Richarlison ha rivelato di aver sofferto di depressione dopo il Mondiale.

Richarlison

Richarlison

Un momento buio e tanti pensieri tristi: Richarlison ha rivelato di aver sofferto di depressione dopo i Mondiali disputati nel 2022 con il suo Brasile in Qatar e vinti dall’Argentina.

L’eliminazione ai Quarti di Finale ha fatto sprofondare il numero 9 della Seleçao in una profonda crisi, superata solamente grazie alla terapia e all’ausilio della psicologia.

Richarlison si è raccontato ai microfoni di ‘ESPN‘, svelando alcuni retroscena come il rapporto col padre e la voglia di arrendersi.

Indice

Le lacrime

Richarlison ha svelato di aver vissuto un momento molto complicato:

“Prima di andare ad allenarmi, volevo tornare a casa, nella mia stanza. Non so perché. Ho anche detto a mio padre che mi sarei arreso. Parlare così è triste ma ho anche scoperto cose qui a casa da persone che vivevano con me da sette anni. Andare da mio padre e dirgli che avrei lasciato tutto è pazzesco perché lui ha inseguito questo sogno con me”.

La possibilità di arrendersi

Richarlison

YOKOHAMA, JAPAN – JULY 22: Richarlison of Everton & Brazil scores a hat trick in a 4-2 victory over Germany in the Men s First Round Group D match during the Tokyo 2020 Olympic Games, Olympische Spiele, Olympia, OS at International Stadium Yokohama on July 22, 2021 in Yokohama, Kanagawa, Japan PUBLICATIONxNOTxINxUK 775401619

Richarlison ha raccontato la sua reazione dopo l’eliminazione del Brasile ai Mondiali in Qatar:

“Ero al mio apice, mentalmente forte, eppure dopo ho raggiunto il limite. Non ho pensato a uccidermi, ma ad arrendermi sì“.

Psicologia e terapia

Nell’intervista, il brasiliano certifica che:

La terapia mi ha salvato la vita. Cercavo solo cose brutte, anche su Google. Prima avevo questo pregiudizio sugli psicologi pensando che chi voleva andarci fosse pazzo. Non è così: è la scoperta migliore che abbia mai fatto”.

 

 

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, rinnovo dell’ultimo minuto: resta fino al 2025

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti

Real Madrid, è delle ultime ore la notizia di un rinnovo importante al club spagnolo: ecco chi resterà almeno fino al 2025.

Al Real Madrid sta vivendo una stagione positiva: 1 gol e 7 assist in 38 partite per lui. Dal suo ritorno sulla panchina della Nazionale, ben due vittorie di fila per la Germania.

Stiamo parlando del 34enne Toni Kroos, che stando alle ultime notizie continuerà il suo percorso professionale con il Real Madrid, che gli ha avrebbe appena rinnovato il contratto fino al 2025, stando all’indiscrezione di Fabrizio Romano su twitter.

Ex Bayern Monaco ed ex Bayer Leverkusen, il centrocampista era nella lista desideri della Juventus per arricchire la rosa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A5 minuti fa

Fiorentina: il programma odierno in casa viola

Visualizzazioni: 4 Fiorentina: Prosegue il lavoro in casa viola in vista dell’impegno casalingo di Sabato alle 20.45 contro il Milan...

Vlahovic vs Llorente Vlahovic vs Llorente
Calciomercato14 minuti fa

Roma, la decisione su Llorente

Visualizzazioni: 87 La Roma valuta se aprire un tavolo di dialogo con il Leeds United Il discorso relativo a Diego...

Serie B25 minuti fa

Modena, due giocatori rassicurano Bianco: i dettagli

Visualizzazioni: 173 Modena, i canarini stanno preparando il lunch match di lunedì contro il Bari. Ieri sono arrivate due buone...

Jorginho Jorginho
Calciomercato34 minuti fa

Jorginho, l’agente: “Parleremo con l’Arsenal. Italia? Mai dire mai…”

Visualizzazioni: 285 L’agente di Jorginho strizza (ancora) l’occhio alla Serie A. L’italo-brasiliano è in scadenza di contratto con l’Arsenal. Le...

Serie B44 minuti fa

Sampdoria, buone notizie dall’infermeria: il punto dal “Mugnaini”

Visualizzazioni: 197 Sampdoria, prosegue la preparazione in casa blucerchiata in vista del fondamentale match di lunedì sera contro la Ternana....

smalling smalling
Calciomercato55 minuti fa

Roma, valutazioni in difesa per il futuro

Visualizzazioni: 255 La Roma valute scelte importanti per il futuro in difesa I giallorossi sono ancora alla ricerca del direttore...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Napoli, occhi puntati sulla Romania

Visualizzazioni: 219 Calciomercato Napoli, per un rinforzo in attacco si guarda all’Est Europa. Molti i punti a favore: buone prestazioni,...

Notizie2 ore fa

Serie A, violato il Piracy Shield. Bloccata la lotta alla pirateria

Visualizzazioni: 224 Un attacco hacker nella notte ha portato alla pubblicazione di tutto il codice sorgente del Piracy Shield, il...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, Leoni sempre più al centro del progetto: riscatto vicino?

Visualizzazioni: 217 Sampdoria, Giovanni Leoni ha ormai convinto tutti e il suo riscatto dal Padova appare più di una ipotesi....

michele padovano michele padovano
Le interviste2 ore fa

Michele Padovano da Seta (Senigallia): “Ecco cosa penso su Juve e Max”

Visualizzazioni: 202 Michele Padovano, attaccante campione d’Europa con la Juventus nell’annata 1996, sarà special guest al Ristorante Seta di San Silvestro...

Le Squadre

le più cliccate