Esteri
Ritorna la Bundesliga, 26°giornata: orari e dirette tv
La Bundesliga è pronta a ripartire. Lo farà sabato 16 maggio dopo due mesi di stop e sarà il primo fra i campionati europei a riprendere il proprio cammino interrotto dall’avvento del Covid-19. L’ultimo incontro si è, per l’appunto, svolto in data 11 marzo valevole per il recupero della 21° giornata al Borussia-Park tra Borussia M’gladbach e Colonia, terminato 2-1 a favore dei padroni di casa.
Tutte le gare che separano le squadre dal termine del campionato dovranno obbligatoriamente essere disputate a porte chiuse, con la sola presenza all’interno dei vari stadi degli operatori pubblici.
La massima serie tedesca si era fermata al 25° turno con ancora 9 giornate da disputare. In testa alla classifica c’è il solito Bayern Monaco a quota 55 punti. La lotta al titolo, però, appare meno scontata rispetto ai passati campionati: in appena 8 punti sono racchiuse ben 5 squadre aventi velleità di successo. Oltre i bavaresi, infatti, ci sono rispettivamente Borussia Dortmund (51), Lipsia (50), M’Gladbach (49) e Bayer Leverkusen (47).
Anche la lotta per un posto in Europa League risulta accesa con Schalke, Wolfsburg, Friburgo e Hoffenheim in lizza per un solo posto disponibile.
Eccezione non fa la lotta salvezza con Paderborn e Werder Brema, rispettivamente ultima e penultima, non ancora spacciate, ed il Fortuna Dusseldorf sedicesimo a 4 lunghezze di distanza dal Mainz momentaneamente salvo.
Gli highlights di tutti i match della 26°giornata di Bundesliga saranno disponibili sul nostro sito, CalcioStyle.it, e potrete trovarli nell’apposita sezione Video.
Bundesliga: il palinsesto
La 26° giornata di Bundesliga avrà inizio sabato 16 maggio alle ore 15:30 con cinque partite in contemporanea e terminerà con il monday night delle 20:30 tra Werder Brema e Bayer Leverkusen.
Questo turno porta in serbo un big match dal sapore speciale: uno dei cinque incontri di sabato pomeriggio, l’unico, per altro, trasmesso integralmente su Sky Sport Football (canale 203), sarà l’elettrizzante derby della Ruhr tra Borussia Dortmund e Schalke, rivelatosi spesso in grado di regalare emozioni uniche.
Purtroppo stavolta, al contrario del passato, non potrà esserci il celeberrimo muro giallo del Signal Iduna Park, ma lo spettacolo in campo si preannuncia assicurato. Le restanti quattro dispute andranno in onda contemporaneamente su Sky Sport Uno (diretta gol, canale 201).
Sabato 16 Maggio
Ausburg-Wolfsburg (ore 15:30): diretta gol Sky Sport Uno
Hoffenheim-Hertha BSC (ore 15:30): diretta gol Sky Sport Uno
Borussia Dortmund-Schalke 04 (ore 15:30): diretta su Sky Sport Football
RB Lipsia-Friburgo (ore 15:30): diretta gol Sky Sport Uno
Fortuna Dusseldorf-Paderborn (ore 15:30): diretta gol Sky Sport Uno
Eintracht Francoforte-Borussia M’Gladbach (ore 18:30): diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno.
Domenica 17 Maggio
Colonia-Mainz (ore 15:30): diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno
Union Berlino-Bayern Monaco (ore 18:00): diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno.
Lunedì 18 Maggio
Werder Brema- Bayer Leverkusen (ore 20:30): diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno.
Premier League
Burnley-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla
Burnley-Manchester United é una partita della 21a giornata di Premier League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 7 gennaio al Turf Moor.
Dopo l’esonero di Amorim, il Man Utd si prepara a tornare in campo nel turno infrasettimanale di Premier League. Dopo i pareggi contro il Wolverhampton ed il Leeds, i Red Devils affrontano il Burnley in trasferta: i Clarets sono penultimi in classifica, e non vincono dal 26 ottobre (Wolverhampton-Burnley 2-3). In attesa di sapere chi sarà il nuovo allenatore, i Red Devils hanno bisogno dei 3 punti per provare ad agganciare il Liverpool al quarto posto.
Qui Burnley

(Photo by Steve Flynn/News Images)
Sono tanti i giocatori a cui dovrà rinunciare Scott Parker. Non ci saranno per infortunio Amdouni, Cullen, Flemming, Estéve e Roberts, mentre vanno valutate le condizioni di Worrall. Non ci saranno neanche Foster, Hannibal Mejbri e Tuanzebe impegnati in Coppa d’Africa. In porta dovrebbe esserci dal primo minuto Dubravka che giocherà davanti a una difesa a 5 composta da Humphreys, Ekdal e Laurent come centrali, e Pires e Walker come terzini. Centrocampo a 4 con Florentino Luis e Ugochukwu in mezzo, affiancati da Anthony e Bruun Larsen: davanti a loro ci sarà Broja come punta.
Qui Manchester United
Diversi indisponibili anche per Fletcher (traghettatore in attesa del nuovo allenatore) che dovrà fare a meno degli infortunati De Ligt e Mainoo, mentre Mbeumo, Diallo e Mazraoui sono impegnati in Coppa d’Africa. Da valutare ancora le condizioni di Maguire, Bruno Fernandes e Mount. In porta ci sarà Lammens, con davanti a lui una difesa a tre formata da Yoro, Heaven e Lisandro Martinez. Centrocampo a 4 con Casemiro e Ugarte al centro, affiancati da Dalot e Shaw, mentre in attacco Sesko giocherà da punta con Zirkzee e Cunha dietro di lui.
Probabili formazioni
Burnley (5-4-1): Dubravka; Pires, Humphreys, Ekdal, Laurent, Walker; Anthony, Florentino Luis, Ugochukwu, Bruun Larsen; Broja. All. Parker
Manchester United (3-4-2-1): Lammens; Yoro, Heaven, Lisandro Martinez; Dalot, Casemiro, Ugarte, Shaw; Zirkzee, Cunha; Sesko. All. Fletcher
Dove vedere Burnley-Manchester United
La partita Burnley-Manchester United sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 21:15 (ora italiana).
Premier League
Manchester City-Brighton probabili formazioni e dove vederla
Nella 21° giornata di Premier League il Manchester City ospita all’Ethiad Stadium il Brighton. Calcio d’inizio in programma domani alle 20:30.
Turno infrasettimanale anche in Premier League. Nella 21° giornata del campionato inglese il Manchester City riceve all’Ethiad Stadium il Brighton.
Inizio di 2026 fin qui amaro per i Citizens. La squadra di Pep Guardiola viene da due pareggi consecutivi nelle prime due gare del nuovo anno. Punti persi che pesano nella corsa al titolo, in particolare quelli nella gara contro il Chelsea nell’ultimo turno. Il gol di Enzo Fernandez nel recupero ha fatto scivolare gli Sky Blues a -6 dall’Arsenal. La gara contro i Seagulls diventa quindi un appuntamento da non sbagliare per non perdere ulteriore contatto dalla vetta.
Dall’altra parte c’è il Brighton di Fabian Hurzeler. Gli ospiti arrivano alla sfida dell’Ethiad rinfrancati dalla vittoria interna contro il Burnley. I Seagulls sono riusciti ad interrompere una striscia di 6 gare senza vittorie in campionato nel mese di dicembre, in cui il club del sud dell’Inghilterra aveva raccolto 3 pareggi e 3 sconfitte. Brighton che uscì vincitore nella gara di andata giocata a fine agosto, ma che non ha mai battuto il Manchester City nel proprio stadio.
Qui Manchester City

Phil Foden of Manchester City during the Premier League match Manchester City vs Manchester United at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 3rd March 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Tante assenze per la squadra di Pep Guardiola. La gara contro il Chelsea ha privato il City dei due centrali titolari Ruben Dias e Josko Gvardiol. Entrambi resteranno fuori a lungo; inoltre il tecnico spagnolo non potrà contare sugli infortunati Oscar Bobb, John Stones, Mateo Kovacic e Savinho, oltre che su Rayan Ait-Nouri e Omar Marmoush impegnati in Coppa d’Africa.
Rispetto alla gara contro il Chelsea sono previste parecchie novità, soprattutto in difesa. La coppia centrale dovrebbe essere composta da Aké e Khusanov, con Nunes e O’Reilly sulle corsie laterali. Rodri, tornato contro i Blues, dovrebbe essere confermato in mediana. Possibile riposo per Bernardo Silva; davanti ancora una volta saranno Cherki e Foden a supportare Haaland.
Qui Brighton
Per la trasferta dell’Ethiad il tecnico Huerzeler non avrà a disposizione Adam Webster, Stefan Tzimas e Solly March, oltre a Carlos Baleba impegnato in Coppa d’Africa. Il tecnico tedesco spera di poter contare su Yankuba Minteh e Mats Wieffer, entrambi in via di guarigione. Difficilmente verranno rischiati dal 1′ minuto.
Nel 4-2-3-1 del Brighton ci sarà ancora spazio a Veltman in difesa, e Gruda sulla trequarti. Il punto di riferimento avanzato sarà l’esperto Danny Welbeck, con Rutter a supporto. Confermata Ayari-Gomez come coppia di mediani.

Manchester City-Brighton, le probabili formazioni
Manchester City (4-1-4-1): Donnarumma; Lewis, Khusanov, Ake, O’Reilly; Rodri; Cherki, Foden, Reijnders, Doku; Haaland. All: Guardiola.
Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Veltman, Dunk, Van Hecke, Kadioglu; Gomez, Ayari; Gruda, Rutter, Mitoma; Welbeck. All: Huerzeler.
Manchester City-Brighton, dove vederla
La partita di Premier League tra Manchester City e Brighton sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 20:30 di mercoledì 7 gennaio 2026.
Supercoppa di Spagna
Real Madrid, Mbappè salta la Supercoppa di Spagna
Il Real Madrid, impegnato giovedì in Supercoppa di Spagna contro l’Atletico Madrid, non avrà Kylian Mbappé: distorsione al ginocchio.
Il Real Madrid, impegnato giovedì nella semifinale di Supercoppa di Spagna contro l’Atletico Madrid, non disporrà in attacco di Kylian Mbappé: il centravanti francese si è infortunato con una distorsione al ginocchio sinistro. Non potrà essere disponibile nemmeno per l’eventuale finale.

Kylian Mbappé ( foto KEYPRESS )
Real Madrid, tegola per i Blancos: Mbappè salta la Supercoppa di Spagna, distorsione al ginocchio sinistro per lui, indisponibile pure per l’eventuale finale
Il Real Madrid si appresta disputare giovedì la semifinale della Supercoppa di Spagna contro i cugini dell’Atletico Madrid, ma i Blancos nel derby contro il Colchoneros non avranno disposizione il loro cecchino micidiale, vale a dire Kylian Mbappé il centravanti francese non sarà disposizione per la sfida con l’Atletico Madrid causa una distorsione al ginocchio sinistro. L’infortunio lo terrà lontano dai campi di gioco per alcuni giorni, quindi sarà indisponibile pure per una eventuale finale.
Mbappé aveva già saltato il match contro il Betis Siviglia, ed ora non ci sarà appunto per la semifinale della Supercoppa di Spagna. Davvero una brutta tegola per il tecnico delle merengues Xabi Alonso, costretto trovare un sostituto alla vigilia del derby della capitale spagnola. La vincente affronterà in finale la vincente tra Barcellona e Atletico Bilbao.
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato21 ore faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
