Notizie
Sampdoria-Inter: probabili formazioni e dove vederla
Domenica 12 settembre, alle ore 12 e 30 allo stadio Marassi di Genoa, si affronteranno Sampdoria e Inter, gara valevole per la terza giornata di Serie A.
Sampdoria e Inter si daranno appuntamento in campo nel lunch match di Domenica, con entrambi gli allenatori che dovranno studiare le soluzioni più adatte per puntare in maniera decisa al bottino completo.
Quattro gli indisponibili per il tecnico D’Aversa che dovrà dunque rimaneggiare la sua franchigia, che comunque arriverà più che bene alla gara contro gli attuali campioni d’Italia. Pochi dubbi e molte certezze invece per il neo-tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, che potrebbe decidere di far esordire il nuovo acquisto Dumfries, che potrebbe dunque scippare la maglia da titolare a Darmian.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, incontro positivo con Brozovic: il rinnovo si avvicina
Come arriva la Sampdoria
Reduci dal punto ottenuto in trasferta contro il Sassuolo, i blucerchiati, dovranno fare a meno di Torregrossa, Ekdal, Gabbiadini e Bereszynski, dunque specie in alcuni settori del campo, il tecnico ex Parma ha le mani legate. In campo dunque col tanto annunciato 4-4-2, che prevede la presenza di Audero, che difenderà i pali della porta di casa, con la difesa a quattro che verrà rappresentata da Yoshida, Colley, De Paoli e Augello.
Il centrocampo invece sarà composto da Thorsby e Adrien Silva, con Candreva e Damsgaard che invece prenderanno il loro posto sulle corsie esterne del campo. La coppia d’attacco offensiva scelta è quella che vede il solito Quagliarella, assistito dal nuovo compagno di squadra Caputo, ultimo acquisto della frenetica sessione di calciomercato estiva appena conclusa.
Come arriva l’Inter
I nerazzurri hanno fatto bottino pieno nelle prime due giornate giocate, mettendo a segno ben 7 reti, a dispetto dell’unica rete, momentaneamente subita. Inzaghi, diversamente dal collega blucerchiato, ha pochi dubbi, e qualche sorpresa.
L’unico indisponibile infatti è Sanchez, con il tecnico ex Lazio che potrà dunque contare sui tuoi titolarissimi, come Handanovic, che dunque rimarrà a guardia della porta, con Skriniar (che partirà dal primo minuto), De Vrij e Bastoni (completamente recuperato) a fare muro contro la coppia offensiva avversaria.
Solito centrocampo a 5 che vedrà come registi Barella e Brozovic, con Perisic a sinistra e Dumfries a destra (con Darmian che potrebbe finire in panchina, in favore dell’Olandese, che dunque farà il suo esordio con la maglia nerazzurra). La trequarti è saldamente nelle mani di Calhanoglu, mentre la potenza offensiva sarà affidata a Dzeko e Lautaro.
I precedenti
Il bilancio complessivo relativo al risultato dell’incontro fra Samp e Inter parla milanese: 70 le vittorie dei nerazzurri contro i blucerchiati, mentre solo 21 i successi della squadra che, in questa occasione, giocherà in casa. 37 invece sono i pareggi che vanno a chiudere le 128 gare disputate dalle due franchigie.
119 le reti siglate dalla Sampdoria, ma anche in questo caso i numeri danno ragione alla causa interista, con i nerazzurri che invece, hanno messo a segno la bellezza di 236 gol.
Dove vederla
Sarà possibile prendere visione di questo importante match di campionato fra Sampdoria e Inter sull’app di streaming DAZN, ma anche in tv, mediante i canali Sky, come Skysport. E’ inoltre possibile seguire il match fra i blucerchiati e i nerazzurri grazie alle app Now TV e SkyGo.
Notizie
Milan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
Milan, una vera e propria morsa quella del fondo Elliott nei confronti di Gerry Cardinale. Vediamo qui di seguito in dettaglio.
Solo un anno fa Gerry Cardinale versava nelle casse di Elliott la cifra di 170 milioni di euro per ridurre il debito residuo del vendor loan a 489 milioni di euro.
Una cifra ancora decisamente alta che limita i margini di manovra del patron di Redbird a causa di interessi intorno al 14% ovviamente pagati annualmente sul debito suddetto.
L’ammontare di questi interessi si aggira sui 68-70 milioni all’anno, una cifra mostruosa che costringe Cardinale a limitare di molto alcune strategie a scapito di altre.
Motivo per il quale starebbe cercando nuovi finanziatori, notizia riferita in questi giorni anche da Calcio e Finanza, magari proprio in Arabia da dove provengono rumors sempre più forti su un nuovo ingresso di soci pronti a rilevare il 42% delle quote andando di fatto a liquidare la famiglia Singer e, con un piano triennale, divenire proprietari al 100% dell’AC Milan.
Notizie
Milan, accelerata finale: Fullkrug atteso a Linate | I dettagli
Milan, decisiva l’accelerata finale di ieri sera per l’attaccante tedesco. Qui di seguito tutti i dettagli.
Nella serata di ieri l’AC Milan ha definitivamente chiuso la questione Niclas Fullkrug.
L’attaccante tedesco in forza al West Ham arriverà intorno alle 22,40 a Linate.
Previste domani mattina le visite mediche alla clinica La Madonnina di Milano.
L’esigenza è impellente, i rossoneri vogliono infatti averlo a disposizione per la gara del 2 gennaio contro il Cagliari.
Notizie
Calciomercato Roma: sirene inglesi per Dovbyk
Stagione complicata per Dovbyk: l’attaccante della Roma non è riuscito ad incidere in questa prima parte di stagione. Non è da escludere un addio a gennaio.
14 partite giocate tra tutte le competizioni, 2 gol ed altrettanti assist. Questi sono i numeri deludenti della seconda stagione in giallorosso di Artem Dovbyk. Dopo una prima stagione nel complesso positiva (17 gol in 45 partite), l’ucraino non riesce a rendersi decisivo questa stagione.
Il club giallorosso è alla ricerca di un rinforzo per l’attacco a gennaio (Zirkzee obiettivo principale), dunque la cessione di Dovbyk non è improbabile. Su di lui, c’è l’interesse di alcune squadre della Premier League.
Roma, Dovbyk ai saluti? West Ham e Sunderland su di lui

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, tra le squadre di Premier League interessate a Dovbyk c’è il West Ham. Gli Hammers stanno per cedere il loro attaccante, Niclas Fullkrug, al Milan: dunque, Dovbyk potrebbe essere l’obiettivo principale come sostituto.
Attenzione, però, anche al Sunderland, una delle grandi sorprese di questa Premier League. I Black Cats di Le Fée e Xhaka sono sesti in campionato, e potrebbero tentare di rinforzarsi anche loro in attacco per il mercato di gennaio.
Il club giallorosso vorrebbe vendere Dovbyk a 22 milioni di euro più bonus: come andrà a finire?
-
Notizie7 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato5 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
