I nostri Social

Notizie

Seedorf, carica il Diavolo:”C’è il giusto mix per vincere”

Pubblicato

il

Seedorf non ha dubbi, il Milan ha tutto per potere fare bene questa stagione. Ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport, ecco le sue parole.

Clarence Seedorf, un nome rimasto nei cuori dei tifosi rossoneri, prima da giocatore e poi da allenatore. Un professionista serio, integerrimo le cui parole sono sempre ascoltate con la massima attenzione. Davanti ai microfoni di Tuttosport, l’ex centrocampista rossonero ha voluto puntualizzare alcuni punti. E’ nata un’intervista davvero molto interessante. Ecco a Voi i punti salienti.

Il rapporto con la dirigenza. “Con Maldini ci sentiamo ogni tanto. Il Milan è in buone mani. Il DNA di ogni club può essere passato solo da chi lo ha vissuto. Avendo il Milan un totem come lui, le informazioni sono passate. Il Milan sta costruendo qualcosa di solido, le scelte sono chiare ed il mix giovani-vecchi lo considero sempre fondamentale. Hanno Ibra in campo ed hanno preso Giroud, siamo quindi in linea con questo”.

L’età nel calcio. “Non ho mai creduto nell’età. Nel senso che c’è un’età biologica e poi ci sono i fatti che sono i test per vedere in quale condizione ti trovi. Io, ad esempio, avevo dati migliori a 34 anni che a 26, quando giocavo nel Milan. Se poi questi dati non sono importanti per chi deve fare delle scelte è un altro discorso”.

Sulle due punte Ibrahimovic e Giroud. “Si sono tenuti bene durante la carriera, così è più facile continuare. L’esperienza compensa tante cose che i giovani non possono avere. la gestione delle emozioni, gli allenamenti, le difficoltà. Quando hai gente come Ibra e Giroud copri anche aspetti che gli altri più giovani non hanno vissuto. E poi è la storia della vita fare crescere i giovani”.

Sul Milan in Champions. “Mi spiace sia passato così tanto tempo. Eravamo in grado, se la società non avesse fatto altre scelte, di non rimanere fuori sette anni. Resta per me l’orgoglio di quello che ho fatto con il Milan anche da allenatore”.

Per quanto riguarda il campionato in corso. “Sarà ancora più equilibrato rispetto alla passata stagione. Le squadre dal terzo posto in giù si sono rafforzate. L’inter ed il Milan a mio parere hanno qualche cosa in più. Bisognerà vedere come il Milan saprà gestire i due impegni. Se da un lato è bello essere tornati in Champions, anche vincere uno scudetto per un milanista non sarebbe male”.

Sulla Juventus. “Penso che abbia la pancia piena. Si sta ricostruendo, ha avuto il suo ciclo. Non ha la stessa fame di chi non ha vinto per anni. Detto ciò, resterà sempre competitiva. resto convinto che sia più favorito chi ha più fame di vittorie rispetto a chi ha vinto già tanto”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, per Kessie si prevedono fischi: tifosi infuriati

 

Notizie

Ibrahimovic a Casa Milan:” Voglio Conte”

Pubblicato

il

Ibrahimovic a Casa Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto questa mattina di un incontro con la dirigenza. Emergono alcuni particolari di quanto si sarebbero detti i diretti interessati.

Ibrahimovic questa mattina si è recato a Casa Milan per parlare con il resto della dirigenza. Un appuntamento concordato e che fa capire come le cose adesso si stiano muovendo piuttosto in fretta.

Da quanto è emerso, in base a indiscrezioni di fonti molto vicine alla galassia Milan, lo svedese avrebbe invocato a gran nome l’unico vero obiettivo per la panchina della prossima stagione: Antonio Conte.

Non sappiamo se la sua sarà una battaglia contro i mulini a vento, oppure alla lunga riuscirà a ottenere quanto voluto, fatto sta che intorno al nome di Conte c’è parecchia attenzione e le valutazioni sono in corso.

Continuiamo invece a non avere alcun riscontro su Van Bommel, uno dei tanti nomi circolati in questi ultimi giorni.

Continua a leggere

Notizie

Gravina, che attacco a Lotito: “Pensa di gestire il calcio a suo piacimento. Come può essere patron, senatore e consigliere?”

Pubblicato

il

Serie A, Gravina

Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha attaccato duramente il Presidente della Lazio Lotito in un’intervista a “Il Foglio“.

Gravina

Le parole di Gravina su Lotito

Vado d’accordo e ho ottimi rapporti con moltissimi presidenti della Serie A, ma ci sono soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco in particolare a Lotito e al lotitismo. C’è una strategia evidente della Lega Serie A. Dobbiamo capire fino in fondo come sia possibile che in Italia alcuni personaggi possano fare parte del consiglio federale e del consiglio di Lega, oltre che proprietari di una società di calcio e senatori della Repubblica.

La dura presa di posizione di Gravina nasce da alcune parole pronunciate proprio dal patron bianco celeste Claudio Lotito, che recentemente si era espresso in questi termini in un’intervista al Corriere della Sera:

La Serie A produce ricavi per tutti. Si assume la responsabilità sotto tutti i punti di vista e poi non è in grado di incidere nelle scelte strategiche, anzi le subisce. La Lega di A non vuole fare contestazioni, ma tirarsi fuori dal sistema (come succede in Inghilterra): le norme che sono oggi alla base di questo sistema non sono compatibili con la realtà.

Le schermaglie verbali (a distanza) si inseriscono in un contesto di perdurante scontro fra la Lega Serie A e la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Uno scontro di potere che nasce nell’ambito di un desiderio di ambo le parti di riformare il sistema calcio, ma con una redistribuzione delle cariche e del peso politico istituzionale che sta generando un pericoloso muro contro muro fra le due parti in causa. 

 

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic in Via Aldo Rossi: ore decisive per l’allenatore

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, ore decisive per il futuro prossimo della squadra rossonera. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere.

Zlatan Ibrahimovic è arrivato a Casa Milan. Il futuro del club alla voce allenatore sta per essere deciso e seguiremo con estrema attenzione l’evolversi della giornata.

Sappiamo che Stefano Pioli saluterà in estate e che ci sono diversi allenatori al vaglio, finora soltanto uno con il quale è stato preso un accordo nel lontano mese di gennaio: Antonio Conte.

Tuttavia sappiamo che la dirigenza non vede il leccese di buon occhio. Riuscirà Ibrahimovic a convincerli? Lo sapremo a stretto giro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A19 minuti fa

Napoli, duro faccia a faccia a Castel Volturno: alcuni big vacillano

Visualizzazioni: 195 Tira una bruttissima aria in quel di Napoli dopo la sconfitta contro l’Empoli in campionato. Faccia a faccia...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A34 minuti fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 243 Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Lazio Lazio
Serie A39 minuti fa

Lazio, si teme un lungo stop per un centrocampista

Visualizzazioni: 289 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, preoccupano le condizioni di un centrocampista della Lazio dopo il problema accusato...

Notizie42 minuti fa

Ibrahimovic a Casa Milan:” Voglio Conte”

Visualizzazioni: 1.007 Ibrahimovic a Casa Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto questa mattina di un incontro con la dirigenza. Emergono alcuni...

Bologna Bologna
Serie A49 minuti fa

Bologna, Saputo vuol blindare Motta

Visualizzazioni: 318 L’intenzione di Joey Saputo è quella di giocarsi ogni carta per trattenere a Bologna l’attuale tecnico, con la...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie59 minuti fa

Gravina, che attacco a Lotito: “Pensa di gestire il calcio a suo piacimento. Come può essere patron, senatore e consigliere?”

Visualizzazioni: 227 Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha attaccato duramente il Presidente della Lazio Lotito in un’intervista a “Il...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, intensificati i contatti per un calciatore del Milan

Visualizzazioni: 783 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Real Madrid avrebbe intensificati i contatti con un calciatore del Milan...

Calciomercato2 ore fa

PSG, un difensore del Torino è un obbiettivo concreto

Visualizzazioni: 202 Secondo quanto emerso nelle ultime ore un difensore del Torino sarebbe il primo obbiettivo per la linea difensiva...

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, ecco i vincitori del premio Leone d’Argento

Visualizzazioni: 221 Come ogni anno, si assegna il Leone d’Argento, premio riservato alle figure dell’Empoli che si sono distinte durante...

Premier League2 ore fa

Una giovane tifosa del Chelsea rifiuta la maglia di Gallagher: cos’è successo

Visualizzazioni: 179 La sconfitta del Chelsea (5-0, la peggiore della storia) sul campo dell’Arsenal ha lasciato strascichi i cui eco...

Le Squadre

le più cliccate