Categorie: Notizie

Torino: le parole di Cairo da Superga

Il 4 maggio è una triste data da ricordare per i tifosi del Torino e per l’umanità stessa, quella di oggi in particolar modo in quanto l’emergenza legata al Coronavirus ha condizionato la partecipazione del pubblico. Il ricordo del Grande Torino è comunque stato celebrato, come giusto che sia, da parte di tutto lo staff granata capitanato dal presidente Urbano Cairo che in mattinata, nel rispetto delle regole vigenti, ha depositato un omaggio floreale alla lapide commemorativa posta nel retro della Basilica.

Il presidente dichiara che è il quindicesimo anno che si reca a Superga, la ricorrenza è sempre molto sentita e fino allo socrso anno molto partecipata. La necessità ed il bisogno sono di ricordare quei grandi campioni ed onorarli al meglio, questo il messaggio che ha voluto lasciare in questa dolorosa giornata.

Le parole di Cairo

Il presidente ha voluto rilasciare una breve intervista dapprima valorizzando quello che è stato il Grande Torino, ossia una squadra che ha saputo incarnare i valori della forza uniti alla capacità ed alla voglia di riscossa che avevano gli italiani nel Dopoguerra. Cairo ha voluto fare un parallelo con la situazione odierna, e la stessa voglia di ricominciare, di ripartire, di rinascere con grande prudenza da parte di tutti gli italiani ed in seguito da parte del calcio giocato.

La ripresa del campionato

E’ un Urbano Cairo molto deciso sul fatto che il calcio debba ripartire, ovviamente adottando tutti i massimi sistemi di sicurezza, con protocolli sicuri al 100%. Il Presidente sostiene infatti che sia gli allenamenti che le partite di campionato siano da riprendere quanto prima, per poi pensare con serenità alla programmazione della prossima stagione.

Sulla condizione dei giocatori Cairo sostiene che la situazione non ha precdenti, i calciatori infatti sono fermi da due mesi, nonostante la società abbia loro fornito le attrezzature e programmi specializzati per mantenere una condizione ed un tono muscolare idoneo per la ripartenza. Sono previsti quindi tamponi e visite di idoneità

già a partire da questa settimana per poi riuscire ad effettuare i primi allenamenti al Filadelfia, ma con un numero limitato di calciatori senza la possibilità di usare palestre e spogliatoi.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Torino

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Galeone: “Allegri sta centrando tutti gli obiettivi, perché dovrebbe andar via?”

Galeone, ex allenatore e maestro di Max Allegri ha analizzato la stagione del tecnico della…

4 minuti fa

Milan, incontro Jorge Mendes-Ratcliffe: si è parlato di Leao

Milan, andiamo qui di seguito a scrivere di un incontro tra il famoso procuratore e…

2 ore fa

Sampdoria, Pirlo pensa già al Lecco | In due tornano a lavorare in gruppo

Sampdoria, gli uomini di Andrea Pirlo sono tornati in campo per preparare la terzultima giornata…

2 ore fa

Reggiana, a Palermo il colpo di coda per la salvezza | Di fronte un derby da vincere per l’orgoglio

Reggiana, il successo di Palermo ha riscattato il poker subito dal Cosenza. Alessandro Nesta rinsalda…

3 ore fa

Bari, dal sogno serie A all’incubo retrocessione: adesso il baratro e’ vicino

Bari, i galletti escono nuovamente sconfitti sul campo e vedono vicini i fantasmi della retrocessione.…

3 ore fa

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Fiorentina - Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre…

11 ore fa