Notizie
Sandro Tonali, una luce tra tante ombre: è il momento decisivo
Sandro Tonali deve necessariamente ripartire dalla spettacolare giocata che ha propiziato il rigore procurato trasformato da Theo Hernandez.
Anticipo netto sul diretto avversario, con un intelligente tocco volto ad eluderne l’intervento; una sgroppata di trenta metri palla al piede nel trasformare l’azione da difensiva in offensiva e un passaggio preciso, sulla corsa di Theo Hernandez che, involandosi verso la porta, viene abbattuto in area di rigore: indubbiamente, la miglior giocata di Sandro Tonali versione rossonera ha fatto capolino nell’andata dei sedicesimi di Europa League.
Sandro Tonali: il futuro è adesso!
Una giocata che deve necessariamente coincidere come una completa risalita di una montagna difficile da scalare: quella delle gerarchie di Mister Pioli. Complice l’ennesimo infortunio di Bennacer, le cui condizioni saranno da valutare ma destano apprensioni dalle parti di Milanello, Sandro Tonali è chiamato a riscattare una prima parte di stagione caratterizzata da molte ombre e poche luci: nonostante una serie di infortuni, non ultima la borsite accusata la settimana scorsa, nonché una mancanza totale di preparazione ad inizio stagione causa positività al Covid, l’ex rondinella non è ancora riuscito a spiccare il definitivo salto di qualità richiesto, a gran voce, da tifosi e addetti ai lavori. La giovanissima età del numero 8 rossonero gli consentirà certamente apportare un rendimento sempre maggiore per le sorti del Diavolo ma, per farlo, dovrà inevitabilmente seguire quel bagliore di luce conseguito nella serata di Belgrado: una stella in rampa di lancio, chiamata alla definitiva consacrazione.
Notizie
Milan, altra tegola per Gimenez: dovrà operarsi
Milan, sicuramente una prima parte di stagione da dimenticare per l’attaccante messicano il quale potrebbe stare lontano dai campi di gioco per diverso altro tempo.
Nuova tegola in casa Milan. L’unico attaccante di ruolo, Santiago Gimenez, con ogni probabilità dovrà operarsi alla caviglia in seguito al perdurare dell’infortunio. Lo stesso non ha avuto giovamento in seguito a riposo e cure fisioterapiche, tanto da rendere necessario l’intervento. Questo è quanto trapela dalla visita effettuata in Olanda.
Oltre il danno la beffa verrebbe da dire. Il Milan infatti aveva in pista la cessione del giocatore a gennaio e di fatto questo infortunio andrà a stravolgere tutti i piani rendendo la permanenza di Gimenez cosa obbligata.
La scelta di rimpiazzarlo con Niclas Fullkrug è stata presa, il tedesco arriverà a Milano con la formula del prestito secco per sei mesi. Dopo tale data i rossoneri cercheranno di chiudere definitivamente per Dusan Vlahovic col quale i dialoghi sono in fase avanzata.
Notizie
Milan, tutto confermato: Saelemaekers rinnova fino al 2031
Il rinnovo di Alexis Saelemaekers era fatto da giorni, oggi è arrivato il comunicato ufficiale. L’esterno belga si lega al Milan con un contratto fino al 2031.
Il Milan blinda ufficialmente Alexis Saelemakers. L’esterno belga, tornato centrale nel sistema dei rossoneri dall’arrivo di Allegri in panchina, si lega al club con un nuovo contratto fino al 2031. Il nuovo accordo entrerà in vigore a partire dal 1° luglio 2026.
Dopo i due anni passati in prestito a Bologna e Roma, il numero 56 è adesso un punto di forza del Milan. Per lui già 2 gol e 3 assist in 15 presenze in Serie A. Di seguito il comunicato ufficiale presente sul sito del Milan.
Milan, c’è il rinnovo di Saelemaekers: il comunicato

l’esultanza di Alexis Saelemaekers ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Alexis Saelemaekers fino al 30 giugno 2031, con decorrenza dal 1° luglio 2026.
Arrivato in rossonero nel gennaio 2020, Alexis è cresciuto nel corso delle stagioni, distinguendosi per professionalità, spirito di sacrificio e un forte senso di appartenenza, incarnando i valori del Club dentro e fuori dal campo.
Dopo aver collezionato 159 presenze e 12 reti con la maglia rossonera, contribuendo anche alla vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/22, il Milan e Alexis Saelemaekers proseguiranno insieme il proprio cammino, con l’ambizione di raggiungere nuovi traguardi e scrivere altre pagine di storia rossonera.
Notizie
Milan, escluse lesioni per Gabbia: l’esito degli esami
Milan, minuti di apprensione durante la gara di ieri pomeriggio contro il Sassuolo. Vediamo gli esiti dell’esame effettuato questa mattina a Matteo Gabbia.
Sospiro di sollievo per quanto riguarda la situazione di Matteo Gabbia uscito ieri pomeriggio durante la gara contro il Sassuolo.
Si è subito temuto il peggio, ma gli esami di questa mattina hanno escluso lesioni capsulolegamentose e meniscali.
La diagnosi è trauma in iperestensione del ginocchio sinistro. Non ci sarà un lungo stop, ma impossibile la sua presenza contro il Napoli il 18 dicembre.
-
Serie A6 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato20 ore faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie5 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
