I nostri Social

Notizie

Sacchi :”Giocatori del Milan devono sentire orgoglio”

Pubblicato

il

Oggi viene festeggiato Arrigo Sacchi, storico allenatore del Milan che compie infatti 74 anni e nell’occasione rilascia un’intervista alla Gazzetta dello Sport dove va a toccare un po’ tutti i punti, dallo sport all’attualità. Sul momento che stiamo vivendo Sacchi si definisce in ottima salute e con molto tempo libero come non capitava da parecchi anni, un arretrato di 30 anni da mettere a posto, dai libri alle videocassette. E di ricordi Arrigo ne ha moltissimi, una storia calcistica alle spalle ricca di soddisfazioni con il Milan, ma anche con la Nazionale ed un mucchio di collaborazioni importanti dove la sua esperienza e la sua personalità sono sempre stste da tutti molto apprezzate.

Sul Milan

Inevitabile non toccare il discorso calcistico e nello specifico sul suo Milan e sulla posizione in classifica che di certo non rispecchia le aspettative di tifosi e dirigenza. Sul tema Sacchi è molto critico e ribadisce il fatto che così non va bene, serve infatti un ambiente in cui i giocatori sentano orgoglio e senso di appartenenza. Cita come esempio l’Atalanta, piazza scevra da grandi campioni, ma ricca di valori e con essi i risultati si sono visti. Il Milan secondo lui deve riacquistare tutto questo, valori che nel tempo si sono persi e nessuno è mai più riuscito ad instillare in ogni singolo componente della rosa.

Discorso Ibrahimovic

Sacchi è rimasto profondamente sorpreso dall’atteggiamento di Ibrahimovic, un vero leader in campo, ma soprattutto fuori e che è stato bravissimo a prendere in braccio al squadra nell’affrontare sfide difficili di campionato con un’altra mentalità. L’ex tecnico rossonero ammette che ci sono sempre parecchie difficoltà nel trovare giocatori del genere, egli stesso li ha sempre voluti e cercati quando allenava e ricorda ancora con piacere Frosio, vero e proprio allenatore in campo ai tempi in cui allenava il Rimini.

Notizie

Milan, un muro intorno a Leao: discorsi con Mendes e fiducia condizionata

Pubblicato

il

Milan, è un po’ sulla bocca di tutti il comportamento in campo dell’esterno portoghese. Divisa infatti la tifoseria la quale pretende un rendimento diverso. Vediamo qui di seguito i ragionamenti della dirigenza rossonera.

Sono ore di riflessione queste per il nuovo reparto offensivo rossonero. La priorità è quella di trovare un attaccante in grado di sostituire al meglio la partenza di Olivier Giroud. Una volta trovato quello, la dirigenza potrebbe anche considerarsi soddisfatta là davanti.

Senonché verranno fatte attente riflessioni anche su Rafael Leao, il cui rendimento non è di certo stato all’altezza durante buona parte della stagione. Le aspettative su di lui erano alte. da tempo si dice che gli manca poco alla consacrazione a top player, che i tempi sono maturi e che la prossima stagione sarà quella buona e sistematicamente queste premesse vengono disilluse. Ma quindi quale è il vero Leao? Un buon giocatore o un potenziale top player?

Se lo sta chiedendo anche il Milan che comunque propende verso la seconda ipotesi e di conseguenza sta costruendo un muro intorno a lui al fine di trattenerlo ancora la prossima stagione. La fiducia sarà appunto condizionata al rendimento in campo, consapevoli della clausola rescissoria che pende sulla sua testa di 175 milioni di euro.

Sappiamo che il discorso è stato affrontato in queste ultime settimane con il procuratore Jorge Mendes il quale avrebbe garantito al Milan (in cambio di un suo assistito sulla panchina, ndr) di trovare un acquirente in grado di avvicinarsi come cifra a tale clausola. I rossoneri hanno risposto no graziecon l’intenzione di tenere Leao almeno ancora per un anno e farlo allenare da un altro allenatore che sicuramente prenderà il posto di Stefano Pioli in estate. La speranza è che con stimoli nuovi, soprattutto mentali, il calciatore possa davvero switchare in modalità top player.

Continua a leggere

Notizie

Lecco, quale futuro per Andrea Malgrati? Tra permanenza e una nuova sfida

Pubblicato

il

Lecco, il contratto del tecnico Andrea Malgrati scadrà il 30 giugno e una sua permanenza non è scontata. Andiamo a vedere quale potrebbe essere il suo prossimo futuro.

Una stagione a dir poco negativa si sta per concludere in casa Lecco. Dopo un solo anno, i lombardi sono costretti a salutare la serie B, conquistata appena 12 mesi fa.

Dopo girandole di cambi in panchina, che non hanno portato frutti, se non un ultimo posto in classifica, è arrivata l’amarezza della retrocessione e un grande punto di domanda per il futuro.

Chi non ha la certezza di rimanere è il tecnico Andrea Malgrati, subentrato il 4 aprile ad Alfredo Aglietti. Nonostante la sua cura non abbia salvato i nerazzurri, infatti, il suo operato ha attirato molti occhi, in Italia e non.

Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb.com, infatti, i turchi del Samsunspor e un club svizzero si sarebbero interessati a lui. La sua idea, tuttavia, è quella di rimanere in Italia, per crescere, magari alla guida di una squadra che disputerà la prossima stagione in serie B.

Continua a leggere

Notizie

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di seguito le formazioni ufficiali.

Le scelte di Luis Enrique e Terzic

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Ramos, Mbappé. All. Luis Enrique.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Maurizio Casagrande Maurizio Casagrande
Le interviste9 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Maurizio Casagrande: “Spalletti a Napoli ha avuto modo di esaltarsi, Osimhen è un campione straordinario”

Visualizzazioni: 39 Maurizio Casagrande, famoso attore e tifoso del Napoli, ha parlato ai nostri microfoni delle sue due grandi passioni:...

Forbes, Dan Friedkin (Roma) Forbes, Dan Friedkin (Roma)
Calciomercato19 minuti fa

Roma, conferme dalla Francia: è fatta per il ds?

Visualizzazioni: 130 La Roma dovrebbe aver trovato il nuovo direttore sportivo: gli ultimi colloqui avrebbero definito il prescelto. Sarà Florent...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Esteri29 minuti fa

Borussia Dortmund, Reus lascia a fine stagione: c’è già un’ipotesi

Visualizzazioni: 159 Il Borussia Dortmund si prepara a salutare Marco Reus al termine della stagione. A luglio scadrà il suo...

Napoli Napoli
Serie A49 minuti fa

Napoli, si lavora al rinnovo di Kvara ma occhio al PSG

Visualizzazioni: 178 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe lavorando al rinnovo di Kvara ma occhio al PSG...

Notizie59 minuti fa

Milan, un muro intorno a Leao: discorsi con Mendes e fiducia condizionata

Visualizzazioni: 367 Milan, è un po’ sulla bocca di tutti il comportamento in campo dell’esterno portoghese. Divisa infatti la tifoseria...

Calciomercato1 ora fa

Mandas, parla l’agente: “Aspettiamo una chiamata dalla Lazio. Non credo che Lotito si tirerà indietro…”

Visualizzazioni: 198 Il futuro di Chrīstos Mandas a Formello è stato oggetto di dibattito nelle ultime settimane, dal rinnovo al...

Europa League1 ora fa

Atalanta, Kolasinac: “Prima pensiamo al Marsiglia, poi affronteremo Roma e Juventus “

Visualizzazioni: 213 Le parole del calciatore dell’Atalata Sead Kolasinac rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro il Marsiglia....

Gasperini Gasperini
Europa League2 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Ci giochiamo la stagione”

Visualizzazioni: 163 Siamo alla vigilia del match più importante della stagione per l’Atalanta, almeno fin qui. Gasperini è intervenuto a...

Davide Massa, Serie A Davide Massa, Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 36° giornata

Visualizzazioni: 669 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 36° giornata di Serie A. Napoli – Bologna affidata a Pairetto,...

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Roma, Dybala in gruppo: ci sarà con il Leverkusen

Visualizzazioni: 288 In vista della semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen, la Roma di Daniele De...

Le Squadre

le più cliccate