Categorie: Notizie

Ronaldo che gesto, trasforma i suoi hotel in ospedali

Cristiano Ronaldo lo conosciamo molto bene dal punto di vista calcistico, il cinque volte Pallone d’Oro non ha certo bisogno di presentazioni, la sua fama lo precede, nel mondo ha praticamente vinto tutto e verrà ricordato da tutti come uno degli indiscussi giocatori più forti al mondo.

Ma il portoghese non è solo un top player, è anche un fine imprenditore molto attivo è presente nel settore del turismo. Il classe ‘85 possiede infatti una famosa catena di hotel, Pestana CR7, presente al momento in due località.

Il primo hotel è situato sull’isola Madeira e per la precisione a Funchal, luogo dove Ronaldo è nato. L’hotel dispone di 300 metri di porto dove attraccano le principali navi da crociera ed ha tutte le caratteristiche per fare di sè un albergo di extra lusso con sauna, palestra all’aperto, jacuzzi, suite dotate di ogni meraviglia tecnologica con prezzi possiamo definire nella norma, una notte costa infatti 117 euro.

Il secondo hotel ha invece sede a Lisbona, nel quartiere Baixa, a pochi metri dal centro. La struttura è lussuosa ed avveniristica con il confort di poter soggiornare a pochi passi da tutte le attrazioni della città.

Un terzo hotel verrà inaugurato quest’anno a Marrakech, con caratteristiche simili agli altri Pestana CR7, ma la sua vena imprenditoriale non finisce qui, potrebbe infatti far sorgere il suo quarto hotel proprio a Torino, città a lui molto cara e che vorrebbe omaggiare con questa nuova costruzione da qui a qualche anno.

Un gesto encomiabile

Cristiano Ronaldo, oltre ad essere un grande giocatore, è anche un grande uomo la cui umanità è sempre venuta fuori nel momento del bisogno. Il portoghese infatti sarà autore di un uno splendido gesto che proviene dal cuore, trasformerà i suoi alberghi in ospedali per combattere il Coronavirus. Il calciatore è infatti disposto a pagare di tasca propria tutte le spese, profondamente scosso da quanto sta accadendo in Italia e via via anche in tutto il resto del mondo, compreso quindi il suo Portogallo che sta iniziando ad avere le prime vittime.

Gli hotel Pestana CR7 quindi verranno trasformati in tempi rapidi in strutture per ospitare medici ed infermieri che verranno pagati dallo stesso giocatore per tutto il tempo che sarà necessario per debellare definitivamente questo pericoloso virus che 5ante vittime sta mietendo nel mondo.

Un gesto significativo, encomiabile che dimostra quanto i calciatori siano molto vicini ai fatti di cronaca, il portoghese non è nuovo infatti a dimostrazioni di solidarietà, il portoghese infatti dalla sua casa di Madeira dove è in isolamento ha infatti annunciato che proteggere le vite umane è più importante di qualsiasi altro interesse lanciando anche un messaggio a tutti i suoi follower invitandoli a fermarsi e riflettere su questo momento così buio del mondo intero.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Bologna, i convocati di Motta in vista dell’Udinese

Il mister del Bologna Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista del…

5 minuti fa

Napoli-Roma : probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Roma, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

15 minuti fa

Klose: “Nel 2015 ero vicino al Dortmund, ma poi…”

L'ex attaccante della Lazio Miroslav Klose ha parlato ai microfoni di Prime Video. Di seguito le sue…

36 minuti fa

Juventus, i convocati di Allegri in vista del Milan

Il mister della Juventus Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati in vista del…

46 minuti fa

Cerignola-Giugliano: si decide per i PlayOff

L’Audace Cerignola accoglie il Giugliano per l'epilogo della regular season del girone C di Serie…

53 minuti fa

Inter: bus scoperto con oltre 50.000 tifosi

Dopo la sfida contro il Torino, l'Inter girerà per Milano su un autobus scoperto per…

56 minuti fa