I nostri Social

Notizie

Salernitana-Spezia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Salernitana-Spezia, il monday night della ventiquattresima giornata è un’affascinante sfida salvezza. All'”Arechi” si affronteranno infatti gli aquilotti liguri e gli ippocampi toscani. Come andrà a finire? Facciamo un po’ di luce sulla gara.

La Salernitana è invece una matricola ed occupa l’ultima piazza con solo dieci punti, è quindi in debito d’ossigeno e ha bisogno necessariamente di punti per cercare una disperata e improbabile salvezza ,lo Spezia ha 25 punti ed è quattordicesima, non male per una squadra al suo secondo anno nella massima Serie. Per questo SalernitanaSpezia è una sfida affascinante, una gara da vivere tutta d’un fiato certi che ci regalerà emozioni forti. E se invece verrà fuori una partita noiosa? Potrebbe succedere ma è alquanto improbabile vista la disperata necessità delle due compagini di far punti, l’una per star più tranquilla, l’altra per inseguire un assurdo sogno.

Indice

Qui Salernitana

I granata campani vengono da tre sconfitte e una vittoria nelle ultime quattro giornate, hanno perso il derby contro il Napoli e hanno vinto solo contro l’unica squadra che ha battuto lo Spezia, il Verona. La sfida con lo Spezia sarà sicuramente un bellissimo scontro salvezza con la Salernitana che arriva a questa gara profondamente rivoluzionata: come abbiamo visto negli scorsi giorni, infatti, il nuovo DS dei campani, Walter Sabatini, l’ha infatti rivoltata come un calzino con un mercato intenso e ricco di colpi, tre su tutti il portiere Sepe, il centrocampista brasiliano Ederson, una versa scommessa, e l’attaccante francese Lys Moussett, un’altra possibile mina vagante.

Di tutti i nuovi acquisti sette ne vedremo subito in campo contro i  liguri, quindi sarà una partita profondamente diversa da quella di Napoli con una Salernitana completamente rivoluzionata. 4-3-1-2 per Colantuono,  vedremo in campo dal 1′ Verdi che molto probabilmente farà la staffetta con Ribery, che sembrava a un passo dall’addio per via dei fastidiosi problemi al ginocchio ma che alla fine è rimasto, mentre ci sarà un ballottaggio tra Gyomber e Dragusin. Vedremo in campo anche Bohinen e Mousset, i nuovi acquisti appunto. All'”Arechi” è tutto esaurito, nei limiti consentiti, lo stadio sarà una bolgia, la Salernitana sarà certamente trascina dal suo pubblico.

Ti POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Consigli Fantacalcio ventiquattresima giornata, chi schierare: attaccanti top e flop

Qui Spezia

Lo Spezia viene da tre vittorie e una sconfitta nelle ultime quattro gare, sfide in cui ha mietuto vittime eccellenti come Milan e Napoli e perso solo la sfida col Verona, sulla carta la più agevole insieme a quella vinta contro il Genoa, che è stato infatti battuto. Eppure lo Spezia, che potrebbe sembrare una squadra matta, una testa calda, gioca un ottimo calcio e non pecca nemmeno di tanta inesperienza, anzi, devo solo trovare un giusto equilibrio che le permetta maggiore tranquillità e stabilità in classifica.

In campo non ce la fa a recuperare Simone Bastoni, al suo posto giocherà Kovalenko. In attacco Manaj è favorito su Nzola, a completare l’attacco ci saranno Verde e Gyasi. Sarà un 4-3-3 quello di Thiago Motta, vedremo se riuscirà a respingere gli assalti della Salernitana.

Probabili formazioni

SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Ranieri; Bohinen, Radovanovic, L. Coulibaly; Verdi; Mousset, Djuric. Allenatore: Colantuono.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolau, Reca; Kovalenko, Kiwior, Maggiore; Gyasi, Manaj, Verde. Allenatore: Thiago Motta.

Gli arbitri del match

Dirigeranno la sfida il Signor Valeri coadiuvato dagli assistenti Raspollini e Di Gioia. Quarto uomo Ayroldi, al VAR Maggioni e Meli.

I precedenti

salernitana

Sono 11 i precedenti all'”Arechi” tra campani e liguri, sette le affermazioni della Salernitana, tre le vittorie spezzine e un solo pareggio. La prima sfida risale addirittura al 1938, quando i liguri vinsero 1-2, dieci anni dopo furono i granata campani a esultare, 4-1 e vinsero ancora nel 1949, 5-0, e nel 1951, 2-1. Le due squadre si rincontrarono cinquantacinque anni dopo, 0-0 nel 2006. Nel 2011 terminò 1-0 per la Salernitana, quattro anni dopo vinse lo Spezia 0-2. Nel 2017 i granata vinsero 1-0, 2-0 l’anno successivo e ancora 1-0 nel 2018.

L’ultimo precedente, nella stagione della pandemia, nell’ultima giornata giocata a luglio e fu lo Spezia a trionfare, 1-2, si era in Serie B e la Salernitana perse il treno per i play off e lo Spezia salì in Serie A. Vedremo adesso come andrà a finire, certo stando ai precedenti i campani sono favoriti ma è sbagliato dire gatto se non ce l’hai nel sacco e poi, come dico sempre, il pallone è tondo. Buono spettacolo quindi, si sconsiglia il match ai deboli di cuore. Che vinca il migliore!

Salernitana-Spezia, dove vederla

La partita sarà trasmessa da DAZN ma attenzione, andrà in onda anche su Sky Calcio (canale 202 del satellite e 473 del digitale terrestre). Potrete inoltre seguire la sfida, come consuetudine, sui canali social de “La Serie A nel pallone“.

Notizie

Svolta sulla panchina, una voce clamorosa:” Conte è già del Milan”

Pubblicato

il

Svolta sulla panchina rossonera? Una voce raccolta da Il Salotto del Kaiserjny lascia intendere quello da sempre scritto anche da noi di Calcio Style. Ma entriamo qui di seguito in dettaglio per spiegare la clamorosa informazione raccolta.

La questione Antonio Conte sta tenendo banco negli ambienti rossoneri, i tifosi invocano a gran voce il suo nome riconoscendo nel tecnico leccese probabilmente uno dei pochi in grado di raccogliere i cocci e portare la squadra alla vittoria durante la prossima stagione. La cocente sconfitta nel derby non ha fatto altro che acuire questa voglia di rivalsa nei confronti dei nerazzurri e la prossima stagione dovrà essere ben differente a quella attuale.

Il prossimo mercato, come scritto questa mattina, sarà di un certo livello e la priorità sarà quella di non sbagliare allenatore. Quindi, chi meglio di Conte per arrivare subito alla vittoria, mettendolo subito in condizione di fare bene?

A supportare la nostra tesi non possiamo non scrivere di una notizia rivelata da Il Salotto del Kaiserjny i quali, tramite il loro canale ufficiale Telegram, hanno raccolto una dichiarazione confidenziale di Costantino Coratti, ex collaboratore del tecnico leccese, il quale si sarebbe lasciato scappare queste parole:” Conte è già del Milan“.

Continua a leggere

Notizie

Radio Rai, lo sciopero stravolge la programmazione. Anche sul calcio

Pubblicato

il

Radio Rai

Un programma storico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, domani non andrà in onda. Il motivo? C’entra uno sciopero importante: anzi, due.

Domani il celebre programma radiofonico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, non sarà trasmesso. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la ragione di questa assenza è da attribuire a un doppio sciopero che determinerà cambiamenti nella programmazione sia televisiva che radiofonica.

La protesta è legata alla proposta di fusione tra la redazione sportiva di Radio Rai e quella televisiva di RaiSport, coinvolgendo anche Gr Parlamento e Rai Parlamento.

Nella giornata di domani non verranno trasmesse né le partite di Serie B né quelle di Serie A, inclusi i match Juventus-Milan alle 18 e Lazio-Verona in serata. Anche la radiocronaca della Sprint della MotoGP da Jerez subirà una pausa forzata.

Sciopero Radio Rai, il punto di vista del caporedattore Filippo Corsini

Questo il commento di Filippo Corsini, caporedattore centrale: “Togliere l’informazione sportiva a Radio Rai è un fatto epocale. Noi non siamo contrari per principio alla cosa, ma chiediamo un confronto con l’azienda per capire le motivazioni. Se dobbiamo parlare di sinergie, parliamone.

Radio e Tv sono diverse, binari paralleli, negli anni noi abbiamo acquisito una storicità del nostro essere. Ora non capiamo il senso di questo cambiamento. Abbiamo sempre trasmesso tutto, dalla Serie A alle Coppe europee, dal Sei Nazioni alla F1, dalla moto al ciclismo, perché i nostri diritti costano meno e ci sono sempre stati garantiti. Sarò sempre aziendalista, ma non spegnerò io Tutto il calcio: se dobbiamo cambiare spiegateci il perché”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, primi contrasti con Calabria: la dirigenza non ci sta

Pubblicato

il

Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto alcuni giorni fa di piccoli dissapori tra il capitano rossonero e la dirigenza stessa. Andiamo a confermare la notizia, arricchendola di particolari importanti.

Arrivano ulteriori informazioni in merito a Davide Calabria. La scadenza del contratto impone scelte e decisioni immediate da prendere possibilmente in tempi stretti ed è quello che sta facendo la dirigenza rossonera la quale ha già parlato con l’entourage del ragazzo.

Le richieste sono piuttosto note, ossia un adeguamento a 4 milioni di euro a stagione. Cosa che la dirigenza ad oggi non è disposta a concedere soprattutto perché non particolarmente soddisfatta dal rendimento dello stesso giocatore. E’ risaputo che ci si sta muovendo sul mercato al fine di reperire un terzino destro di spinta e qualità il quale potrebbe addirittura scalzare l’attuale capitano.

Una mossa che giocoforza non andrebbe quindi a giutificarne un ingaggio considerato pesante dalla dirigenza. Ribadiamo il concetto che difficilmente Calabria opterà per lasciare il Milan, tuttavia attente riflessioni sono in corso soprattutto da parte del ragazzo il quale si troverebbe ridimensionato nell’ingaggio e nelle possibilità di vedere il campo. Considerazioni doverose da fare in un momento in cui devono essere prese delle decisioni importanti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B4 minuti fa

Sampdoria – Como, i convocati di Pirlo: out un esterno

Visualizzazioni: 3 Sampdoria, Andrea Pirlo ha diramato la lista dei convocati per il match di domani pomeriggio a Marassi.  Andrea...

Serie A13 minuti fa

Bologna – Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 90  Bologna – Udinese è la sfida valida per il 34esimo turno di Serie A: calcio d’inizio al Dall’Ara...

Pirlo Pirlo
Serie B33 minuti fa

Pirlo: “In Italia 60 milioni di allenatori”

Visualizzazioni: 409 Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria ed ex calciatore di Juventus, Milan e Inter, non usa giri di parole...

Serie A53 minuti fa

Inter – Torino: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 312 Inter – Torino è la sfida delle 12.30 del 34simo turno: tutto pronto a San Siro domenica 28...

Betty Bavagnoli Betty Bavagnoli
Calcio Femminile1 ora fa

Roma Women Campione d’Italia se…

Visualizzazioni: 282 La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A1 ora fa

Genoa, Gudmundsson sul futuro: “Sogno di giocare in Premier League.”

Visualizzazioni: 248 Il trequartista del Genoa Albert Gudmundsson ha rilasciato un’intervista al The Telegraph. Di seguito un estratto delle sue parole. Gudmundsson...

Milan-Atalanta Milan-Atalanta
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Milan: si ferma Jovic!

Visualizzazioni: 463 Il Milan continua a perdere i pezzi in vista della trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus, in programma...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League2 ore fa

Liverpool, Klopp getta la spugna: “Siamo fuori dalla corsa per il titolo. Colpa mia al 100%.”

Visualizzazioni: 262 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista dell’impegno di...

Calciomercato2 ore fa

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Visualizzazioni: 369 Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima...

Serie A3 ore fa

Lecce: i convocati di Gotti per la sfida con il Monza

Visualizzazioni: 245 Domani alle 15 il Lecce sarà impegnato in casa contro il Monza. L’obiettivo è quello di blindare la...

Le Squadre

le più cliccate