Notizie
Real Sociedad – Roma 0-0: impeccabile difesa dei giallorossi
Real Sociedad – Roma: la cruciale sfida di ritorno di Europa League premia la Roma. Malgrado entrambe le porte restino inviolate.
Nel primo tempo la Roma sogna di ampliare la forbice del vantaggio di due gol con la rete di Smalling, annullata per un tocco di gomito del difensore giallorosso.
Scorre il sangue: più che nella partita, che non è mai feroce, dal naso e dal labbro di Karsdorp, che esce al 41′ e viene rimpiazzato da Zalewski.
La partita resta ferma sullo 0-0, con il Real Sociedad spesso e volentieri in pressing e in possesso palla e la Roma quasi sempre in difesa. Per dirla con le parole dei cronisti di DAZN, “a tappare ogni buco“.
Difesa che le riesce bene, non c’è da dire. D’altra parte, nella testa, i giallorossi hanno un obiettivo fondamentale: mantenere intatto il vantaggio di reti accumulato nella partita di andata.
Agli spagnoli le occasioni d’oro per fare gol non mancano, ma la difesa giallorossa si rivela impenetrabile.
Sempre prode Rui Patricio, che fa il miracolo su un corner di Brais Mendez al 67′, che rischia di entrare in porta ma, con un tap-in, sbatte sulla traversa e rientra in campo.
Verso la fine del secondo tempo, come di consueto, Mourinho manda a scaldare diversi giocatori in previsione di farli entrare negli ultimi minuti per difendere il vantaggio pre-esistente.
Entra El Shaarawy ed esce Dybala; entra Abraham ed esce Belotti. Il monte minuti di recupero è monstre: ben 7 minuti.
Alguacil sbuffa, frustrato dalle tante occasioni mancate. Sbuffano anche gli spettatori, che non si entusiasmano di fronte a una partita pressoché bloccata, sebbene il sostegno dei tifosi .
Pellegrini, che finora ha resistito strenuamente 86 minuti in campo con la testa fasciata, esce dal campo e viene sostituito da Bove.
Al 90′ nono tiro dalla bandierina per gli spagnoli. La partita si configura, fino alla fine, come una guerra di trincea: i padroni di casa a lanciare bombe, gli ospiti a difendere una porta sotto continuo assedio.
Finisce miseramente per il Real Sociedad, con Carlos Fernandes che riceve il secondo cartellino giallo, che ne provoca l’espulsione dal campo.
Nessun gol per la Roma, che tuttavia riesce a passare il turno accedendo ai quarti di finale e a mostra quanto la sua difesa possa essere davvero impenetrabile. Anche per la sua avversaria europea più affamata.
Notizie
Ansia Roberto Carlos: intervento cardiaco d’urgenza per l’ex calciatore
Roberto Carlos, ex terzino sinistro di Inter e Real Madrid, ha avuto un infarto durante una vacanza in Brasile. Dopo un’operazione di tre ore, l’ex difensore brasiliano è ora fuori pericolo.
Roberto Carlos in Ospedale
Roberto Carlos, leggenda del calcio mondiale e simbolo di Inter e Real Madrid, ha avuto un grave malore durante una vacanza in Brasile. L’ex terzino sinistro ha infatti subito un infarto e attualmente è sotto osservazione nell’ospedale di San Paolo.
A seguito di un’operazione durata circa tre ore per risolvere una complicazione, il campione brasiliano è ora fuori pericolo di vita. Resterà però in osservazione per altre 48 ore prima di poter iniziare il percorso di riabilitazione.
Il messaggio di Roberto Carlos
Nonostante lo spavento, lo stesso Roberto Carlos ha voluto rassicurare tutti i suoi tifosi e ammiratori. Attraverso i suoi canali ufficiali, l’ex difensore ha infatti inviato un messaggio: “Ora sto bene e sono sotto stretta osservazione”.
Si tratta di parole che hanno sicuramente sollevato i cuori di tutti coloro che hanno seguito con apprensione le notizie riguardanti il suo stato di salute. L’intero mondo del calcio fa il tifo per Roberto Carlos, augurandosi che possa tornare presto in forma.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Milan, un attacco spuntato: a rischio Nkunku e Pulisic per Cagliari
Milan, un attacco nuovamente spuntato in vista della trasferta di Cagliari del 2 gennaio. Vediamo qui di seguito la situazione.
Il Milan potrebbe affrontare la delicata trasferta di Cagliari con due importanti defezioni. Emergenza offensiva per Massimiliano Allegri il quale rischia di non avere a disposizione sia Pulisic che Nkunku. Il primo per un fastidio al flessore, il secondo per un dolore alla caviglia.
Segnali positivi invece per Rafael Leao che è tornato ad allenarsi, anche se il tecnico livornese preferirebbe non schierarlo, quantomeno dall’inizio, per gestire con cautela il rientro.
Spazio quindi al nuovo arrivato Niclas Fullkrug? Anche in questo caso si preferiva attendere per fargli recuperare la forma migliore, ma potrebbe tuttavia essere schierato se i suddetti giocatori non dovessero farcela. Ancora qualche dubbio sul tesseramento, si corre sul filo del rasoio affinché possa essere della partita.
Notizie
Milan, sorriso a metà: un 2025 record ma solo fuori dal campo
Milan, un sorriso solo a metà per il club di Via Aldo Rossi. Si celebrano infatti i numeri extra campo, vediamoli qui di seguito.
Un 2025 che di certo non ha regalato eccessive emozioni sul campo, ma che porta avanti un cammino virtuoso sotto l’aspetto economico e di bilancio.
Può sorridere Giorgio Furlani il cui mandato è stato portato avanti con successo grazie a crescenti sponsorizzazioni e dati di bilancio decisamente incoraggianti.
A iniziare dalla data del 5 novembre che ha visto il passaggio di proprietà dello stadio San Siro a Milan e Inter e che porterà ricavi importanti, oltre ad un aumento del valore dei club stessi in vista di una possibile cessione delle quote.
Oltre 100 milioni di ricavi da sponsor, un patrimonio netto che si assesta intorno ai 199 milioni e fatturato in crescita di oltre il 40% rispetto ai precedenti esercizi intorno ai 495 milioni.
Per quanto riguarda le presenze allo stadio il Milan ha una media superiore ai 73.000 spettatori, unica squadra presente nelle prime cinque in Europa.
L’obiettivo è quello di chiudere anche il prossimo anno in utile, nonostante l’assenza dalle coppe europee, proseguendo quel cammino che ha visto il club di Via Aldo Rossi chiudere per tre esercizi consecutivi verde.
-
Calciomercato2 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato3 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus7 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie2 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
