I nostri Social

Notizie

Salernitana-Milan 2-2, Pioli è preoccupato e ci sono tutti i motivi: le pagelle

Pubblicato

il

Salernitana-Milan, i rossoneri tengono in vita i campani strappando un pareggio solo nei minuti finali in seguito ad una gara del tutto incolore e tradita proprio dai migliori prospetti. Malissimo infatti Leao

Salernitana-Milan

Maignan 5: salva la gara in almeno tre occasioni, ma l’errore sul secondo gol é catalogabile alla voce papere. Ci sta, d’altronde anche il francese é un essere umano.

Calabria 5: sfiora il gol, ma la sua gara è da dimenticare in quanto regala troppo terreno ai campani i quali sulla sua corsia fanno quello che vogliono

Tomori 7: bravo e sfortunato, trova il terzo gol in campionato poi si infortuna per un problema al flessore (dal 20’ st Florenzi 5,5: balla in difesa e appare poco lucido in impostazione)

Kjaer 6,5: la mobilità non è il suo forte, ma si arrangia con mestiere ed esperienza e fa la sua porca figura. Costretto ad uscire perché stordito da una pallonata (dal 1 st Simic 6: conferma quanti visto contro il Monza, il ragazzo c’è)

Theo Hernandez 5: svolge male il suo compitino, non spinge e si crea mai pericoloso sul fronte offensivo laddove ci sarebbero stati ampi spazi da sfruttare

Loftus-Cheek 5: lo si ricorda soltanto per un ottimo recupero nel secondo tempo. Per il resto è da bocciare, soprattutto gli errori di copertura.

Bennacer 5,5: non può fare molto di più che così, stringe i denti fino a quando può (dal 25’ st Jovic 7: ha preso gusto a segnare e per poco non fa doppietta)

Reijnders 6: lucido quasi sempre, amministra la situazione e qualche imprevisto

Pulisic 5: poteva e doveva fare molto di più e invece l’americano appare eccessivamente evanescente

Giroud 4,5: non viene praticamente servito, ma lui fa nulla per entrare nel vivo del gioco

Leao 4: praticamente il nulla, sbaglia tutto quello che gli passa dai piedi

Pioli 4: vero, troppi infortuni, ma le cause probabilmente vanno cercate nella preparazione estiva. Dice di essere preoccupato, ne ha motivo, e lo siamo anche noi. La grinta ieri sera è rimasta negli spogliatoi e per una squadra che deve recuperare punti…

Notizie

Antonio Conte al Napoli, è fatta!

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Accordo raggiunto tra Antonio Conte e il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentis. Il tecnico salentino ha firmato fino al 2027.

E’ fatta, Antonio Conte sarà, per i prossimi, tre anni il tecnico del Napoli.

La firma dovrebbe arrivare già all’inizio della prossima settimana.

L’accordo è stato raggiunto, stipendio e bonus compresi. La presentazione dovrebbe avvenire al Teatro San Carlo di Napoli.

Antonio Conte è per il Napoli il primo colpo di mercato. Il messaggio da parte del presidente è chiaro: il Napoli merita di più e lo scorso anno non è stato all’ altezza delle aspettative.

Conte è apprezzato per il suo carisma e per essere un “vincente”. A lui si devono i risultati della Juventus “Stellare” e le basi che hanno portato l’Italia a vincere l’Europeo 2020.

Estimatore del 3-5-2 e di un calcio propositivo e votato all’ attacco, il tecnico leccese ha gettato le fondamenta per il Napoli che verrà. Il Napoli è già molto competitivo e ripartirà da alcuni giocatori cardine.

Su tutti Kvaratskhelia, che è considerato incedibile: soprattutto se dovesse partire Osimhen.

Per il mercato è pronto qualche innesto. Con l’ arrivo di Conte in panchina si guarda in casa Juventus: su tutti a Chiesa. Il leccese progetta il “suo Napoli“, che è pronto per essere tra i protagonisti del prossimo campionato.

Conte

Continua a leggere

Notizie

Sneijder: “Il Dortmund non ha speranze col Real. Su Mourinho…”

Pubblicato

il

Wesley Sneijder, alla vigilia della finale di Champions, ha espresso un parere sul match di Wembley. Ha parlato anche dell’Olanda e del suo ex mister Mourinho.

L’ex fantasista di Inter e Real Madrid ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport di vedere nettamente favorito il Real Madrid, visto il suo rapporto con le finali. Inoltre, ha confermato la nuova avventura turca di Mourinho e ha pronosticato l’andamento dell’Olanda ad Euro 2024.

Indice

Di seguito le parole di Sneijder

Sneijder sulla finale di Champions League

“Questa è una finale. Il Real Madrid ovviamente è favorito, ma in finale può succedere di tutto. Secondo me vincerà il Real Madrid, ma guai a sottovalutare il Borussia Dortmund, che è stato in grado di eliminare squadre come Atletico Madrid e Paris Saint Germain. Il Real Madrid però ha un’esperienza incredibile e giocatori di grande qualità, sarà impossibile vincere per i gialloneri“.

Sneijder su Ancelotti

“Lui è fortissimo. Non ho mai lavorato con lui, ma da fuori sembra essere il papà di tutti i giocatori. Anche tatticamente è bravissimo”.

I giocatori che faranno la differenza

Vinicius e Rodrygo faranno la differenza domani”.

Sneijder

Sneijder sullo scudetto dell’Inter

L’Inter ha fatto molto bene in campionato, anche se mi sarei aspettato qualcosa in più in Champions. È una squadra fortissima, il prossimo anno arriveranno almeno in semifinale di Champions”.

La nuova avventura di Mourinho

“Ho parlato con lui questa mattina, mi ha confermato che andrà al Fenerbahçe. Visto il mio passato al Galatasaray sarà più complicato ora vederci”.

Un pronostico sull’Olanda

Secondo me possiamo arrivare in semifinale. Germania, Francia e Inghilterra sono troppo forti, per noi la semifinale è il massimo a cui possiamo ambire”. Sneijder ha poi parlato anche del talento del Bologna, Zirzkee: “È un giocatore fortissimo, avrebbe meritato la convocazione all’Europeo. Andrà in una squadra di primo livello”.

Continua a leggere

Notizie

Stadio della Roma, Gualtieri: “Ce lo aspettavamo…”

Pubblicato

il

Stadio della Roma

Stadio della Roma. Le ultime notizie riguardo la costruzione dell’impianto giallorosso arrivano direttamente dal sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri.

Si apre un nuovo capitolo nella costruzione dello stadio della Roma.

Proprio stamattina l’Ansa ha confermato una notizia importante: pare che il Tar del Lazio abbia dichiarato inammissibile il ricorso amministrativo di alcuni proprietari di immobili nell’area dove dovrebbe essere costruito il nuovo stadio (zona Pietralata-Tiburtina), volto ad ostacolare l’iter per la costruzione dell’impianto giallorosso.

Stadio della Roma, le parole del sindaco Roberto Gualtieri

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha commentato così la sentenza del Tar: “Eravamo fiduciosi che il procedimento per lo stadio della Roma è assolutamente solido dal punto di vista amministrativo. Ce lo aspettavamo questo risultato positivo e si va avanti”.

I tifosi giallorossi restano fiduciosi del fatto che, magari non entro il 2027, ma il nuovo stadio dovrebbe diventare realtà.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Conte Napoli, Conte
Notizie2 ore fa

Antonio Conte al Napoli, è fatta!

Visualizzazioni: 213 Accordo raggiunto tra Antonio Conte e il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentis. Il tecnico salentino ha firmato...

Monza Monza
Serie A3 ore fa

Monza, Pessina fa 100: il club lo celebra con un video

Visualizzazioni: 100 Matteo Pessina ha raggiunto le 100 presenze con il Monza e il club lo ha ringraziato con una...

Stadio del Cagliari Stadio del Cagliari
Serie A3 ore fa

Cagliari, per la panchina c’è anche un figlio d’arte

Visualizzazioni: 103 Salutato Claudio Ranieri, il Cagliari continua a sondare il terreno per trovare il nuovo allenatore. Tra i candidati...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato3 ore fa

Monza, occhi sulla punta del Torino: primo colpo estivo?

Visualizzazioni: 127 Conquistata la seconda salvezza consecutiva, il Monza di Galliani vuole continuare a fare la storia. Il primo obiettivo...

Notizie4 ore fa

Sneijder: “Il Dortmund non ha speranze col Real. Su Mourinho…”

Visualizzazioni: 121 Wesley Sneijder, alla vigilia della finale di Champions, ha espresso un parere sul match di Wembley. Ha parlato...

Kings World Cup Kings World Cup
Competizioni4 ore fa

Kings World Cup, ecco l’avversario della terza partita degli Stallions

Visualizzazioni: 158 Il percorso degli Stallions nella Kings World Cup prosegue. Nelle ultime ore è uscito il nome con cui...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A4 ore fa

Hellas Verona, dopo Serdar riscattato anche un difensore

Visualizzazioni: 120 Giorni concitati in casa Hellas Verona che nel giro di 24 ore ha riscattato 2 giocatori importanti in...

Maurizio Sarri Maurizio Sarri
Calciomercato4 ore fa

Maurizio Sarri: la proposta del Panathinaikos

Visualizzazioni: 172 Dopo la Lazio ci potrebbe essere un futuro greco per Sarri. Arriva, infatti, l’offerta del Panathinaikos per l’allenatore...

Primavera5 ore fa

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali della Finale Scudetto

Visualizzazioni: 119 Al Viola Park va in scena la Finale Scudetto Primavera 1, Sassuolo-Roma. Entrambe le squadre vogliono il trofeo,...

Stadio della Roma Stadio della Roma
Notizie5 ore fa

Stadio della Roma, Gualtieri: “Ce lo aspettavamo…”

Visualizzazioni: 274 Stadio della Roma. Le ultime notizie riguardo la costruzione dell’impianto giallorosso arrivano direttamente dal sindaco della Capitale, Roberto...

Le Squadre

le più cliccate