Home » Esteri » Cristiano Ronaldo, cinque club lo vogliono: le prospettive
EsteriNotizie

Cristiano Ronaldo, cinque club lo vogliono: le prospettive

A Cristiano Ronaldo, ormai single dopo la rottura della relazione con il Manchester United, non mancano le pretendenti: ce ne sarebbero ben cinque.

Ora che è svincolato, dopo aver rotto con il Manchester United e con il ct Erik Ten Hag, Cristiano Ronaldo può andare dove vuole.

Al giocatore, che ha vinto 5 Palloni d’Oro, non mancano certo i pretendenti, malgrado l’età avanzata (Ronaldo è classe 1985, ndr).

Ronaldo, le piste

Ecco quali sono le piste più concrete, a partire dall’Al-Nassr: le leggende narrano che gli abbiano offerto un contratto astronomico da 173 milioni di euro l’anno. Tuttavia Ronaldo preferirebbe un club di maggior prestigio, più competitivo.

Un’altra pista è quella del Real Madrid. L’ipotesi che l’attaccante portoghese ritorni nel club che lo ha reso grande non sarebbe così remota. Tuttavia non sembra che il ct Ancelotti sia propenso a metterlo sotto contratto.

Trasferiamoci ora in Inghilterra, con il Newcastle United: il club ha una nuova proprietà saudita che non disdegnerebbe l’idea di dare un plus alla squadra ingaggiando Ronaldo.

Oltreoceano, c’è interesse anche da parte dell’L.A. Galaxy: il club ha una passione per i nomi altisonanti, avendo annoverato tra i propri giocatori nomi come Zlatan Ibrahimovic e David Beckham.

LEGGI ANCHE:  Scommessopoli: parla un Re senza Corona

Il ritorno a casa?

Infine, c’è la pista più romantica di tutte: quella che conduce allo Sporting Lisbona. Si tratta del club che ha “tirato su” Cristiano Ronaldo calcisticamente parlando, avendo accompagnato il giocatore dalle giovanili (dal 1997 al 2002) alla Prima Squadra (dal 2002 al 2003), prima del salto verso il Manchester United.

Giocare in Portogallo non garantirebbe al giocatore uno stipendio esorbitante ma certamente gli darebbe la possibilità di competere ai massimi livelli nei maggiori tornei europei. Attualmente, lo Sporting Lisboa è quarto nella classifica della Primeira Liga.

Chissà che poi, alla fine, Ronaldo non opti per un ritorno a casa in grande stile.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri