I nostri Social

Notizie

Torino: le parole di Cairo da Superga

Pubblicato

il

Il 4 maggio è una triste data da ricordare per i tifosi del Torino e per l’umanità stessa, quella di oggi in particolar modo in quanto l’emergenza legata al Coronavirus ha condizionato la partecipazione del pubblico. Il ricordo del Grande Torino è comunque stato celebrato, come giusto che sia, da parte di tutto lo staff granata capitanato dal presidente Urbano Cairo che in mattinata, nel rispetto delle regole vigenti, ha depositato un omaggio floreale alla lapide commemorativa posta nel retro della Basilica.

Il presidente dichiara che è il quindicesimo anno che si reca a Superga, la ricorrenza è sempre molto sentita e fino allo socrso anno molto partecipata. La necessità ed il bisogno sono di ricordare quei grandi campioni ed onorarli al meglio, questo il messaggio che ha voluto lasciare in questa dolorosa giornata.

Le parole di Cairo

Il presidente ha voluto rilasciare una breve intervista dapprima valorizzando quello che è stato il Grande Torino, ossia una squadra che ha saputo incarnare i valori della forza uniti alla capacità ed alla voglia di riscossa che avevano gli italiani nel Dopoguerra. Cairo ha voluto fare un parallelo con la situazione odierna, e la stessa voglia di ricominciare, di ripartire, di rinascere con grande prudenza da parte di tutti gli italiani ed in seguito da parte del calcio giocato.

La ripresa del campionato

E’ un Urbano Cairo molto deciso sul fatto che il calcio debba ripartire, ovviamente adottando tutti i massimi sistemi di sicurezza, con protocolli sicuri al 100%. Il Presidente sostiene infatti che sia gli allenamenti che le partite di campionato siano da riprendere quanto prima, per poi pensare con serenità alla programmazione della prossima stagione.

Sulla condizione dei giocatori Cairo sostiene che la situazione non ha precdenti, i calciatori infatti sono fermi da due mesi, nonostante la società abbia loro fornito le attrezzature e programmi specializzati per mantenere una condizione ed un tono muscolare idoneo per la ripartenza. Sono previsti quindi tamponi e visite di idoneità già a partire da questa settimana per poi riuscire ad effettuare i primi allenamenti al Filadelfia, ma con un numero limitato di calciatori senza la possibilità di usare palestre e spogliatoi.

Media

Ultras Juventus, messaggio profondo e incisivo

Pubblicato

il

Juventus Ultras

Gli ultras della Juventus sono pronti a sostenere la squadra fino alla fine della stagione, senza contestazioni, ma con una condizione chiara.

Ultras dei 7 Gruppi annunciano sostegno alla Juventus

Nel cuore di Torino, di fronte alla maestosità dell’Allianz Stadium e agli occhi vigili della Continassa, quartier generale della Juventus, si è verificato un momento di comunione straordinaria tra la squadra e i suoi tifosi più appassionati. Gli Ultras della Juventus hanno dato vita a un gesto che ha fatto eco nell’animo di molti: uno striscione, imponente e carico di significato, è stato srotolato con orgoglio e determinazione.

La frase incisa su questo striscione è stata una dichiarazione di intenti, una promessa di sostegno eterno: “Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità. Forza Juve, noi siamo la Serie A”. Questo potente messaggio è stato firmato dagli Ultras Juve, una firma che porta con sé un senso di autenticità e appartenenza profonda.

La citazione, tratta dal celebre film “Il Gladiatore”, non è stata scelta a caso. Evoca un senso di grandezza e immortalità, suggerendo che le azioni compiute durante la vita lasciano un’impronta indelebile nella storia. È un richiamo alla grandezza della Juventus, una squadra che ha scritto pagine di gloria nel panorama calcistico nazionale e internazionale, e che continuerà a farlo per sempre.

Ma il messaggio va oltre la semplice glorificazione del passato. Con la frase “Forza Juve, noi siamo la Serie A”, gli ultras ribadiscono il loro impegno totale verso la squadra e la competizione stessa. Essi si identificano con la Serie A, la massima espressione del calcio italiano, e considerano la Juventus come il suo cuore pulsante, il fulcro intorno al quale ruota tutto il mondo calcistico nazionale.

Questo gesto non è solo un atto di tifo, ma una testimonianza della profonda relazione che lega la squadra ai suoi tifosi più accesi. In un’epoca in cui il calcio è spesso dominato da polemiche e controversie, gli ultras della Juventus offrono un esempio di passione e dedizione.

Oltre al suo impatto emotivo, questo striscione rappresenta anche un richiamo alla responsabilità che la Juventus ha nei confronti dei suoi tifosi. È un impegno a dare sempre il massimo sul campo, a lottare per ogni pallone e a perseguire la gloria con determinazione e spirito di squadra.

In conclusione, lo striscione “Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità. Forza Juve, noi siamo la Serie A”, rimarrà come un simbolo tangibile della passione e della dedizione che caratterizzano il rapporto tra la Juventus e i suoi tifosi. E mentre la stagione calcistica continua il suo corso, questo messaggio continuerà a risuonare nell’anima di tutti coloro che amano e sostengono la Vecchia Signora.

Continua a leggere

Notizie

Juan Jesus, lo sfogo dell’agente: “Ricostruzioni fantasiose e offensive. Ecco come stanno le cose…”

Pubblicato

il

Napoli, Juan Jesus

Roberto Calenda, agente di Juan Jesus, si è sfogato su Twitter per la nota vicenda che ha visto coinvolti e il suo assistito e Acerbi.

Juan Jesus, il messaggio social di Calenda

In maniera particolare, il procuratore del brasiliano si è soffermato su un articolo recentemente pubblicato su “La Gazzetta dello Sport“, a firma di Elisabetta Esposito, ritenute da Roberto Calendafantasiose, se non addirittura offensive“.

Non è la prima volta quest’anno che la Gazzetta strumentalizza i fatti in modo tale da piegarli alla propria linea editoriale. Era già successo con il naufragio della trattativa fra Sensi e il Leicester, con l’articolo di Andrea Ramazzotti, che aveva fatto molto scalpore in Inghilterra e di cui vi ho parlato qui su CalcioStyle.

Di seguito, la versione integrale delle dichiarazioni di Calenda:

❝Ho sentito e letto varie ricostruzioni molto discutibili sui media riguardo gli ultimi sviluppi della vicenda Juan Jesus – Acerbi.

In particolare nell’articolo a firma della giornalista Elisabetta Esposito, pubblicato sulla Gazzetta dello Sport, sono contenute gravi inesattezze e deduzioni fantasiose e, per certi versi, offensive.

Voglio, quindi, precisare quanto segue a tutela della reputazione mia e di Juan a cui ho cercato di dare tutto il supporto in questi giorni così difficili:  

  • Juan Jesus si è presentato all’audizione senza avvocato perché essendo teste/persona offesa non è prevista la presenza di alcun legale: lo stesso Ufficio che lo aveva convocato aveva precisato questo aspetto. Non ci siamo dimenticati dell’avvocato: abbiamo seguito le regole. Basta conoscerle;

  • Juan Jesus ha dato il suo contributo alle investigazioni, raccontando quanto successo e depositando anche un filmato, senza doversi affannare a “cercare” (ex post?) un compagno che potesse “confermare” quello che è chiaramente accaduto;

  • Posso rassicurare tutti, e in particolare la dott.ssa Esposito, che Juan Jesus capisce perfettamente l’italiano, sa leggere un verbale di dichiarazioni e non è un ingenuo né uno sprovveduto come viene dipinto nell’articolo, con accenti che, sinceramente, sembrano figli di stereotipi (per non dire altro) duri a morire e che non fanno onore al più importante quotidiano sportivo italiano;

  • Mi sarei piuttosto chiesto perché mai sia stata necessaria ad Acerbi una fitta preparazione di una settimana per “studiare la migliore strategia difensiva” se era così evidente l’assenza della discriminazione?

  • Mi sarei piuttosto interrogato su quali “prove” abbia portato Acerbi oltre alla sua interpretazione delle parole rivolte a Juan Jesus, … ma non faccio il giornalista e, quindi, non so spiegarmi perché queste semplici domande non siano state neppure affrontate.

    Ancora una volta siamo di fronte al tentativo di non guardare il problema, fermandosi a considerazioni para-giuridiche maldestre e che non aiutano a capire. Peccato!❞

    Juan Jesus

Continua a leggere

Notizie

Allenamento-Milan, le ULTIME da Milanello

Pubblicato

il

milan, Europa League

Il Milan ha completato l’allenamento in vista della trasferta a Firenze, dove affronterà la Fiorentina sabato sera all’Artemio Franchi alle 20:45.

Nella sessione odierna, Ismael Bennacer ha partecipato interamente al lavoro con il resto della squadra, mentre Simon Kjaer ha continuato a svolgere un programma di allenamento personalizzato e non verrà rischiato per la prossima partita.

Tutti gli altri calciatori, che erano impegnati con le rispettive Nazionali, sono tornati alla base e hanno ripreso gli allenamenti con il resto del gruppo.

Da oggi, quindi, è ufficialmente iniziata la settimana di preparazione per la sfida contro la Fiorentina.

Il Milan si sta concentrando sulla preparazione tattica e fisica per affrontare al meglio l’impegno contro i viola, cercando di mantenere il proprio stato di forma ottimale e recuperare eventuali giocatori infortunati in vista della partita.

milan

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Ultras Juventus Ultras
Media7 minuti fa

Ultras Juventus, messaggio profondo e incisivo

Visualizzazioni: 14 Gli ultras della Juventus sono pronti a sostenere la squadra fino alla fine della stagione, senza contestazioni, ma...

Juventus Juventus
Serie A17 minuti fa

Juventus: Milik e Alcaraz fuori all’Olimpico

Visualizzazioni: 126 Le ultime dalla Continassa hanno confermato le indisponibilità da parte di Milik e Alcaraz, che non partiranno per...

Napoli, Juan Jesus Napoli, Juan Jesus
Notizie27 minuti fa

Juan Jesus, lo sfogo dell’agente: “Ricostruzioni fantasiose e offensive. Ecco come stanno le cose…”

Visualizzazioni: 260 Roberto Calenda, agente di Juan Jesus, si è sfogato su Twitter per la nota vicenda che ha visto...

Calciomercato Roma, Daniele De Rossi Calciomercato Roma, Daniele De Rossi
Serie A35 minuti fa

Roma, a Lecce trasferta ostica per De Rossi

Visualizzazioni: 207 La Roma Andrea al Via del Mare per continuare a rincorrere l’Europa Daniele De Rossi non vuole perdere...

Nations League Italia Femminile cerchio Nations League Italia Femminile cerchio
Calcio Femminile37 minuti fa

Italia femminile: in 28 per le qualificazioni Euro25

Visualizzazioni: 158 Italia: Soncin prepara la squadra che affronterà la corsa verso Euro 2025. Convocate 28 Azzurre per le gare...

Calciomercato49 minuti fa

Salernitana, Dia ci prova: nuova clausola e nuovo ingaggio

Visualizzazioni: 210 In casa Salernitana il caso Dia ha praticamente percorso tutta la stagione: tra ripicche post mercato, infortuni e...

Milan Milan
Calcio Femminile50 minuti fa

Milan, contatti in corso per Zirkzee: il piano per arrivarci

Visualizzazioni: 523 Milan, ci arrivano altre notizie in merito al forte interessamento rossonero per l’attaccante olandese. Vediamo qui di seguito...

milan, Europa League milan, Europa League
Notizie54 minuti fa

Allenamento-Milan, le ULTIME da Milanello

Visualizzazioni: 281 Il Milan ha completato l’allenamento in vista della trasferta a Firenze, dove affronterà la Fiorentina sabato sera all’Artemio...

Serie A57 minuti fa

Sacchi: “Zirkzee ha talento, il Milan deve diventare un collettivo.”

Visualizzazioni: 264 L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito a...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, per il centrocampo spunta un ex Fiorentina

Visualizzazioni: 24 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe sondando il terreno per provare a portare in bianconero...

Le Squadre

le più cliccate