Home » Notizie » Serie A, Casini: “Siamo soddisfatti di clima e discussione”
Notizie

Serie A, Casini: “Siamo soddisfatti di clima e discussione”

Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro importante tra Lega Serie A, Figc e i presidenti dei club che giocano nel massimo campionato italiano

Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini si è detto soddisfatto dell’incontro tenutosi ieri con i vertici dei club e la Figc.

Queste le sue parole: “Si è parlato in termini generali dei problemi del calcio italiano che sono numerosi e di come poter intervenire per migliorarlo.

Per ora si è parlato solo di proposte di miglioramento della sostenibilità economico-finanziaria, della competitività basata anche su quello che è il numero complessivo delle squadre professionistiche”.

E ha aggiunto: “È stato un incontro interlocutorio come sapevamo, ma siamo soddisfatti di clima e discussione. Ora si tratta di lavorare con intensità nel prossimo periodo”.

Vertice Serie A – Figc, le autorità presenti

Al vertice di ieri, durato quasi 3 ore, erano presenti le massime autorità del calcio italiano: oltre a Casini, il Presidente della Figc Gabriele Gravina e l’AD della Lega Serie A Luigi De Siervo.

LEGGI ANCHE:  Ultim'ora Juventus, Allegri cambia la punta? Le ultime dallo Stadium

I club di Serie A erano ben rappresentati da Giuseppe Marotta (Inter), Francesco Calvo (Juventus), Joe Barone (Fiorentina), Claudio Fenucci (Bologna), Luca Percassi (Atalanta), Claudio Lotito (Lazio), Lina Souloukou (Roma), Urbano Cairo (Torino).

E ancora Saverio Sticchi Damiani (Lecce), Giovanni Carnevali (Sassuolo), Maurizio Stirpe (Frosinone), Maurizio Setti (Hellas Verona), Rebecca Corsi (Empoli) e, per finire, Danilo Iervolino (Salernitana).

Le finalità del vertice

Lo scopo principale della riunione indetta da Lega Serie A e Figc era quello di discutere della riforma dei campionati in vista dell’assemblea straordinaria del prossimo 11 marzo.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie