I nostri Social

Notizie

Stella Rossa-Milan 2-2, le pagelle di Calcio Style: male Meite, preoccupa Bennacer

Pubblicato

il

Salernitana-Milan

Il Milan non riesce ad andare oltre il 2-2 in trasferta e torna a Milano con l’amaro in bocca frutto di una prestazione incolore contro un’avversaria di certo non trascendentale. Serviva ben altro agli uomini di Pioli per affrontare il derby di domenica, una vittoria avrebbe alzato il morale, ma la consapevolezza di avere più di mezza qualificazione in tasca può far guardare alla gara di ritorno con ottimismo.

Donnarumma 6: tre importanti interventi su Ivanic, Petrovic e Ben che gli varrebbero un voto decisamente più alto, si fa però beffare in occasione del gol del pareggio, avrebbe potuto fare qualcosa in più.

Kalulu 6,5: il vice Calabria sulla fascia destra deve essere lui, convince su tutta la linea, bravo in marcatura e ad attaccare gli spazi, uno dei migliori.

Tomori 6: Falcinelli non lo scalfisce e di fatto conduce una gara senza sbavature, in finale è però thriller e si fa suonare come un pugile insieme a tutto il resto della squadra.

Romagnoli 5,5: ingenuità clamorosa in occasione del rigore per la Stella Rossa, braccio largo e penalty per i serbi. Da rivedere.

Theo Hernandez 6,5: si procura il rigore per il momentaneo vantaggio e lo trasforma, per il resto è il solito pendolino, quando decide di partire non lo riesce a fermare nessuno. (dal 32′ st Dalot sv).

Bennacer 6: entra in campo con il piglio giusto e la possibilità di mettere minuti nelle gambe, ma la sfortuna si accanisce ancora una volta ed esce per infortunio (dal 39′ Tonali 6,5: un’inversione di tendenza per il giovane regista che prende in mano il centrocampo, sua l’accelerazione per il gol del vantaggio rossonero, in deciso miglioramento).

Meite 4,5: il mediano non riesce a trovare la sua identità, errori tecnici inspiegabili, spesso in ritardo sui palloni. Così non va proprio.

Castillejo 6,5: ha gamba e ci tiene a farlo vedere, attacca bene la profondità cercando spesso il dribbling che ieri sera gli riesce in parecchie occasioni.

Krunic 6,5: finalmente una gara convincente del bosniaco nel ruolo insolito del trequartista, sa gestire entrambe le fasi e si mostra intelligente ad amministrare.

Rebic 6: sul piano fisico non si discute e si batte come sempre da leone, poco concreto nel primo tempo quando sbaglia una clamorosa palla servita da Krunic (dal 46′ st Leao 6: in palla, riesce a fare qualche numero dei suoi)

Mandzukic 5: non viene troppo servito, ma il croato fa nulla per mettersi in mostra, segno di una condizione di certo non ancora al top (dal 37′ Calhanoglu sv).

Pioli 5,5: poteva e doveva fare meglio, un pareggio che rincuora in vista della gara di ritorno, ma non entusiasma. Per il morale serviva una vittoria, l’avversario era di certo non imbattibile.

Notizie

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Pubblicato

il

Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di Serie A si starebbe muovendo per averlo.

È un Ignazio Abate al settimo cielo per la qualificazione alla finale contro l’Olympiacos, gara che si giocherà lunedì alle 18.

Da lì in avanti le cose potrebbero muoversi molto in fretta con l’ex centrocampista rossonero pronto per il grande salto, quello di allenare un club di Serie A.

I buoni rapporti con Adriano Galliani potrebbero quindi permettere ad Abate si sedersi sulla panchina del Monza la prossima stagione. Qualche contatto c’è stato, ci aspettiamo novità a stretto giro a partire dalla prossima settimana.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Pubblicato

il

Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su questa strada, visto che si è mai interrotta. Vediamo cosa accadrà nelle prossime giornate.

La prossima settimana potrebbe essere importante per il futuro del Milan e di Antonio Conte. Le strade potrebbero unirsi, o separarsi definitivamente. Il derby di lunedì non sarà lo spartiacque in quanto si era già deciso di esonerare Pioli diverso tempo fa.

Stando alle ultime indiscrezioni in nostro possesso, la situazione è sempre la stessa. Ibrahimovic sta provando a convincere il resto della dirigenza sul fatto che Conte possa essere la scelta giusta. Ovviamente l’assetto economico non dovrà essere stravolto, ma l’ingresso in Champions, unito ad una cessione che sarà inevitabile, oltre ai riscatto di alcuni giocatori, renderanno l’operazione Conte fattibile e soprattutto sostenibile.

Inutile ricordare che Conte sta aspettando il Milan e non lo farà in eterno. Di certo potrebbe non fargli piacere questo continuo accostamento di altri allenatori al mondo Milan. Leggendo diverse altre testate, negli ultimi giorni sono venuti fuori i nomi di Lopetegui, Motta, Farioli, Palladino, Gallardo, Galtier, Allegri, Sarri, Italiano. Decisamente troppi e alcuni opera di fantasia.

Come detto da Gerry Cardinale, Ibrahimovic sarà la sua estensione in Italia. Se si rimarrà coerenti su questo punto, riteniamo che la decisione la potrà prendere quindi lo svedese. Attendiamo la prossima decisiva settimana,

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio in casa del Cagliari.

Continua a leggere

Ultime Notizie

genoa genoa
Serie A20 minuti fa

Genoa, la Gradinata Nord “acclama” Gilardino

Visualizzazioni: 150 Il Genoa esce sconfitto nell’anticipo della 33esima giornata contro la Lazio, ma il popolo rossoblu apprezza il lavoro...

Notizie40 minuti fa

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Visualizzazioni: 348 Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A51 minuti fa

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Visualizzazioni: 162 Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post...

petagna petagna
Serie A1 ora fa

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Visualizzazioni: 282 Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel...

Notizie2 ore fa

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Visualizzazioni: 796 Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Visualizzazioni: 502 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Visualizzazioni: 294 Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo. I...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri12 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 269 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie12 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 295 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie12 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 512 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

Le Squadre

le più cliccate