Categorie: Notizie

Sampdoria-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Domenica 12 settembre, alle ore 12 e 30 allo stadio Marassi di Genoa, si affronteranno Sampdoria e Inter, gara valevole per la terza giornata di Serie A. 

Sampdoria e Inter si daranno appuntamento in campo nel lunch match di Domenica, con entrambi gli allenatori che dovranno studiare le soluzioni più adatte per puntare in maniera decisa al bottino completo.

Quattro gli indisponibili per il tecnico D’Aversa che dovrà dunque rimaneggiare la sua franchigia, che comunque arriverà più che bene alla gara contro gli attuali campioni d’Italia. Pochi dubbi e molte certezze invece per il neo-tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, che potrebbe decidere di far esordire il nuovo acquisto Dumfries, che potrebbe dunque scippare la maglia da titolare a Darmian. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, incontro positivo con Brozovic: il rinnovo si avvicina

Indice

Come arriva la Sampdoria

Reduci dal punto ottenuto in trasferta contro il Sassuolo, i blucerchiati, dovranno fare a meno di Torregrossa, Ekdal, Gabbiadini e Bereszynski, dunque specie in alcuni settori del campo, il tecnico ex Parma ha le mani legate. In campo dunque col tanto annunciato 4-4-2, che prevede la presenza di Audero, che difenderà i pali della porta di casa, con la difesa a quattro che verrà rappresentata da Yoshida, Colley, De Paoli e Augello.

Il centrocampo invece sarà composto da Thorsby e Adrien Silva, con Candreva e Damsgaard che invece prenderanno il loro posto sulle corsie esterne del campo. La coppia d’attacco offensiva scelta è quella che vede il solito Quagliarella, assistito dal nuovo compagno di squadra Caputo, ultimo acquisto della frenetica sessione di calciomercato estiva appena conclusa.

Come arriva l’Inter

I nerazzurri hanno fatto bottino pieno nelle prime due giornate giocate

, mettendo a segno ben 7 reti, a dispetto dell’unica rete, momentaneamente subita. Inzaghi, diversamente dal collega blucerchiato, ha pochi dubbi, e qualche sorpresa.

L’unico indisponibile infatti è Sanchez, con il tecnico ex Lazio che potrà dunque contare sui tuoi titolarissimi, come Handanovic, che dunque rimarrà a guardia della porta, con Skriniar (che partirà dal primo minuto), De Vrij e Bastoni (completamente recuperato) a fare muro contro la coppia offensiva avversaria.

Solito centrocampo a 5 che vedrà come registi Barella e Brozovic, con Perisic a sinistra e Dumfries a destra (con Darmian che potrebbe finire in panchina, in favore dell’Olandese, che dunque farà il suo esordio con la maglia nerazzurra). La trequarti è saldamente nelle mani di Calhanoglu, mentre la potenza offensiva sarà affidata a Dzeko e Lautaro.

I precedenti

Il bilancio complessivo relativo al risultato dell’incontro fra Samp e Inter parla milanese: 70 le vittorie dei nerazzurri contro i blucerchiati, mentre solo 21 i successi della squadra che, in questa occasione, giocherà in casa. 37 invece sono i pareggi che vanno a chiudere le 128 gare disputate dalle due franchigie.

119 le reti siglate dalla Sampdoria, ma anche in questo caso i numeri danno ragione alla causa interista, con i nerazzurri che invece, hanno messo a segno la bellezza di 236 gol. 

Dove vederla

Sarà possibile prendere visione di questo importante match di campionato fra Sampdoria e Inter sull’app di streaming DAZN, ma anche in tv, mediante i canali Sky, come Skysport. E’ inoltre possibile seguire il match fra i blucerchiati e i nerazzurri grazie alle app Now TV e SkyGo. 

 

Condividi
Pubblicato da
Marco Palandri

Gli ultimi aggiunti

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Estero, Michael Olise, esterno d'attacco francese classe 01', in questa stagione con la maglia del…

2 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Il centrocampista dell'Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue…

3 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si…

3 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a 'La Gazzetta dello Sport'…

3 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell'obbiettivo salvezza della squadra ciociara e…

4 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e…

4 ore fa