I nostri Social

Notizie

Roma-SPAL: le ultimissime

Pubblicato

il

Nel pomeriggio riprenderà il campionato di Serie A, dopo la sosta di due settimane a causa delle nazionali, ad aprire le danze sarà la Roma di Eusebio Di Francesco che ospiterà alle 15 la Spal di Semplici allo Stadio Olimpico.

La sfida da quanto riportato nelle probabili formazioni sarà caratterizzata da molte assenze, sia da una parte che dall’altra, la lista degli indisponibili è sicuramente più lunga in casa giallorossa.

-Le ultime in casa Roma.

Il tecnico abruzzese dovrà rinunciare a giocatori importanti, il capitano Daniele De Rossi, Diego Perotti, Ricky Karsdorp, Aleksander Kolarov e nella giornata di ieri si è aggiunto anche Patrik Schick. Sicuramente sulla carta i giallorossi sono favoriti ma nel calcio mai dire mai.

Le novità nella formazione giallorossa saranno Luca Pellegrini sulla sinistra che prenderà il posto dell’acciaccato Kolarov. Alcune scelte obbligate per mister Di Francesco, Fazio e Florenzi probabilmente cederanno il posto a Marcano e Santon. Al posto di Daniele De Rossi ci sarà Cristante affiancato dal solito N’Zonzi. Sulla trequarti ci sarà Luca Pellegrini, a disposizione Pastore, Under e Kluivert, sulle fasce con quest’ultimo che sembra essere favorito su El Shaarawy, davanti il solito Dzeko.

-Le ultime in casa SPAL

Anche Semplici dovrà fare a meno di alcuni giocatori per via di infortuni e squalifiche. Felipe non sarà della partita causa squalifica, Kurtic e Viviani sono entrambi indisponibili, il primo per un problema al gomito e il secondo per una contusione al polpaccio, non al 100% Simic e Petagna. Quindi l’allenatore spallino si affiderà al consueto 3-5-2 con Cionek, Vicari e Djourou a completare il reparto arretrato, ci sono vari ballottaggi, in cabina di regia tra Schiattarella e Valdifiori, nel ruolo di mezz’ala tra Valoti e Everton Luiz.

infine al fianco di Antenucci potrebbe scendere dal primo minuto Paloschi, per far riposare un’acciaccato Petagna.

Notizie

Inter: per l’Aiac il migliore è Inzaghi

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Il grande cammino in campionato dell’Inter porta in prima pagina i volti di molti interpreti. Uno su tutti Simone Inzaghi, il tecnico premiato dall’AIAC.

Inter, inzaghi

Inter, Simone Inzaghi incoronato come miglior allenatore della Serie A per la stagione 2023-2024

Ci avviamo verso il concludersi della stagione ed oltre ai verdetti è tempo anche di riconoscimenti individuali per i protagonisti del nostro campionato.

Tra i premi che hanno già trovato un padrone c’è quello dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio), che ogni anno assegna questo riconoscimento a quello che è stato il miglior allenatore della stagione, attraverso una votazione.

Riconosciuto da molti, tifosi e non, come uno dei maggiori artefici della grande cavalcata scudetto dell’Inter, il vincitore non poteva che essere Simone Inzaghi.

Il tecnico interista ha battuto il collega e tecnico del Bologna Thiago Motta, con oltre il 55% dei voti a favore e riceverà il premio, assegnato in collaborazione col famoso marchio delle figurine Panini, a Rimini durante la terza edizione dell’evento “Premio Panini – The Coach Experience Figurina D’Oro” che si terrà dal 6 all’8 giugno.

Continua a leggere

Notizie

Milan, un muro intorno a Leao: discorsi con Mendes e fiducia condizionata

Pubblicato

il

Milan, è un po’ sulla bocca di tutti il comportamento in campo dell’esterno portoghese. Divisa infatti la tifoseria la quale pretende un rendimento diverso. Vediamo qui di seguito i ragionamenti della dirigenza rossonera.

Sono ore di riflessione queste per il nuovo reparto offensivo rossonero. La priorità è quella di trovare un attaccante in grado di sostituire al meglio la partenza di Olivier Giroud. Una volta trovato quello, la dirigenza potrebbe anche considerarsi soddisfatta là davanti.

Senonché verranno fatte attente riflessioni anche su Rafael Leao, il cui rendimento non è di certo stato all’altezza durante buona parte della stagione. Le aspettative su di lui erano alte. da tempo si dice che gli manca poco alla consacrazione a top player, che i tempi sono maturi e che la prossima stagione sarà quella buona e sistematicamente queste premesse vengono disilluse. Ma quindi quale è il vero Leao? Un buon giocatore o un potenziale top player?

Se lo sta chiedendo anche il Milan che comunque propende verso la seconda ipotesi e di conseguenza sta costruendo un muro intorno a lui al fine di trattenerlo ancora la prossima stagione. La fiducia sarà appunto condizionata al rendimento in campo, consapevoli della clausola rescissoria che pende sulla sua testa di 175 milioni di euro.

Sappiamo che il discorso è stato affrontato in queste ultime settimane con il procuratore Jorge Mendes il quale avrebbe garantito al Milan (in cambio di un suo assistito sulla panchina, ndr) di trovare un acquirente in grado di avvicinarsi come cifra a tale clausola. I rossoneri hanno risposto no graziecon l’intenzione di tenere Leao almeno ancora per un anno e farlo allenare da un altro allenatore che sicuramente prenderà il posto di Stefano Pioli in estate. La speranza è che con stimoli nuovi, soprattutto mentali, il calciatore possa davvero switchare in modalità top player.

Continua a leggere

Notizie

Lecco, quale futuro per Andrea Malgrati? Tra permanenza e una nuova sfida

Pubblicato

il

Lecco, il contratto del tecnico Andrea Malgrati scadrà il 30 giugno e una sua permanenza non è scontata. Andiamo a vedere quale potrebbe essere il suo prossimo futuro.

Una stagione a dir poco negativa si sta per concludere in casa Lecco. Dopo un solo anno, i lombardi sono costretti a salutare la serie B, conquistata appena 12 mesi fa.

Dopo girandole di cambi in panchina, che non hanno portato frutti, se non un ultimo posto in classifica, è arrivata l’amarezza della retrocessione e un grande punto di domanda per il futuro.

Chi non ha la certezza di rimanere è il tecnico Andrea Malgrati, subentrato il 4 aprile ad Alfredo Aglietti. Nonostante la sua cura non abbia salvato i nerazzurri, infatti, il suo operato ha attirato molti occhi, in Italia e non.

Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb.com, infatti, i turchi del Samsunspor e un club svizzero si sarebbero interessati a lui. La sua idea, tuttavia, è quella di rimanere in Italia, per crescere, magari alla guida di una squadra che disputerà la prossima stagione in serie B.

Continua a leggere

Ultime Notizie

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato8 minuti fa

Il Napoli fiuta il colpo a parametro zero dall’Inter

Visualizzazioni: 160 Il Napoli sta valutando un colpo a parametro zero per il centrocampo: i dettagli. Stefano Sensi potrebbe essere...

Spugna, Roma femminile Spugna, Roma femminile
Calcio Femminile17 minuti fa

Roma femminile, ecco il primo acquisto della prossima stagione

Visualizzazioni: 162 Dopo la conquista del secondo scudetto consecutivo, la Roma femminile è già al lavoro per la prossima stagione:...

Serie A Serie A
Serie A27 minuti fa

Napoli: il report sulle condizioni di Kvaratskhelia e Raspadori

Visualizzazioni: 142 Il Napoli ha svolto in mattinata l’allenamento a Castel Volturno in vista dell’impegno nel prossimo weekend contro il...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League47 minuti fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Non abbiamo dimenticato il dolore dell’anno scorso”

Visualizzazioni: 212 Il tecnico del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie1 ora fa

Inter: per l’Aiac il migliore è Inzaghi

Visualizzazioni: 225 Il grande cammino in campionato dell’Inter porta in prima pagina i volti di molti interpreti. Uno su tutti...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Torino, Vagnati vuole la rivelazione gialloblu

Visualizzazioni: 195 Calciomercato Torino, domenica al Bentegodi il ds Vagnati potrà seguire dal vivo un obiettivo di mercato. Hellas Verona...

pavard inter pavard inter
Serie A2 ore fa

Inter, Pavard: “Spero che Lautaro resti. Su Inzaghi…”

Visualizzazioni: 215 Il difensore dell’Inter Benjamin Pavard ha parlato ai microfoni de La Repubblica. Di seguito un estratto delle sue parole. Le...

Maurizio Casagrande Maurizio Casagrande
Le interviste2 ore fa

ESCLUSIVA CS – Maurizio Casagrande: “Spalletti a Napoli ha avuto modo di esaltarsi, Osimhen è un campione straordinario”

Visualizzazioni: 229 Maurizio Casagrande, famoso attore e tifoso del Napoli, ha parlato ai nostri microfoni delle sue due grandi passioni:...

Forbes, Dan Friedkin (Roma) Forbes, Dan Friedkin (Roma)
Calciomercato2 ore fa

Roma, conferme dalla Francia: è fatta per il ds?

Visualizzazioni: 258 La Roma dovrebbe aver trovato il nuovo direttore sportivo: gli ultimi colloqui avrebbero definito il prescelto. Sarà Florent...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Esteri2 ore fa

Borussia Dortmund, Reus lascia a fine stagione: c’è già un’ipotesi

Visualizzazioni: 211 Il Borussia Dortmund si prepara a salutare Marco Reus al termine della stagione. A luglio scadrà il suo...

Le Squadre

le più cliccate