I nostri Social

Notizie

Raúl Albiol festeggia oggi 40 anni

Pubblicato

il

Serie A

Albiol è tornato in Italia per continuare l’avventura da calciatore dopo anni in Spagna. Indosserà la maglia del Pisa per portare esperienza in squadra

Compie oggi 40 anni Raúl Albiol, calciatore spagnolo nato a Vilamarxant. Ha cominciato la propria carriera alle giovanili del Valencia, per poi approdare anche in prima squadra. Successivamente si trasferisce in prestito al Getafe scendendo in campo 18 volte con un solo gol. Nel 2005 fa ritorno ai ‘Los che’ e per 4 anni conta in totale ben 179 presenze in tutte le competizioni con 8 reti e un assist. In seguito veste la “camiseta blanca” del Real Madrid, e colleziona 118 apparizioni, 2 marcature e un passaggio chiave. Il passaggio al Napoli alzerà definitivamente il livello del calciatore spagnolo. Con il club italiano vanta di 2 titoli alzati con la maglia ‘azzurra’ nella stagione 2013-2014 (Coppa Italia e Supercoppa Italiana), restando al sud per 6 anni con 236 partite giocate, 6 timbri e 9 passaggi decisivi.

Aneddoti e curiosità su Raùl Albiol nella sua carriera calcistica

Raùl viene riconosciuto con il soprannome “El Chori”, che richiama il nome e il carattere solare.

Nel 2008, insieme a Guillermo Franco e Marcos Senna ha fondato l’Evangélico FC composto da 140 atleti e 16 allenatori, promuovendo dunque i valori cristiani tra i giovani atleti in Spagna.

Con le 6 stagioni a Napoli, il difensore Albiol ha completamente perso la testa per la città: “A Napoli mi volevano tutti bene anche se mi rubarono una macchina. Ma era vecchia…”.

L’ormai 40enne ha vinto con la nazionale spagnola ben 3 trofei: è stato Campione d’Europa per 2 volte (Austria-Svizzera 2008 e Polonia-Ucraina 2012) e anche Campione del Mondo nel 2010 in Sud Africa insieme ad un altro giocatore che ha militato insieme a lui nel Napoli, ovvero Pepe Reina.

Albiol

Depositphotos_196310608_S

Ora torna nuovamente in Serie A per cercare di ottenere la salvezza il più possibile con il Pisa del nuovo allenatore Alberto Gilardino, il quale ha sostituito Pippo Inzaghi dopo il bellissimo percorso della squadra, che ha permesso ai ‘toscani’ di tornare nella massima serie dopo 34 anni.

Notizie

Milan, ora Gimenez è un caso

Pubblicato

il

Milan

Milan, ora l’attaccante messicano può essere catalogato sotto la voce caso. La situazione sembra non avere soluzione, vediamo qui di seguito in dettaglio.

L’esigenza di fermarsi e quel comunicato non condiviso con la proprietà. Tutto inizia da qui, un persistente problema alla caviglia che a dire del giocatore stesso lo affligge da diversi mesi.

Un mistero circa i tempi di recupero, si diceva che fosse pronto per il derby, ma allora perché questo silenzio intorno alle sue condizioni?

Massimiliano Allegri in conferenza stampa pre-Torino ha dichiarato che la caviglia è a posto.

E allora perché, se la cavilgia è a posto, Gimenez non si è quantomeno accomodato in panchina per la gara contro i granata? A maggior ragione che c’era un Pulisic in dubbio? E un Nkunku che da tempo non offre garanzie?

Tutto questo rappresenta un caso, sicuramente l’attaccante messicano non è pronto. Ma quali possono essere i motivi se, come ha detto Allegri, è guarito dall’infortunio?

In una teca per essere trasferito a gennaio, oppure si nascondono problematiche più gravi? Troppi punti interrogativi intorno al ragazzo.

Continua a leggere

Notizie

Nkunku, palloncino sgonfio: Pini Zahavi parla con l’Arabia

Pubblicato

il

Milan

Nkunku, ennesima prestazione deludente contro il Torino e vero e proprio caso. Un caso di insuccesso, per ora. E l’agente lavora per il suo immediato futuro.

Un caso di insuccesso quello di Christopher Nkunku. L’attaccante francese sbarcato a Milano in estate ha fatto vedere nulla del suo repertorio, tanto da essere già considerato un peso.

I suoi proverbiali palloncini non si gonfiano più, zero reti in campionato per lui, così come per Gimenez d’altronde, e la sensazione che la sua avventura a Milano possa già finire a gennaio.

Sì, perché l’agente Pini Zahavi sta parlando con alcuni club dell’Arabia Saudita i quali si sono fatti avanti con un’offerta corposa. Il Milan vuolre principalmente recuperare i soldi spesi, ricordiamo 37 milioni più 5 di bonus, e lascerebbe quindi partire abbastanza a cuor leggero il giocatore. Ovviamente questo lascerebbe spazio per una nuova punta, aspettando anche le mosse di Gimenez.

Continua a leggere

Notizie

Al-Ahli, Ivan Toney è stato arrestato in un pub di Londra

Pubblicato

il

Tottenham

L’attaccante inglese dell’Al-Ahli Ivan Toney è stato arrestato a causa di una rissa provocata all’interno di un pub di Londra. Seguiranno le indagini.

L’ex Brentford è sempre stato un giocatore piuttosto fumantino sia in campo che fuori e se ce ne fosse bisogno, ne è arrivata l’ennesima riconferma.

Toney è stato protagonista di una rissa in un pub londinese, dove è stato ammanettato ed arrestato. In seguito al pagamento di una cauzione l’inglese è stato rilasciato, ma continueranno le indagini per capire lo svolgimento della vicenda.

Nel frattempo il calciatore ha ricominciato ad allenarsi con l’Al-Ahli, società araba che sta pensando ad una sanzione.

Al-Ahli

Saudi Arabia flag, Statement translation: There is no God but Allah, Muhammad is the Messenger of Allah. Use it for national day and and country national occasions.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A7 minuti fa

Juventus, rientro in gruppo per Bremer: la situazione

Visualizzazioni: 6 Juventus, sorride Spalletti. Il tecnico toscano potrà finalmente fare affidamento sul difensore toscano, dopo il lungo stop di...

Lecce-Napoli Lecce-Napoli
Calciomercato9 minuti fa

Napoli, Lucca ai margini: possibile addio già a gennaio

Visualizzazioni: 20 Arrivato al Napoli con grandi aspettative, Lorenzo Lucca è già pronto a lasciare il Maradona a gennaio: uno...

Pafos Pafos
Calciomercato19 minuti fa

Pro Patria, imminente il cambio in panchina? Greco sul filo del rasoio

Visualizzazioni: 48 La Pro Patria verso un cambio in panchina: Leandro Greco potrebbe essere esonerato dopo un vertice notturno decisivo....

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Serie B29 minuti fa

Palermo, Pohjanpalo versione Venezia 2023/24?

Visualizzazioni: 44 Ieri il Palermo ha piegato l’Empoli 3 a 1, decisiva una doppietta del solito Joel Pohjanpalo: il finlandese...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Conference League39 minuti fa

Conference League, Fiorentina-Dynamo Kyiv: la designazione arbitrale

Visualizzazioni: 55 La Fiorentina di Vanoli torna a competere in Conference League. L’occasione per provare a rialzarsi è molto ghiotta...

Lukaku Lukaku
Serie A48 minuti fa

Napoli, guarda chi si rivede: Big Rom torna in gruppo

Visualizzazioni: 35 Arrivano ottime notizie in casa Napoli alla vigilia dell’ostica trasferta in Portogallo contro il Benfica, valida per la...

Bologna Bologna
Europa League59 minuti fa

Europa League, le designazioni arbitrali di Roma e Bologna

Visualizzazioni: 57 Archiviata la 14° giornata di Serie A, Roma e Bologna si preparano per le gare di Europa League....

Ranieri, Roma Ranieri, Roma
Serie A1 ora fa

Doni: “Con Ranieri non ho mai avuto un rapporto. Totti? Un brasiliano mancato”

Visualizzazioni: 47 Doni, ex portiere della Roma, si è raccontato in un’intervista rilasciata per La Gazzetta dello Sport, dove ripercorre...

Napoli, Lucca Napoli, Lucca
Calciomercato1 ora fa

Milan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli

Visualizzazioni: 167 Milan, andiamo qui di seguito ad affrontare il discorso Lorenzo Lucca. Giocatore il cui nome potrebbe diventare decisamente...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, prosegue l’attesa per il direttore sportivo: spunta il nome di James Gow

Visualizzazioni: 80 Con il mercato di gennaio alle porte, la Juventus non ha ancora scelto il direttore sportivo: continua la...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android