Europa League
Roma-Mourinho: addio quasi certo dopo la finale di Budapest
La redazione di www.calciostyle.it testata giornalistica, da fonti molto accreditate, è venuta a conoscenza del quasi certo addio di Mourinho dopo la finale di Budapest.

La nostra redazione da fonti accreditate vicine alla Roma, ha saputo che Mourinho al 90% andrà via alla fine della stagione e quindi non sarà più l’allenatore dei giallorossi il prossimo anno, nonostante abbia ancora un altro anno di contratto.
Il mister di Setubal sembra ormai aver deciso il suo destino, che non dipenderà dal risultato della finale di Europa League.
Un altro indizio che abbiamo saputo e che ci spinge a pensare in modo serio che lo Special One lascerà la Capitale, è quella che quest’ultimo abbia impacchettato e portato gran parte delle cose che aveva nella casa di Roma in Portogallo.
Inoltre, abbiamo saputo che il 2 Giugno sarà una giornata da cerchiare in rosso per la Roma, perchè dovrebbe esserci la comunicazione di una notizia importante.
Ovviamente ci teniamo ancora un 10% come ci è stato detto, di possibilità che Mourinho rimanga anche per il suo terzo anno di contratto.
Questa situazione potrebbe verificarsi per due motivi:
Il primo perchè il portoghese non sarà cercato da squadre di altissimo livello come per esempio il PSG, per il quale non è una priorità.
Il secondo motivo invece, perche i Friedkin dopo aver preso Mourinho nel segreto più assoluto con un blitz a Londra, possano fargli firmare il prolungamento del contratto e annunciarlo dopo la finale di Budapest.
Quest’ ipotesi sarebbe un “nuovo straordinario ed inaspettato colpo di scena”.
La proprietà però, ci ha dimostrato di esserne capace, quindi bisognerà aspettare ancora qualche giorno e giocare prima la finale di Europa League facendo l’impossibile per riuscire a vincerla.
Poi sapremo quale sarà il finale di questa vicenda, che riguarderà non solo il futuro della Roma, ma in prima persona anche quello di Mourinho.
Europa League
Dinamo Zagabria-Genk: probabili formazioni e dove vederla
Dinamo Zagabria-Genk é una partita degli spareggi di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 19 febbraio allo Stadion Maksimir.
Dopo aver sfiorato l’accesso diretto agli ottavi di finale di Europa League (nono posto a pari punti con la Roma) il Genk se la dovrà vedere con la Dinamo Zagabria agli spareggi per gli ottavi. I croati sono riusciti ad evitare l’eliminazione chiudendo al ventitreesimo posto (4 sconfitte) a +1 sul venticinquesimo posto (Young Boys): servirà un risultato positivo in casa per giocarsela al ritorno.
Qui Dinamo Zagabria

IL PALLONE DELL’EUROPA LEAGUE 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’unico indisponibile della partita é l’ex Milan, Ismael Bennacer (il Genk non ha disponibili), fuori da gennaio per uno stiramento alla coscia. Kovacevic dovrebbe schierare Livakovic in porta, e McKenna e Sergi Dominguez in difesa come centrali, affiancati da Vinlof e Valincic. A centrocampo dovrebbero esserci Zajc (ex Empoli e Genoa), Misic e Stojkovic: infine, in attacco ad affiancare la punta Beljo, dovrebbero esserci Hoxha e Bakrar.
Qui Genk
Come detto prima non ci sono giocatori indisponibili per il Genk, dunque Hayen dovrebbe avere tutti a disposizione. In porta dovrebbe esserci Lawal con davanti a lui una difesa a 4 composta da Sadick e Smets come centrali, ed El Ouahdi e Medina come terzini. A centrocampo dovrebbe esserci il tridente Heynen-Bangoura-Heymans, mentre in attacco Karetsas e Ito dovrebbero affiancare la punta Mirisola.
Probabili formazioni
Dinamo Zagabria (4-3-3): Livakovic; Vinlof, McKenna, Dominguez, Valincic; Zajc, Misic, Stojkovic; Hoxha, Beljo, Bakrar. All. Kovacevic
Genk (4-3-3): Lawal; El Ouahdi, Sadick, Smets, Medina; Heynen, Bangoura, Heymans; Karetsas, Mirisola, Ito. All. Hayen
Dove vedere Dinamo Zagabria-Genk
La partita Dinamo Zagabria-Genk sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.
Europa League
Lille-Stella Rossa: probabili formazioni e dove vederla
Lille-Stella Rossa é una partita degli spareggi di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 19 febbraio allo Stade Pierre Mauroy.
Si erano già affrontate nella 4a giornata del girone unico del torneo, adesso Lille e Stella Rossa si riaffrontano altre due volte negli spareggi per gli ottavi di finale di Europa League. A novembre furono i serbi a trionfare in casa, battendo la squadra di Giroud 1-0 con un gol dell’ex Inter, Marko Arnautovic, su rigore (85′). Una serie di risultati altalenanti ha negato il Lille l’accesso diretto agli ottavi: la Stella Rossa, invece, dopo un avvio difficile (1 punto nelle prime 3 partite), ottiene 4 vittorie consecutive, prima di pareggiare l’ultima partita del girone unico.
Qui Lille

Sono tanti i giocatori a cui dovrà rinunciare Genesio per infortunio, tra cui l’ex Bologna, Thomas Meunier. Oltre a lui, out anche Igamane, Sahraoui, Ousmane Touré, Caillard, Ethan Mbappe (fratello di Kylian) ed Edjouma. Per quanto riguarda l’11 titolare, in porta dovrebbe esserci Ozer, mentre la difesa dovrebbe essere a 4 composta da Mandi e Ngoy come centrali, e Perraud e Tiago Santos come terzini. Si va verso un centrocampo a due composto dalla coppia Bouaddi-André, mentre in attacco, dietro il solito Giroud, dovrebbe esserci Haraldsson, affiancato da Matias Fernandez e Correia.
Qui Stella Rossa
Nessun indisponibile per Dejan Stankovic che si affiderà ai suoi giocatori più in forma per la trasferta di Lille. In porta dovrebbe esserci Matheus, la difesa dovrebbe essere a 4 (come il Lille) con Prado e Veljkovic come centrali, e Young-Woo Seol e Tiknizyan come terzini. A centrocampo dovrebbe esserci l’ex Milan, Rade Krunic, affiancato da Elsnik. Infine, l’attacco dovrebbe essere affidato ad Arnautovic, con Kostov dietro di lui, affiancato da Nikola Stankovic e Katai.
Probabili formazioni
Lille (4-2-3-1): Ozer; Perraud, Mandi, Ngoy, Santos; Bouaddi, André; Fernandez, Haraldsson, Correia; Giroud. All. Genesio
Stella Rossa (4-2-3-1): Matheus; Seol, Prado, Veljkovic, Tiknizyan; Elsnik, Krunic; Nikola Stankovic, Kostov, Katai; Arnautovic. All. Dejan Stankovic
Dove vedere Lille-Stella Rossa
La partita Lille-Stella Rossa sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 21.
Europa League
Bologna, i convocati per il Brann: non c’é Lykogiannis
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha diramato la lista completa dei convocati per la partita di Europa League contro il Brann.
Domani alle 18:45 ricomincia l’avventura in Europa League del Bologna che affronterà in trasferta il Brann, squadra norvegese. Gli uomini di Vincenzo Italiano sono in cerca di continuità dopo la vittoria in campionato contro il Torino domenica (prima di quella partita venivano da 4 sconfitte consecutive in campionato).
Tra i convocati di Italiano mancano solamente Lykogiannis (infortunato), De Silvestri ed Helland. Gli ultimi due sono entrambi fuori dalla lista UEFA. Rientra, invece, Heggem che dovrebbe tornare a fare coppia in difesa con Lucumì.
Bologna: i convocati per il Brann

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Attraverso il proprio sito ufficiale e gli account social, il Bologna ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani sera contro il Brann. Di seguito la lista dei giocatori a disposizione.
Portieri: Pessina, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Casale, Heggem, Lucumì, Joao Mario, Miranda, Vitik, Zortea.
Centrocampisti: Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Sohm.
Attaccanti: Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Odgaard, Orsolini, Rowe.
L’elenco dei convocati per #BrannBologna 👥🔴🔵#UEL #WeAreOne pic.twitter.com/tDJmjjO6qI
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) February 18, 2026
-
Le interviste3 giorni faBolognesi (ex Belen Rodriguez): “Allegri il Top, su Chivu…”
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A4 giorni faMilan-Como, probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A2 giorni faRoma, possibile operazione al ginocchio per Dybala
-
Europa League3 giorni faBologna, i convocati per il Brann: non c’é Lykogiannis
-
Serie A2 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 26° giornata
-
Champions League5 giorni faGalatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie4 giorni faEuropa League 2025/26: Calendario, date chiave e dove vederla in TV
