I nostri Social

Notizie

Tokyo 2020, Italia: Ferrari d’argento

Pubblicato

il

L’Italia continua a fare incetta di medaglie, dopo due ori storici ecco un argento, anch’esso molto pesante.

Vanessa Ferrari conquista la medaglia d’argento nel corpo libero, specialità della ginnastica artistica. Dopo il forfait della campionessa pluriolimpionica Simone Biles, ecco che Vanessa Ferrari, a quasi 31 anni, realizza il sogno di una vita, la tanto agognata medaglia olimpica dopo i 4° posti di Londra 2012 e Rio 2016. La ginnasta di Orzinuovi è stata battuta solo dall’americana Carey, bronzo ex equo alla giapponese Murakami e alla russa Melnikova (ricordiamo che la Russia gareggia senza la sua bandiera sotto il nome di ROC). La medaglia olimpica nella ginnastica artistica mancava all’Italia dal 1928 quando, ad Amsterdam, conquistò l’argento a squadre. Complimenti Vanessa, grazie per averci fatto sognare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Tokyo 2020, Italia sul tetto del mondo

Italia, buoni gli altri risultati

Lupo/Nicolai (foto facebook)

Nell’atletica leggera l’Italia chiude 8° nel salto in lungo con Filippo Randazzo. Nei 200 metri femminili due azzurre hanno conquistato la semifinale, Dalia Kaddari e Gloria Hooper con, rispettivamente, il 3° e il 4° tempo. In semifinale fuori entrambe le azzurre, Nei 1500 metri buona prova di Gaia Sabbatini che centra la semifinale chiudendo 4° la sua batteria. Solo 11° tempo e quindi niente finale per Federica Del Buono. Chiude 7° nei 400 ostacoli Linda Olivieri, fuori dalla finale. Fuori nella semifinale del salto con l’asta Roberta Bruni.

Nell’inseguimento a squadre, ciclismo su pista, i due quartetti azzurri, sia al maschile che al femminile, superano le qualificazione, gli uomini col 2° tempo e le donne col 4° tempo. Ora per gli uomini c’è la Nuova Zelanda, per le donne la Germania.

Nella pallanuoto il settebello passa il girone col secondo posto pareggiando 5-5 contro l’Ungheria. Primo posto per la Grecia.

Nel volley femminile l’Italia perde ancora, sconfitta 2-3 dagli USA (25-21; 16-25; 27-15; 16-25; 12-15). Ora ai quarti le azzurre troveranno una tra la Serbia e la Corea del Sud.

Nelle batterie della canoa K1 200 m accede in semifinale Francesca Genzo col 2° tempo. Stesso risultato per Samuele  Burgo nel suo quarto di ripescaggio del K1 1000 metri dopo aver chiuso la batteria.

Nella vela  rinviate per assenza di vento le finali 470 uomini (Calabrò/Ferrari) e donne (Berta/Caruso). La coppia maschile è attualmente 7° mentre quella femminile è 13°.

Nel beach volley avanzano Lupo/Nicolai, che rifilano un secco 2-0 alla coppia brasiliana Bryl/Fijalek. Ora c’è la coppia qatariota  Younousse/Tijan.

Click to comment

Notizie

Radio Rai, lo sciopero stravolge la programmazione. Anche sul calcio

Pubblicato

il

Radio Rai

Un programma storico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, domani non andrà in onda. Il motivo? C’entra uno sciopero importante: anzi, due.

Domani il celebre programma radiofonico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, non sarà trasmesso. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la ragione di questa assenza è da attribuire a un doppio sciopero che determinerà cambiamenti nella programmazione sia televisiva che radiofonica.

La protesta è legata alla proposta di fusione tra la redazione sportiva di Radio Rai e quella televisiva di RaiSport, coinvolgendo anche Gr Parlamento e Rai Parlamento.

Nella giornata di domani non verranno trasmesse né le partite di Serie B né quelle di Serie A, inclusi i match Juventus-Milan alle 18 e Lazio-Verona in serata. Anche la radiocronaca della Sprint della MotoGP da Jerez subirà una pausa forzata.

Sciopero Radio Rai, il punto di vista del caporedattore Filippo Corsini

Questo il commento di Filippo Corsini, caporedattore centrale: “Togliere l’informazione sportiva a Radio Rai è un fatto epocale. Noi non siamo contrari per principio alla cosa, ma chiediamo un confronto con l’azienda per capire le motivazioni. Se dobbiamo parlare di sinergie, parliamone.

Radio e Tv sono diverse, binari paralleli, negli anni noi abbiamo acquisito una storicità del nostro essere. Ora non capiamo il senso di questo cambiamento. Abbiamo sempre trasmesso tutto, dalla Serie A alle Coppe europee, dal Sei Nazioni alla F1, dalla moto al ciclismo, perché i nostri diritti costano meno e ci sono sempre stati garantiti. Sarò sempre aziendalista, ma non spegnerò io Tutto il calcio: se dobbiamo cambiare spiegateci il perché”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, primi contrasti con Calabria: la dirigenza non ci sta

Pubblicato

il

Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto alcuni giorni fa di piccoli dissapori tra il capitano rossonero e la dirigenza stessa. Andiamo a confermare la notizia, arricchendola di particolari importanti.

Arrivano ulteriori informazioni in merito a Davide Calabria. La scadenza del contratto impone scelte e decisioni immediate da prendere possibilmente in tempi stretti ed è quello che sta facendo la dirigenza rossonera la quale ha già parlato con l’entourage del ragazzo.

Le richieste sono piuttosto note, ossia un adeguamento a 4 milioni di euro a stagione. Cosa che la dirigenza ad oggi non è disposta a concedere soprattutto perché non particolarmente soddisfatta dal rendimento dello stesso giocatore. E’ risaputo che ci si sta muovendo sul mercato al fine di reperire un terzino destro di spinta e qualità il quale potrebbe addirittura scalzare l’attuale capitano.

Una mossa che giocoforza non andrebbe quindi a giutificarne un ingaggio considerato pesante dalla dirigenza. Ribadiamo il concetto che difficilmente Calabria opterà per lasciare il Milan, tuttavia attente riflessioni sono in corso soprattutto da parte del ragazzo il quale si troverebbe ridimensionato nell’ingaggio e nelle possibilità di vedere il campo. Considerazioni doverose da fare in un momento in cui devono essere prese delle decisioni importanti.

Continua a leggere

Notizie

Clamoroso Milan, per Repubblica Cardinale non è il proprietario

Pubblicato

il

Clamoroso Milan, andremo qui di seguito a esporre i fatti secondo l’analisi effettuata questa mattina da Repubblica. Qui di seguito i dettagli.

Una clamorosa notizia è apparsa sulle pagine de La Repubblica. La nota testata giornalistica italiana mette addirittura un enorme punto interrogativo sul nome del reale proprietario dell’AC Milan.

Riflettori puntati nuovamente su Gerry Cardinale e su un documento in base al quale il patron di Redbird non sarebbe l’attuale proprietario del club di Via Aldo Rossi. Il tutto rigorosamente al condizionale, in quanto noi di Calcio Style ad oggi ci discostiamo da questa notizia.

Secondo Repubblica, su quel famoso documento ci sarebbero prove piuttosto evidenti sul fatto che il proprietario del Milan sia il fondo privato olandese ACM FootballCo Intermediate Cooperatief.

Come specificato prima, noi di Calcio Style ci discostiamo da questa notizia ribadendo quello da sempre detto dalla società, ossia che a oggi Gerry Cardinale è proprietario del Milan per il 99,3%.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Radio Rai Radio Rai
Notizie19 minuti fa

Radio Rai, lo sciopero stravolge la programmazione. Anche sul calcio

Visualizzazioni: 149 Un programma storico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, domani non andrà in onda. Il...

Inter Inter
Serie A28 minuti fa

Inter, un difensore salta la festa scudetto contro il Torino

Visualizzazioni: 287 Nella festa scudetto contro il Torino, Simone Inzaghi e la sua Inter dovranno fare a meno nel reparto...

Roma, un'iniziativa per l'ambiente Roma, un'iniziativa per l'ambiente
Serie A39 minuti fa

Roma, ecco l’iniziativa virtuosa in occasione dell’Earth Day

Visualizzazioni: 218 La Roma per l’ambiente: in occasione dell’Earth Day, il club giallorosso lancia un’iniziativa per la salvaguardia ambientale sul...

tv tv
Premier League58 minuti fa

Premier League, giocati i recuperi del 29° turno: risultati e classifica aggiornata

Visualizzazioni: 220 Ieri si è conclusa la tre giorni di recuperi inerenti il 29° turno di Premier League che aveva...

Serie A1 ora fa

Milan, Pioli: “Soffriamo per le delusioni, dobbiamo dimostrare di poter finire bene la stagione”

Visualizzazioni: 455 L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus valido...

Serie B1 ora fa

Serie B, le probabili formazioni della 35esima giornata

Visualizzazioni: 302 Serie B, partirà questa sera la giornata numero 35 della serie B. Andiamo a vedere, qui di seguito,...

Roma, Smalling Roma, Smalling
Serie A2 ore fa

Roma, altro stop per Smalling: De Rossi in emergenza

Visualizzazioni: 341 L’unica nota stonata della serata di Udine è il nuovo infortunio di Chris Smalling. Il difensore inglese è...

Serie A2 ore fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 692 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 34°giornata che...

Notizie2 ore fa

Milan, primi contrasti con Calabria: la dirigenza non ci sta

Visualizzazioni: 971 Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto alcuni giorni fa di piccoli dissapori tra il capitano rossonero e la dirigenza...

Ligue 12 ore fa

In Ligue 1 abbiamo visto il peggior arbitraggio dell’anno

Visualizzazioni: 272 Marsiglia-Nizza, derby del mediterraneo valido per la 29giornata della Ligue 1, passerà alle cronache per un arbitraggio “surreale”....

Le Squadre

le più cliccate