I nostri Social

Notizie

Scudetto, il Milan ci crede?

Pubblicato

il

La lotta per lo scudetto quest’anno è apertissima, mancano ancora molte partite ma Milan, Inter e Napoli rimangono vicinissime e tutto può succedere.

Scudetto

Lo scudetto vinto lo scorso anno dall’Inter potrebbe non essere più sul loro petto prossima stagione, proprio per dei passi falsi dei nerazzurri.

I campioni d’inverno hanno infatti perso molti punti nelle ultime partite, facendo riprendere terreno ai cugini ed ai partenopei.

La classifica attuale vede il Milan in testa con 56 punti, Inter e Napoli seconde a 54 punti coi nerazzurri che devono ancora recuperare lo scontro col Bologna.

I due punti che separano le prime tre della classifica, nonostante l’Inter possa tornare in testa dopo il recupero del match con gli emiliani, sono pochi per poter dire con certezza su quale maglia sarà cucito lo scudetto nella prossima stagione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Adli mette la freccia: il sorpasso a Brahim Diaz

Scudetto, rimane solo un sogno per il Milan?

La giornata di campionato appena trascorsa, in casa Milan, è passata dalla delusione per la brutta prestazione a Salerno di venerdì sera fino all’incredulità della sconfitta dei cugini a San Siro contro il Sassuolo.

Il cerchio è stato chiuso ieri sera dal pareggio del Napoli di Spalletti in casa del Cagliari, dove Victor Osimhen all’87’ ha salvato gli azzurri dalla sconfitta.

L’Inter, dopo la sconfitta contro i neroverdi rimediata domenica, ha regalato qualche speranza in più ai rossoneri che passano dai due punti persi al punto guadagnato.

Il Milan di Stefano Pioli può guadagnarne in entusiasmo, proprio perché la rocambolesca giornata di campionato ha fatto guadagnare un minimo di terreno sulle rivali al titolo.

La dirigenza rossonera e lo stesso tecnico non si sono sbilanciati mai troppo sulla reale possibilità di ambire alla vittoria del Campionato ma è innegabile che la posizione attuale dia una solida speranza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Maldini ringrazia Juric: Pobega ora vale il doppio

Scudetto e fortuna viaggiano di pari passo

La situazione di disperazione che si era creata venerdì sera è stata completamente ribaltata in pochi giorni, come detto poco sopra.

L’Inter rimane sempre la favorita ed il Napoli una diretta concorrente di grande livello ma certe situazioni potrebbero propiziare un colpo di scena finale.

Durante la 26esima giornata infatti i risultati, nonostante il pareggio contro la Salernitana, hanno fatto sorridere il Milan ed i suoi tifosi.

La Juventus che pareggia il derby, l’Atalanta che perde contro una Fiorentina che sta mietendo sempre più vittime ai piani alti ed i risultati già citati delle seconde in classifica.

Rimane forse un poco di amaro in bocca ai rossoneri per la possibilità di allungare le distanze e mettere al sicuro la zona Champions, ma tutto sommato, la somma dei fattori rimane positiva.

Il Milan per adesso non vuole sbilanciarsi troppo ma se pensasse di tentare lo sgarro ai cugini dovrà sbagliare meno di loro.

Naturalmente Napoli permettendo, che si scontrerà proprio coi rossoneri tra due giornate di campionato e che venderà cara la pelle per rimanere in lotta, assieme alle milanesi, fino all’ultimo.

Un finale di campionato avvincente ci aspetta, restiamo a guardare e godiamoci lo spettacolo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, sorpresa dal TAS: sentenza ribaltata!

 

Notizie

Radio Rai, lo sciopero stravolge la programmazione. Anche sul calcio

Pubblicato

il

Radio Rai

Un programma storico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, domani non andrà in onda. Il motivo? C’entra uno sciopero importante: anzi, due.

Domani il celebre programma radiofonico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, non sarà trasmesso. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la ragione di questa assenza è da attribuire a un doppio sciopero che determinerà cambiamenti nella programmazione sia televisiva che radiofonica.

La protesta è legata alla proposta di fusione tra la redazione sportiva di Radio Rai e quella televisiva di RaiSport, coinvolgendo anche Gr Parlamento e Rai Parlamento.

Nella giornata di domani non verranno trasmesse né le partite di Serie B né quelle di Serie A, inclusi i match Juventus-Milan alle 18 e Lazio-Verona in serata. Anche la radiocronaca della Sprint della MotoGP da Jerez subirà una pausa forzata.

Sciopero Radio Rai, il punto di vista del caporedattore Filippo Corsini

Questo il commento di Filippo Corsini, caporedattore centrale: “Togliere l’informazione sportiva a Radio Rai è un fatto epocale. Noi non siamo contrari per principio alla cosa, ma chiediamo un confronto con l’azienda per capire le motivazioni. Se dobbiamo parlare di sinergie, parliamone.

Radio e Tv sono diverse, binari paralleli, negli anni noi abbiamo acquisito una storicità del nostro essere. Ora non capiamo il senso di questo cambiamento. Abbiamo sempre trasmesso tutto, dalla Serie A alle Coppe europee, dal Sei Nazioni alla F1, dalla moto al ciclismo, perché i nostri diritti costano meno e ci sono sempre stati garantiti. Sarò sempre aziendalista, ma non spegnerò io Tutto il calcio: se dobbiamo cambiare spiegateci il perché”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, primi contrasti con Calabria: la dirigenza non ci sta

Pubblicato

il

Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto alcuni giorni fa di piccoli dissapori tra il capitano rossonero e la dirigenza stessa. Andiamo a confermare la notizia, arricchendola di particolari importanti.

Arrivano ulteriori informazioni in merito a Davide Calabria. La scadenza del contratto impone scelte e decisioni immediate da prendere possibilmente in tempi stretti ed è quello che sta facendo la dirigenza rossonera la quale ha già parlato con l’entourage del ragazzo.

Le richieste sono piuttosto note, ossia un adeguamento a 4 milioni di euro a stagione. Cosa che la dirigenza ad oggi non è disposta a concedere soprattutto perché non particolarmente soddisfatta dal rendimento dello stesso giocatore. E’ risaputo che ci si sta muovendo sul mercato al fine di reperire un terzino destro di spinta e qualità il quale potrebbe addirittura scalzare l’attuale capitano.

Una mossa che giocoforza non andrebbe quindi a giutificarne un ingaggio considerato pesante dalla dirigenza. Ribadiamo il concetto che difficilmente Calabria opterà per lasciare il Milan, tuttavia attente riflessioni sono in corso soprattutto da parte del ragazzo il quale si troverebbe ridimensionato nell’ingaggio e nelle possibilità di vedere il campo. Considerazioni doverose da fare in un momento in cui devono essere prese delle decisioni importanti.

Continua a leggere

Notizie

Clamoroso Milan, per Repubblica Cardinale non è il proprietario

Pubblicato

il

Clamoroso Milan, andremo qui di seguito a esporre i fatti secondo l’analisi effettuata questa mattina da Repubblica. Qui di seguito i dettagli.

Una clamorosa notizia è apparsa sulle pagine de La Repubblica. La nota testata giornalistica italiana mette addirittura un enorme punto interrogativo sul nome del reale proprietario dell’AC Milan.

Riflettori puntati nuovamente su Gerry Cardinale e su un documento in base al quale il patron di Redbird non sarebbe l’attuale proprietario del club di Via Aldo Rossi. Il tutto rigorosamente al condizionale, in quanto noi di Calcio Style ad oggi ci discostiamo da questa notizia.

Secondo Repubblica, su quel famoso documento ci sarebbero prove piuttosto evidenti sul fatto che il proprietario del Milan sia il fondo privato olandese ACM FootballCo Intermediate Cooperatief.

Come specificato prima, noi di Calcio Style ci discostiamo da questa notizia ribadendo quello da sempre detto dalla società, ossia che a oggi Gerry Cardinale è proprietario del Milan per il 99,3%.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A7 minuti fa

Juventus – Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Juventus – Milan è il big match della 34° giornata di Serie A. Appuntamento sabato 27 aprile ore...

Radio Rai Radio Rai
Notizie27 minuti fa

Radio Rai, lo sciopero stravolge la programmazione. Anche sul calcio

Visualizzazioni: 209 Un programma storico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, domani non andrà in onda. Il...

Inter Inter
Serie A37 minuti fa

Inter, un difensore salta la festa scudetto contro il Torino

Visualizzazioni: 294 Nella festa scudetto contro il Torino, Simone Inzaghi e la sua Inter dovranno fare a meno nel reparto...

Roma, un'iniziativa per l'ambiente Roma, un'iniziativa per l'ambiente
Serie A47 minuti fa

Roma, ecco l’iniziativa virtuosa in occasione dell’Earth Day

Visualizzazioni: 219 La Roma per l’ambiente: in occasione dell’Earth Day, il club giallorosso lancia un’iniziativa per la salvaguardia ambientale sul...

tv tv
Premier League1 ora fa

Premier League, giocati i recuperi del 29° turno: risultati e classifica aggiornata

Visualizzazioni: 221 Ieri si è conclusa la tre giorni di recuperi inerenti il 29° turno di Premier League che aveva...

Serie A1 ora fa

Milan, Pioli: “Soffriamo per le delusioni, dobbiamo dimostrare di poter finire bene la stagione”

Visualizzazioni: 460 L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus valido...

Serie B2 ore fa

Serie B, le probabili formazioni della 35esima giornata

Visualizzazioni: 310 Serie B, partirà questa sera la giornata numero 35 della serie B. Andiamo a vedere, qui di seguito,...

Roma, Smalling Roma, Smalling
Serie A2 ore fa

Roma, altro stop per Smalling: De Rossi in emergenza

Visualizzazioni: 345 L’unica nota stonata della serata di Udine è il nuovo infortunio di Chris Smalling. Il difensore inglese è...

Serie A2 ore fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 701 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 34°giornata che...

Notizie2 ore fa

Milan, primi contrasti con Calabria: la dirigenza non ci sta

Visualizzazioni: 993 Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto alcuni giorni fa di piccoli dissapori tra il capitano rossonero e la dirigenza...

Le Squadre

le più cliccate