I nostri Social

Notizie

TIfoseria-Della Valle, una passione mai sbocciata: ma ci sono acquirenti?

Pubblicato

il

La passione tra Firenze e i Della Valle in questi 17 anni non si è mai accesa, è bastato il passaggio di Vittorione Cecchi Gori al Franchi nei giorni scorsi per alimentare la fiammella del ricordo, di ciò che per qualche momento è stato. Senza dimenticare la tragica fine, in senso sportivo, che il produttore cinematografico fece fare alla Viola. Per chi ha qualche anno in più è la nostalgia non tanto della persona, ma di quel calcio che ora non lo è più, dove lo stadio lo faceva ancora da padrone, le televisioni cominciavano a contare ma meno rispetto ad ora, dove i social non esistevano e per esprimere le proprie opinoni ci si trovava vis-à-vis con gli interlocutori.

La famiglia Della Valle ha provato a spingere per arrivare all’èlite del campionato almeno un paio di volte: nell’era Prandelli e negli anni di Montella, con gli acquisti di Gomez e Pepito Rossi. Una volta trovata la strada sbarrata da incapacità tecniche, infortuni e pressioni dall’esterno, hanno deciso di portare la Fiorentina in regime di autofinanziamento, che in parole povere vuol dire addio a qualsiasi sogno perché per ogni entrata deve essere prevista un uscita e in più una parte accantonata per la gestione del club. Si è passati a lottare a punto a punto per il terzo posto al decimo posto attuale, confermato da già due campionati fuori dall’Europa. I tifosi delusi e illusi dalla Proprietà che all’alba dei sogni dichiararono che avrebbero portato a qualcosa d’importante, che loro non amano vivacchiare in nessun campo, e non lo avrebbero fatto con la Fiorentina, si sentono ora traditi. Alcuni sfogando la propria rabbia in maniera anche becera, volgare, detestabile. Noi siamo d’accordo coi Della Valle che hanno dato il via alle diffide: esprimere le proprie opinioni non vuol dire augurare necessariamente la morte ad altri. Bisogna darsi una regolata!

Ora il rapporto Della Valle-tifoseria è ai minimi termini e molto di più lo dirà la prossima estate in sede di mercato, dal momento che è prevista la solita rivoluzione, a sentire i rumors, ancora al ribasso: solo una vittoria improbabile, ma non impossibile, in Coppa Italia potrebbe attenuare gli animi. Da anni, in sede finanziaria, gira la voce che la Fiorentina è in vendita, possibile che lo sia ancora, anche se i Della Valle dopo il comunicato del giugno 2017, che avrebbero ceduto a proprietari fiorentini, lentamente hanno ritirato la loro offerta. La Fiorentina è una società solida, priva di debiti, dal punto di vista gestionale, perfetta, da Champions dei bilanci, il suo valore, da quanto si dice è di almeno 250 milioni di euro. Si troverà mai un compratore anche se i fratelli TOD’S volessero cedere? Qualcuno che possa garantire la loro solidità, come vorrebbe Diego Della Valle?

 

 

Notizie

Capello, che bordata a De Zerbi: “Tutti ne parlano, ma è decimo e ha vinto solo in Ucraina”

Pubblicato

il

Brighton, De Zerbi

Fabio Capello ha parlato, fra le altre cose, di Roberto De Zerbi nel corso del suo intervento a “Il Club di Sky” di ieri sera.

Le parole di Capello su De Zerbi

Nel corso del classico gioco patrocinato da Fabio Caressa a “Il Club di Sky“, in cui si chiedeva ai presenti di inserire alcuni allenatori in una graduatoria che andava da uno a quattro, Fabio Capello è stato interpellato su molti suoi ex-colleghi. In particolare hanno colpito le dichiarazioni rilasciate a proposito di Roberto De Zerbi:

❝Di De Zerbi se ne parla tanto come uno degli allenatori top perché Guardiola lo sponsorizza, ma quest’anno è decimo o undicesimo in classifica e in carriera ha vinto solo una coppa in Ucraina.❞

Non è la prima volta che l’ex-allenatore italiano si esprime in termini non lusinghieri nei confronti dell’attuale tecnico del Brighton. Dopo la sconfitta (4-0) sul campo della Roma, Capello lo aveva definito “presuntuoso e in un’intervista recentemente rilasciata alla “Gazzetta dello Sport ne aveva parlato in questi termini:

❝Fino a questo momento nessun club si è fatto avanti per lui, nonostante il suo nome sia stato accostato alle panchine dei grandi club. E poi con il Brighton ha una clausola da 15 milioni: onestamente mi sembrano troppi per liberare un allenatore.

Capello

Continua a leggere

Notizie

Milan, incontro fissato: Conte parlerà con la dirigenza | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, lo avevamo anticipato in esclusiva una settimana fa e non possiamo che confermare grazie a importanti informazioni arrivate in redazione. Conte incontrerà la dirigenza rossonera, vediamo i dettagli qui di seguito.

Non possiamo che confermare la notizia che avevamo dato in esclusiva una settimana fa, ovvero che Antonio Conte, senza alcun agente, incontrerà di persona la dirigenza rossonera.

Il tutto si terrà nella sede di Via Aldo Rossi e probabilmente tramite Skype la comunicazione sarà anche estesa a Gerry Cardinale. Il patron rossonero ha infatti espresso volontà di parlare personalmente con Conte, tanto che l’incontro, secondo fonti interne, avrebbe dovuto tenersi direttamente a Londra.

L’incontro sarà tra domani o mercoledì, vi aggiorneremo sul seguito, ma riteniamo il grosso sia già stato fatto. Ricordiamo che i contatti tra le parti hanno ormai data remota, addirittura fine scorso anno.

Continua a leggere

Notizie

Casini: “Una partita di calcio? Ecco quanto inquina”

Pubblicato

il

Lorenzo Casini

Alla vigilia della partita di Coppa Italia Lorenzo Casini ha parlato dell’impatto ambientale legato alle partite di calcio: ecco che cosa ha detto.

Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha parlato al termine di un evento che si è svolto ieri a Roma: l’European Innovation for Sustainability Summit.

Le parole di Lorenzo Casini

Queste le sue parole sull’impatto ambientale, in termini di inquinamento, di una partita di calcio.

Una partita di calcio in un impianto non attrezzato sotto il profilo dell’ambiente e dell’efficientamento energetico, con 60mila spettatori, produce da sola lo stesso inquinamento di un automobile che fa 40 volte Rona-Hong Kong andata e ritorno. Per compensare le emissioni di CO2 prodotte da una singola partita c’è bisogno di ben 2.500 alberi in un anno”.

Come ridurre l’inquinamento?

“Il calcio, come tutti i settori industriali, produce inquinamento. Questo ha portato, a livello internazionale con il Uefa e poi anche a livello nazionale con la lega di seria A, a porsi il problema di intervenire in modo integrato e strategico. Come? Correggendo il più possibile con interventi di tutela dell’ambiente, sull’illuminazione, sul riscaldamento, sui trasporti.

Basta considerare che il 40% dell’inquinamento di una partita è prodotto dal trasporto che parte da quello delle squadre fino ai tifosi”.

Casini ha poi annunciato quale sarà la prima partita a ridotto impatto energetico: “In Italia, il prossimo 15 maggio, nella finale di Coppa Italia a Roma, per la prima volta ci sarà una partita di calcio disegnata per ridurre le emissioni sotto tutti gli aspetti: dal trasporto alla filiera alimentare fino alla raccolta dei rifiuti.

Si tratta di un progetto che si chiama Road to zero. È il percorso per la realizzazione del sogno di arrivare a una partita di calcio a zero emissioni”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A26 minuti fa

Allarme Juventus: Yildiz non si allena ed è a rischio per l’Atalanta

Visualizzazioni: 211 L’attaccante turco della Juventus, Kenan Yildiz, non ha partecipato all’allenamento odierno ed è a rischio per la finale...

Calciomercato47 minuti fa

Ultim’ora Milan, pronta l’offerta per Sesko: tutta la verità sulla trattativa

Visualizzazioni: 312 Ultim’ora Milan, la dirigenza rossonera vuole comunque provarci. Vediamo insieme tutta la verità su questa importante trattativa che...

Ligue 156 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 33esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 146 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Notizie1 ora fa

Capello, che bordata a De Zerbi: “Tutti ne parlano, ma è decimo e ha vinto solo in Ucraina”

Visualizzazioni: 169 Fabio Capello ha parlato, fra le altre cose, di Roberto De Zerbi nel corso del suo intervento a...

Antonio Conte Antonio Conte
Premier League2 ore fa

Conte, futuro in Inghilterra: dopo il Chelsea lo vuole anche lo United

Visualizzazioni: 215 Antonio Conte continua a guardarsi attorno per capire quale sarà la sua prossima squadra: spunta anche il Manchester...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, Taremi annuncia l’arrivo in nerazzurro: “Porto, sei stato fantastico”

Visualizzazioni: 249 Il futuro attaccante dell’Inter, Mehdi Taremi, ha salutato i tifosi del Porto nella sua ultima partita al Do Dragão...

Chelsea Chelsea
Esteri2 ore fa

Arsenal, ecco il primo acquisto estivo: è fatta per Kadioglu

Visualizzazioni: 236 Stando a quanto riportato dai media turchi, l’Arsenal avrebbe chiuso per Ferdi Kadioglu: 24enne difensore turco del Fenerbahce....

Notizie2 ore fa

Milan, incontro fissato: Conte parlerà con la dirigenza | I dettagli

Visualizzazioni: 2.178 Milan, lo avevamo anticipato in esclusiva una settimana fa e non possiamo che confermare grazie a importanti informazioni...

Atalanta Atalanta
Champions League3 ore fa

Se l’Atalanta arriva quarta niente sesta squadra in Champions: con o senza Dublino

Visualizzazioni: 380 L’Atalanta di Gasperini ha quasi conquistato la qualificazione alla prossima Champions, ed ha in mano anche l’accesso per...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS3 ore fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #12

Visualizzazioni: 229 12° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Le Squadre

le più cliccate