Notizie
Run Rome The Marathon: aperte le iscrizioni
Sei un maratoneta e vuoi conquistare Roma? Vuoi correre una delle gare più affascinanti al mondo sulle stesse strade percorse più di duemila anni fa dai romani? Anche quest’anno ci sarà la possibilità, Roma infatti prepara la sua ventiseiesima edizione della maratona e le iscrizioni sono ufficialmente aperte. La gara si correrà il 29 marzo 2020, ma già dai giorni prima la città sarà interessata da manifestazioni a tema dove i runners saranno ovviamente protagonisti, per non parlare del villaggio maratona creato ed allestito ad oc dove al suo interno, oltre al ritiro dei pettorali i due giorni prima della gara, ci sarà tutto il necessaire per il podista, dalle scarpe ai calzettoni, dalle calze ai guanti, dai gel durante la corsa agli integratori per il post gara, un must imprescindibile per ogni runner proveniente da tutto il mondo.
Un messaggio importante che l’organizzazione vuole lanciare è che la maratona è per tutti ed intorno ovviamente alla regina delle corse ci saranno altre gare, di distanze minori, come per esempio la FunRun di sabato 28 marzo, 4,5 km da percorrere nel centro storico, un evento ormai partecipato da oltre 80.000 persone. La limitata distanza offre la possibilità a tutti di vedere le meraviglie della città correndo o anche camminando per un pomeriggio all’insegna dello sport unito alla cultura.
Si pensa in grande
Si apre un nuovo corso con la collaborazione tra Infront, Corriere dello Sport-Stadio, Italian Marathon Club e Atielle, che tutti insieme avranno come obiettivo quello di riportare il più grande evento italiano ad un ruolo di primissimo piano in ambito internazionale al pari delle più rinomate maratone mondiali quali Londra e Berlino con la quale ci sarà una fattiva collaborazione che siamo certi porterà interessanti sviluppi. Proprio durante la maratona di Berlino, la corsa più veloce del mondo, Kipchonge ha realizzato il record mondiale nel 2018.
Il percorso
La maratona di Roma inizierà a togliere il respiro partendo dai Fori Imperiali, passando davanti al Vittoriano, a piazza Venezia, uno sguardo sul Circo Massimo ed a seguire la brezza del Lungotevere, e poi ancora la suggestione di Castel Sant’Angelo e viale della Conciliazione con la basilica di San Pietro.
Il percorso continuerà con il Foro Italico, la Moschea di Roma, macinerai chilometri sugli stessi sampietrini calpestati qualche millennio fa dagli antichi romani, a seguire Piazza Navona, via del Corso, piazza del Popolo e piazza di Spagna (con la celebre scalinata di Trinità dei Monti), con il Colosseo assoluto protagonista, maestoso sfondo di partenza e arrivo.

Le quote d’iscrizione
Le quote, come ogni maratona, varieranno in base al periodo in cui verrà effettuata l’iscrizione, quindi come sempre, prima ci si iscrive e meglio è.
- 55 euro per chi si a entro il 31 dicembre 2019
- 70 euro dall’ 1 al 31 gennaio
- 80 euro dall’ 1 al 28 febbraio
- 95 euro dal 29 febbraio al 15 marzo


Notizie
Incredibile Milik: nuovo infortunio per il polacco, la situazione
Infortunio Milik, il giocatore dovrà fermarsi nuovamente in vista della gara contro il Lecce, in programma questa sera allo Juventus Stadium

Infortunio Milik, i dettagli
Non c’è pace per Arek. La punta ex Napoli si è fermata di nuovo. Eppure Milik era riuscito a rientrare tra i convocati per le due vittorie contro Pisa e Roma, dopo oltre 500 giorni ai box a causa dell’operazione al menisco. Ora il polacco è costretto a rientrare in infermeria, a causa di un fastidio al polpaccio. I tempi di recupero sono brevi, di circa due settimane. L’obiettivo è di rientrare in gruppo per il 25 gennaio, quando andrà in scena Juventus-Napoli.
La situazione attaccanti
Per il match delle 18:00, il favorito rimane Openda. Ma occhio alla concorrenza di David. Il ballottaggio tra i due è serrato, mentre chi è certo di una presenza dal primo minuto è Yildiz. Occhio a Zhegrova, che potrebbe partire titolare al posto di Conceicao. Il match contro il Lecce è una buona opportunità per far riposare alcune pedine importanti, ma occhio a non sottovalutare l’impegno.
Notizie
Chelsea, Maresca rompe con la società: non sarà più l’allenatore dei Blues
Arrivano clamorose notizie dall’Inghilterra. Enzo Maresca non sarà più l’allenatore del Chelsea a causa di alcuni problemi interni alla società.
Sembrava stesse andando tutto per il meglio in casa Chelsea e invece non è così. Enzo Maresca ha comunicato alla società le sue dimissioni a causa di alcune dinamiche interne che il tecnico italiano non sembra aver particolarmente digerito.
Dopo la conquista della Conference League, il ritorno in Champions League e la vittoria del Mondiale per Club, si interrompe qui il rapporto breve, ma intenso tra Maresca e i Blues.
Quella contro il Bournemouth è stata dunque la sua ultima panchina con il club londinese. La decisione ormai è stata presa, manca solamente la comunicazione ufficiale.

Enzo Maresca Manager of Chelsea celebrates his sides victory in the Premier League match Tottenham Hotspur vs Chelsea at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 8th December 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Notizie
Milan, il bilancio della prima parte di stagione: un Allegri da dieci e lode
Milan, come di consueto a fine anno è tempo di bilanci. Ci concentreremo in questa sede alla prima parte di stagione coi top e flop del club di Via Aldo Rossi.
Tempi di bilancio come tutti i fine anno. Il Milan può di certo ritenersi soddisfatto, sebbene qualche gara contro le piccole potesse terminare in modo diverso.
Secondo a un solo punto dalla capolista Inter, il club di Via Aldo Rossi è decisamente in corsa per lo scudetto, fatto salvo l’obiettivo minimo della qualificazione alla Champions.
Ma chi sono i top e i flop di questa prima parte della stagione? Tra i top troviamo decisamente Maignan il quale è diventato anche particolarmente abile nel neutralizzare i calci di rigore, voto 8 nell’attesa possa prolungare il suo rapporto col Milan.
Bocciati i terzini Estupinan voto 4 e Athekame voto 5 solo per il gol del pareggio contro il Pisa. Decisamente meglio il terzino sinistro Bartesaghi voto 7,5 in grado di prendersi adesso la titolarità sulla fascia.
Sugli scudi Saelemaekers voto 7,5 e vero e proprio equilibratore insieme all’intero reparto difensivo formato da Pavlovic, Gabbia e Tomori voto 6,5 per tutti, nonostante qualche sbavatura dicembrina. Bocciato al momento De Winter voto 5.
A centrocampo un sontuoso Modric voto 8 insieme a Fofana voto 6 e Rabiot voto 7, sebbene dal francese ci si aspetti qualche gol in più. Bene anche Loftus-Cheek voto 6,5 e Ricci voto 6,5, quest’ultimo sempre pronto quando chiamato in causa. Senza voto Jashari a causa del lungo stop per infortunio, ma dalle primissime apparizioni l’approccio è decisamente confortante sebbene necessiti di maggiore minutaggio per una valutazione completa.
In attacco voto 7 a Rafael Leao il cui apporto in zona gol è da considerarsi buono, nonostante una forma fisica deficitaria che lo ha portato a periodi di stop durante la stagione. Voto 9 a Christian Pulisic al momento il migliore dei suoi e vice capocannoniere della Serie A con 8 reti dietro solo a Lautaro.
Santiago Gimenez voto 4,5 e fuori per infortunio alla caviglia dovrebbe partire a fine stagione così come Nkunku voto 5 nonostante la recente doppietta contro il Verona.
Ultimo, ma decisamente primo Massimiliano Allegri voto 10 e lode. Il tecnico livornese in pochissimi mesi è stato in grado di rimettere insieme i cocci di uma squadra decisamente scollata e spaccata all’interno dello spogliatoio ridonando entusiasmo e soprattutto reintroducendo regole precise durante la quotidianità di Milanello.
E’ stato inoltre capace ad adattare i suoi giocatori, encomiabile il lavoro su Pulisic, senza chiudersi all’interno di moduli prefissati. Il merito dell’attuale posizione in classifica è sicuramente per gran parte suo, nonostante un mercato condotto dalla dirigenza diverso rispettoa quello che avrebbe voluto il tecnico.
-
Calciomercato4 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie4 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire


