I nostri Social

Notizie

Roma, partenza negativa: colpa di Di Francesco e Monchi?

Pubblicato

il

Dopo una stagione estremamente positiva, la Roma ha iniziato questa stagione con il piede sbagliato.

I limiti della rosa

Dopo quattro partite di campionato, la squadra si ritrova con soli cinque punti; in più, la sconfitta con il Real Madrid ha alimentato ulteriori dubbi e perplessità sulla squadra.

Ciò che colpisce non è la sconfitta – ampiamente pronosticabile -, ma l’atteggiamento della squadra nelle situazioni difficili. Una squadra spenta, senza coraggio e senza voglia di fare e, per di più, con troppi errori individuali.

Bisognerebbe capire se siano problemi di condizione fisica o questioni mentali. Ad oggi, sembrerebbe che entrambe le ipotesi siano valide, e lo si è visto proprio nella partita contro il Real: staticità, posizioni sbagliate, passaggi sbagliati.

Di chi è la colpa?

La colpa è da attribuire al mister Di Francesco o al ds Monchi? Difficile da dire dopo sole cinque partite ufficiali.

Dopo la sconfitta contro il Real il ds ha rilasciato una intervista a Roma Studio assumendosi le responsabilità del momento negativo definendosi preoccupato.

È troppo presto per incolpare qualcuno ma una considerazione si può fare: la Roma ha gli occhi spenti, naviga nel buio con confusione. Bisogna aprirli questi occhi, guardarsi in faccia e ricordare quanto di buono si è fatto nella scorsa stagione e provare a ripetersi.

Quello che manca, forse, è la fiducia tra compagni e, ovviamente, questa è la conditio sine qua non per far bene.

La Roma deve necessariamente accendere la luce, stropicciarsi gli occhi, uscire dalla stanza delle perplessità e correre convintamente verso quello spiraglio di luce in fondo al tunnel chiamato progetto strutturale, ormai già intrapreso.

Notizie

Mattia Caldara, annunciato il ritiro a soli 31 anni

Pubblicato

il

Mantova

L’ex centrale del Milan Caldara, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato all’età di 31 anni. I troppi problemi fisici hanno determinato la sua scelta.

Una delle migliori promesse del calcio italiano di qualche anno fa, mette fine ad una carriera dove ha raccolto decisamente meno di quanto non potesse realmente fare.

Mattia Caldara ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, a causa dei numeri infortuni che hanno caratterizzato il corso della sua breve carriera. Lui stesso ha dichiarato: “Un dottore mi ha detto che avrei rischiato di dover mettere una protesi alla caviglia”.

In questi anni si è comunque levato alcune soddisfazioni come vestire la maglia del Milan, dell’Atalanta e disputare 2 presenze con la Nazionale maggiore. La sua ultima stagione è stata in serie B con la maglia del Modena.

Caldara

Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration

Continua a leggere

Notizie

Il Monza vuole la promozione diretta: ecco l’idea per l’attacco

Pubblicato

il

Il Monza guida la classifica di Serie B: non è un segreto la voglia di tornare subito nel massimo campionato per il club brianzolo.

Per dare il definitivo scacco matto al campionato, la squadra di Paolo Bianco deve trovare una prima punta top da affiancare agli attaccanti illustri già in rosa come Caprari, Keita Balde e Dani Mota Carvalho.

Petagna e Maric non sembrano convincere troppo il tecnico biancorosso e l’infortunio di Alvarez ha fatto alzare le antenne agli uomini mercato.

Nel mirino ci sarebbe l’attaccante polacco Filip Stojikovic come riporta Sky Sport De. Attaccante classe 2000 in forza Ks Cracovia, in questa prima parte di stagione nel massimo campionato polacco ha messo a segno 7 reti e fornito un assist in 14 partite. Stojikovic è un giocatore svizzero di origini serbe ed è legato all’attuale club fino al 2028.

Continua a leggere

Notizie

“I fischi non sono vergogna, ma amore”. La Russa risponde a Gattuso

Pubblicato

il

Spinazzola

Ignazio La Russa difende i tifosi: «I fischi non sono vergogna, ma un gesto d’amore per la Nazionale». Poi la battuta all’AIA: «Meno errori contro l’Inter».

Il presidente del Senato Ignazio La Russa è intervenuto oggi in Regione Lombardia durante l’evento “Il fischio che unisce – Costruire una cultura di rispetto nello sport”, ospitato al Belvedere Silvio Berlusconi di Palazzo Lombardia.

Un passaggio del suo intervento è stato dedicato alle recenti parole di Rino Gattuso, che dopo la gara della Nazionale in Moldavia aveva criticato i fischi di alcuni tifosi azzurri.

«In vista della speranza, questa volta, di andare al Mondiale, dobbiamo unirci e sostenere tutti la Nazionale», ha dichiarato La Russa. «Ma anche i fischi degli spettatori possono essere uno stimolo».

Il presidente del Senato ha poi aggiunto: «Finché non sono violente, le contestazioni non devono essere considerate eccessive. Non si può dire “vergogna” a un tifoso che fischia: bisogna ringraziarlo, perché anche quel fischio è figlio dell’amore che ha per la squadra».

La Russa ha invitato i tifosi ad avvicinarsi nuovamente alla Nazionale, «visto che speriamo che ce la faccia a qualificarsi al Mondiale». E ha concluso con un messaggio di equilibrio: «Rispetto assoluto per chi applaude, incoraggia o fischia. Tutti hanno diritto di esprimersi».

Chiudendo il suo intervento, La Russa ha ironizzato rivolgendosi al presidente dell’AIA: «Un occhio di riguardo per l’Inter, meno errori contro l’Inter che ne commettete troppi».

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Serie A15 minuti fa

Tegola Torino: ecco quante partite salterà Simeone

Visualizzazioni: 28 Brutte notizie in casa Torino, l’infortunio di Simeone è di quelli pesanti: l’attaccante argentino dovrà stare fermo a...

Juventus Juventus
Calciomercato26 minuti fa

Juventus, Spalletti pensa ad un ex pupillo per mediana bianconera: nome clamoroso

Visualizzazioni: 31 La Juventus sul mercato di gennaio cercherà un regista: Spalletti potrebbe spingere per riavere un suo ex giocatore....

Lazio Lazio
Calciomercato44 minuti fa

Lazio, vertice di mercato Lotito-Fabiani-Sarri: le ultime

Visualizzazioni: 40 Lazio, dopo la difficile estate è tempo di pensare a gennaio. Ora il club biancoceleste potrebbe finalmente muoversi...

Juventus Juventus
Calciomercato55 minuti fa

Juventus, obiettivo centrocampista a gennaio

Visualizzazioni: 98 La Juventus punta su un centrocampista per la prossima finestra di mercato di gennaio, cercando di rafforzare il...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus; Il futuro di Yildiz si fa più difficile

Visualizzazioni: 46 Uno dei giocatori simbolo della Juventus sembrerebbe avere un futuro incerto. Si tratta di Yildiz che starebbe chiedendo...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, Razvan Rat nominato Sports Advisor

Visualizzazioni: 25 Razvan Rat si unisce al Genoa come Sports Advisor, rafforzando il team dirigenziale del club ligure con la...

Inter, Italia Inter, Italia
Nazionale2 ore fa

Pio Esposito segna solo in trasferta: occasione a San Siro

Visualizzazioni: 39 Francesco Pio Esposito ha trovato la sua seconda rete in nazionale maggiore e dopo quelli con l’Inter aspetta...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Skorupski sulle differenze tra Italiano e Thiago Motta: “Con Italiano siamo più verticali e facciamo meno passaggi all’indietro”

Visualizzazioni: 30 Lukasz Skorupski ha fiducia nel futuro del Bologna sotto la guida di Vincenzo Italiano, ma non manca un accenno...

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Mondiali2 ore fa

Pioggia di critiche in patria per Cristiano Ronaldo dopo l’espulsione

Visualizzazioni: 29 Dopo l’espulsione rimediata nella gara contro l’Irlanda con il suo Portogallo Cristiano Ronaldo è finito nel centro del...

Atalanta Atalanta
Serie A3 ore fa

Atalanta, Percassi al CorSera: “Non ci aspettavamo l’addio di Gasperini”

Visualizzazioni: 37 Luca Percassi rivela: l’addio di Gasperini all’Atalanta è stato inaspettato e sorprendente, visto che la sensazione generale era...

Le Squadre

le più cliccate