I nostri Social

Notizie

SPAL-Roma: le pagelle dei giallorossi

Pubblicato

il

E’ appena terminata la partita tra SPAL e Roma, con la vittoria per 2 a 1 da parte dei padroni di casa. Le reti nel primo tempo di Fares e nella ripresa i due rigori, il primo trasformato da Perotti e il secondo da Petagna. Prima sconfitta della gestione Ranieri, adesso la corsa alla Champions si complica.

Ecco le pagelle dei giallorossi:

OLSEN 6: Non può nulla sia sul primo gol che sul calcio di rigore trasformato da Petagna.

KARSDORP 5: Ha sulla coscienza il primo gol della SPAL, facendosi anticipare con troppa facilità da Fares. Distratto. Dal 79′ SANTON s.v.

FAZIO 5: Continua il suo periodo negativo, senza Manolas si sente perso e non è in grado di comandare la difesa. Male.

MARCANO 5: Come il suo compagno di reparto e’ colpevole di molte distrazioni, molte volte dimentica la marcatura. MarcaNO.

JUAN JESUS 5: Male anche l’altro terzino di Ranieri, che  nel primo tempo va in crisi quando viene puntato dallo straripante Lazzari. Nella ripresa il brasiliano causa il rigore che riconsegna il vantaggio ai padroni di casa. Flop.

KLUIVERT 5: Ranieri lo schiera a destra nel centrocampo a quattro ma sbaglia molto sia a livello tattico che tecnico. Acerbo. Dal 45′ ZANIOLO 6.5: Impatto importante nella partita, appena entra riesce subito a creare pericoli alla difesa Spallina. Regala il passaggio sul quale Dzeko si procura il rigore. La sua buona prova non basta.

CRISTANTE 5: Con le tante assenze e’ suo il compito di creare gioco al centro del campo, ma oggi sbaglia molto anche qualche stop elementare. Nelle ultime partite della gestione Di Francesco aveva mostrato passi in avanti, in queste ultime due sembra essere tornato indietro.

N’ZONZI 5: Lo choc della mancata convocazione con la Francia lo sveglia dal torpore e lo porta addirittura a pressare l’avversario. Una rarità. Perde il confronto con Kurtic e Missiroli.

EL SHAARAWY 5.5: Sicuramente più attivo del suo compagno nella fascia opposta. Ha un occasione nella prima parte del primo tempo ma la palla esce di un metro. Ranieri a fine primo tempo lo lascia negli spogliatoi, la doppia cifra è rimandata. Scarico. Dal 45′ PEROTTI 6: Entra e dopo cinque minuti regala il pareggio ai suoi grazie ad un rigore procurato da Dzeko. Dopo quello anche lui non crea più nulla.

SCHICK 5: Inizia bene, la convivenza con Dzeko sembra funzionare. Dopo una giocata eccellente sbaglia un appoggio per El Shaarawy e da lì il tracollo. Mancano attributi e volontà.

DZEKO 6: Come a Frosinone Dzeko e’ molto nervoso ma stavolta non riesce a trasformare gli insulti dei tifosi avversari in gol, sbatte contro il muro chiamato Viviano. A volte sembra svogliato, intanto il rinnovo non arriva. Chissà!

RANIERI 5: nel primo tempo sbaglia gli esterni, la grinta che lui vuole oggi non si è praticamente mai vista, solite amnesie difensive. Non resta che sperare nella sosta per far uscire qualche idea dal cilindro. Anche se due settimane sembrano pochissime.

Click to comment

Notizie

Milan, Fabio Ravezzani:” Due allenatori in grado di garantire fiducia risultati ed entusiasmo” | I nomi

Pubblicato

il

Milan, il noto giornalista Fabio Ravezzani si è espresso in merito all’avvicendamento in panchina dei rossoneri. Andiamo a leggere qui di seguito le sue parole sul social X.

Il post derby non ha fatto altro che alimentare molte certezze già insite nel tifoso rossonero. Qui di seguito le parole di Fabio Ravezzani in merito all’allenatore che potrà sedersi sulla panchina del Milan.

Pioli ha fatto cose importanti, ma 6 derby persi consecutivamente sono una macchia indelebile per la sua gestione. Una macchia che oscura tutti i meriti precedenti. L’ambiente è depresso, rassegnato, sfiduciato, il che è molto pericoloso. Oggi, a parte Conte, esistono solo due allenatori in grado di garantire al Milan fiducia, risultati ed entusiasmo. Sono Sarri e Motta. Tentare un altro Moneyball su un tecnico straniero sarebbe rischiosissimo”.

Continua a leggere

Notizie

Pioli-Napoli, ci siamo: De Laurentiis prepara un triennale

Pubblicato

il

Pioli-Napoli, quella che era una voce anticipata proprio da noi di Calcio Style, sta trovando sempre più conferme. Vediamo qui di seguito in dettaglio.

Le parole di circostanza di Giorgio Furlani al termine della gara di ieri sera contro l’Inter non devono di certo fuorviare. Ovviamente l’intento della dirigenza è quello di non destabilizzare l’ambiente in vista della gara di sabato contro la Juventus ed in generale per provare a centrare il secondo posto in campionato che assicurerebbe la presenza in Champions League la prossima stagione.

La decisione tuttavia è stata presa, Stefano Pioli lascerà l’AC Milan in estate per volare a Napoli dove lo attenderà una sfida complicata, ma stimolante allo stesso modo. Più o meno la stessa situazione di quando, cinque anni fa, si è trovato sulla panchina del Milan.

Stando alle ultime nostre indiscrezioni, Pioli avrebbe già comunicato alla squadra la sua partenza e si starebbe accordando proprio con lo stesso De Laurentiis il quale ha pronto per lui un triennale da 3,5 milioni a stagione più bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Pioli via al 100%: settimana decisiva per il successore | Abbandonata la pista Conte?

Pubblicato

il

Milan

Milan, continuano i ragionamenti in casa rossonera per il successore di Stefano Pioli. Questa sarà una settimana decisiva per arrivare ad una soluzione condivisa.

Le certezze a oggi sono due: Pioli lascerà il Milan e nel mese di gennaio c’è stato un accordo di massima con Antonio ConteTutto il resto è noia, come cantava Califano, o quasi. Abbiamo letto sentito in questi ultimi giorni decine di nomi per il prossimo allenatore. Siamo passati da Lopetegui Fonseca, da Pellegrini Potter, da Xavi ad Allegri, fino ad arrivare a Thiago Motta e al tecnico leccese, coi quali a gennaio i contatti erano stati più assidui.

Juventus Milan stanno tuttavia avendo un comportamento speculare. Una parte delle rispettive dirigenze starebbe caldeggiando Conte, il quale gradirebbe in egual misura sia la soluzione bianconera che quella rossonera, perché rispetterebbero la volontà di rimanere in Italia e possibilmente vicino a Torino. Conte alla Juventus e Motta al Milan? Soluzione possibile, ma ci risulta che l’attuale tecnico del Bologna stia accelerando per sostituire Allegri.

Milan

Quindi Conte al Milan? Non è matematico, né scontato, nonostante una grossa fetta dei tifosi rossoneri starebbe in queste ore acclamando il suo nome. Parte della dirigenza è contro l’arrivo di Conte e lo stesso Ibrahimovicche invece lo vuole, si trova al momento in un forte stato di difficoltà. Imporsi da ultimo arrivato, oppure ragionare su un profilo condiviso? A occhio potrebbe prevalere la seconda scelta, tuttavia continuiamo a registrare contatti con Conte. Non abbandoniamo di certo questa pista.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Coppa Italia1 ora fa

Atalanta, Gritti: “La Fiorentina ormai la conosciamo”

Visualizzazioni: 196 Atalanta: Tullio Gritti  vice di Gasperini, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della semifinale di...

Inter, Frattesi Inter, Frattesi
Calciomercato2 ore fa

Inter, ecco quanto ti è costato Frattesi

Visualizzazioni: 305 Inter, il Sassuolo ha reso note quelle che sono le cifre con cui i nerazzurri si sono assicurati...

napoli napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, l’agente di Di Lorenzo non ci sta: “Inaccettabile scaricare tutto sui giocatori, ognuno si assuma le proprie responsabilità”

Visualizzazioni: 198 Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, ha recentemente rilasciato la seguente intervista ai microfoni di TVPlay. Napoli,...

Chelsea Chelsea
Esteri3 ore fa

Thiago Silva lascia il Chelsea: ha l’accordo con il Fluminense

Visualizzazioni: 237 Dopo Felipe Anderson, un altro brasiliano lascia l’Europa per tornare in patria. Si tratta di Thiago Silva, che...

Coppa Italia3 ore fa

Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 330 Lazio-Juventus è la prima delle due semifinali di ritorno di Coppa Italia. Si riparte dal due a zero...

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè
Calciomercato4 ore fa

La Fiorentina bussa alla porta della Juventus?

Visualizzazioni: 295 La Fiorentina potrebbe tornare a fare affari di mercato nella prossima sessione estiva con la Juventus. In casa...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A4 ore fa

Genoa, Blazquez su Gudmundsson: “Tutti hanno un prezzo, ma decide lui. In estate…”

Visualizzazioni: 211 L’amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez, ha parlato del futuro di Albert Gudmundsson in un’intervista a Caught Offside....

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A4 ore fa

Osimhen, parole d’addio: “Onorato di aver giocato nel Napoli”

Visualizzazioni: 318 Victor Osimhen ha rilasciato un’intervista alla piattaforma digitale Betsson Sport, pubblicata poi su Youtube dal Napoli. Napoli, le...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Calciomercato5 ore fa

Liverpool: contatti diretti per il post Klopp

Visualizzazioni: 230 Dopo otto anni Jürgen Klopp ha deciso di lasciare il Liverpool. Il tedesco vorrebbe regalare ai suoi tifosi...

atalanta atalanta
Coppa Italia5 ore fa

Atalanta, Hien: “Sappiamo di avere le qualità giuste per vincere”

Visualizzazioni: 287 Hien, in vista del prossimo impegno di Coppa Italia contro la Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali...

Le Squadre

le più cliccate