Categorie: Notizie

Sampdoria: Marco Lanna, nuovo CdA e missione-cessione

Nella giornata di ieri è stata ufficializzata l’uscita dei vecchi consiglieri dal CdA della Sampdoria: Gianluca Vidal, Paolo Fiorentino, Giuseppe Profiti ed Enrico Castanini. Al loro posto hanno fatto ingresso nel consiglio Alberto Bosco, Gianni Panconi e l’avvocato Antonio Romei. Il nuovo presidente della Sampdoria è Marco Lanna che ha raccolto l’eredità lasciata dall’ex patron Massimo Ferrero.

Cuore blucerchiato, alla scoperta di Marco Lanna nuovo presidente della Sampdoria

Marco Lanna è il nuovo presidente della Sampdoria. Genovese di San Martino, 53 anni, ex calciatore, esordisce a 19 anni nella stagione 1987-1988, nella Sampdoria di Vujadin Boskov, dove rimane per sette stagioni consecutive trovando via via sempre maggior spazio. Coi blucerchiati vince due Coppe Italia (nel 1988 e nel 1989), una Coppa delle Coppe (nel 1990) e uno scudetto nel 1991. Nel 1992 è finalista della Coppa dei Campioni contro il Barcellona. Durante la militanza nella Samp viene anche convocato in Nazionale da Arrigo Sacchi, debuttando nell’ottobre 1992 contro la Svizzera.

Nella stagione 1993-1994 viene acquistato dalla Roma per 10 miliardi di lire disputanto quattro campionati con la squadra giallorossa.Dopo l’ultima negativa stagione romanista, sotto la guida di Carlos Bianchi

, nel 1997 emigra in Spagna, dove gioca per due anni nel Salamanca, squadra facente parte in quel periodo della Primera División. In seguito si trasferisce al Real Saragozza, squadra con cui vince la Coppa del Re. Termina la sua carriera da calciatore nel 2002 tornando alla Sampdoria questa volta in serie B. Dopo un’esperienza come commentatore sportivo per le telecronache di Dahlia TV, il 27 agosto 2011 diventa direttore sportivo del Piacenza, fino al 7 gennaio 2012.

Obiettivo cessione: ecco il nuo CdA

Alberto Bosco, Gianni Panconi e l’avvocato Antonio Romei sono i nuovi membri di un consiglio apparentemente volto a finalizzare la cessione del club. Romei nel 2019 aveva provato a portare a termine la vendita della squadra al gruppo Vialli

, finendo poi per essere allontanato da Ferrero. Nella giornata di oggi è prevista un’ulteriore riunione del CdA finalizzata alla distribuzione delle deleghe, per fissare i compensi e iniziare la gestione operativa. Il mandato è  chiaro e unico: la cessione del club blucerchiato.

Condividi
Pubblicato da
Anthony Carrano
Tag: Sampdoria

Gli ultimi aggiunti

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Infortunio Tah? Con la Roma…”

Xabi Alonso ha parlato delle condizioni del suo centrale di difesa in vista della sfida…

16 minuti fa

Salernitana, Sabatini: “Provo vergogna e senso di colpa”

Salernitana: dopo il 3-0 incassato nel match di venerdì sera contro il Frosinone, il club…

35 minuti fa

Cagliari, i convocati per il Genoa. Out un difensore

Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati del Cagliari per la trasferta di Marassi…

56 minuti fa

Bologna, Thiago Motta: “Abbiamo giocato 31 minuti su 101. Sono soddisfatto dei ragazzi e per come è arrivato il pareggio”

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Bologna-Udinese terminata 1-1. L'allenatore…

1 ora fa

Inter, il vice Farris: ” Simone, il nostro condottiero”

L'Inter ha sconfitto il Torino per 2-0 nel lunch match di oggi, onorando al meglio…

2 ore fa

Atalanta-Empoli: le scelte ufficiali

Al Gewiss Stadium di Bergamo ore 18 si gioca Atalanta-Empoli. La Dea per rincorrere la…

2 ore fa