Home » Notizie » Udinese-Milan 3-1, il Diavolo sprofonda: le pagelle dei rossoneri
Notizie

Udinese-Milan 3-1, il Diavolo sprofonda: le pagelle dei rossoneri

Udinese-Milan 3-1, dopo il deludente pareggio contro la Salernitana, i rossoneri erano chiamati ad una prova d’orgoglio. Ma niente di tutto questo al Dacia Arena. I friulani portanti a casa i tre punti con merito. Vediamo le pagelle dei rossoneri.

Maignan 5,5: davanti a lui falle gigantesche. Non è responsabile sui gol subìti, ma sembra anch’egli vittima del torpore generale

Kalulu 5: appare insicuro in troppe circostanze, nella terza marcatura dei friulani tiene in gioco Ehizibue

Thiaw 4: tre gol dell’Udinese, due gravi responsabilità sue. Gara da dimenticare in fretta.

Tomori 4: al pari del difensore tedesco, gli errori di posizione pesano come dei macigni (dal 31’ st Calabria sv)

Ballo-Tourè 5: di più non riesce a fare, le valigie sono già pronte.

Saelemaekers 5: sulla corsia di destra avrebbe potuto fare molto di più, Udogie lasciava campo e palla, ma il belga non ha saputo capitalizzare (dal 18’ st Rebic 4: anziché mangiare il campo per dimostrare il suo valore, il croato peggio di così non poteva fare)

Tonali 5: troppe falle a centrocampo, non riesce a creare la cerniera con Bennacer ritrovandosi a correre spesso a vuoto disorientato dagli avversari

LEGGI ANCHE:  SPAL, un'AltrA stagione straordinaria! Il futuro sarà Semplici?

Bennacer 5: idem come sopra, manca di fosforo nei momenti importanti della gara (dal 18’ st Krunic 6: capisce al volo cosa deve fare e sfiora la rete con un bel tiro di destro)

Brahim Diaz 5: è frizzante, ma non riesce a dare continuità scontrandosi in un muro perfettamente eretto dall’Udinese per fermarlo (dal 31’ st Origi 4: un fantasma)

Leao 5: un primo tempo da tre in pagella, un secondo da sette. La media è comunque una piena insufficienza perchè si accende solo a tratti e sembra davvero più svogliato (e triste) del solito.

Ibrahimovic 5,5: il giocatore più anziano ad avere segnato in Serie A. Purtroppo ancora troppo fermo, ma a 41 anni è ingiusto chiedergli di più, mettersi da parte dovrebbe essere una scelta giusta a fine stagione (dal 31’ De Ketelaere 5: e figurarsi se gli scappava una mezza giocata)

Pioli 4: un solo punto nelle ultime tre gare contro squadre non proprio imbattibili. Ci si aspettava una reazione di testa che non c’è stata. Un modulo eccessivamente conservatore contro i friulani che si sarebbero dovuti affrontare a muso duro e non con il braccino.

LEGGI ANCHE:  Progetto nuovo stadio Juve: i bianconeri pensano di costruirne un altro

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie