Home » Notizie » Roma Roma Roma: un inno che lascia il segno
Notizie

Roma Roma Roma: un inno che lascia il segno

Roma. All’Olimpico, in occasione della Settimana Internazionale delle Persone Sorde, un’interprete ha tradotto nella lingua dei segni l’inno giallorosso.

Prima della partita di domenica sera contro l’Empoli, allo Stadio Olimpico si è vissuto un momento di grande inclusione sociale: l’inno della Roma è stato tradotto in lingua dei segni.

Roma Roma Roma: un inno di tutte e tutti

In occasione della Settimana Internazionale delle Persone Sorde sul maxischermo la performer Argentina Cirillo ha tradotto in LIS le parole e l’emozione della canzone che accompagna l’entrata in campo dei giocatori. Il video è diventato virale su vari canali social.

Roma Roma Roma: la traduzione in Lis di Argentina Cirillo

Impegno sociale nello sport

Tutti gli occhi puntati sul maxi schermo. Tutti a seguire la traduzione in una lingua che si è stata ufficializzata solo di recente (19 maggio 2021): un messaggio forte di inclusione che arriva dal mondo del calcio.

Argentina Cirillo ha mostrato come musica e sport possano unire e superare barriere: infatti, la performer è sorda dalla nascita.

LEGGI ANCHE:  Milan, che risparmio dalle cessioni! Il tesoretto è già in casa

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie