Notizie
Rassegna stampa: i quotidiani del 20 luglio
Notizie
Maignan, si teme lo stop: le condizioni del francese
Maignan, ultimamente non tira una bella aria sulla galassia rossonera e soprattutto la sfortuna ci vede benissimo. Come nel caso del portiere francese uscito ieri sera per infortunio. Vediamo qui di seguito le sue condizioni.
Oltre il danno la beffa, non solo il Milan è uscito dal San Siro con le ossa rotte ad opera del Liverpool, ma rischia anche uno stop del suo portiere uscito malconcio durante la gara.
Gli esami strumentali hanno infatti riportato un trauma contusivo al ginocchio.
Maignan verrà quindi valutato nelle prossime giornate. A rischio il derby con l’Inter di domenica sera. Si pensa infatti che non riuscirà a recuperare nel giro di così pochi giorni. Al suo posto Torriani
Notizie
Milan, crocevia derby: per Fonseca è un dentro o fuori | Due i nomi per sostituirlo
Milan, i rossoneri sono oggi a raccogliere i cocci della gara di ieri sera. Nessuno si salva, nemmeno l’allenatore il quale, più di tutti, è ora sulla graticola.Â
Il Milan di Paulo Fonseca fa acqua da tutte le parte e come succede sempre in questi casi, a pagare per tutti sarà proprio l’allenatore. Ce ne sarebbero di attenuanti per il tecnico portoghese, da un mercato finito troppo tardi alla scelta di giocatori senza interpellarlo fino ad un’eccessiva pressione e fretta di arrivare al risultato.
Detto questo, se il Milan perderà in maniera rovinosa contro l’Inter domenica sera, le sorti di Fonseca sono pressoché segnate. Sarà esonero al 99%.
Nella serata di ieri, nel post partita, come già raccontato questa mattina, c’è stato un summit allo stadio tra Ibrahimovic e Moncada. Si è appunto discusso dell’allenatore.
Da oggi il club non avrà più a libro paga Stefano Pioli volato in Arabia e al contempo si stanno vagliando due specifiche strade, quella di Massimiliano Allegri e quella di Maurizio Sarri. Due allenatori smaniosi di tornare ad allenare quanto prima e perfetti per i giocatori rossoneri. Sappiamo infatti che il tecnico livornese già in estate aveva mandato direttamente a Ibrahimovic la sua candidatura, poi scartata.
Lo stesso Sarri sarebbe felice di allenare a Milano e tra le righe lo ha fatto capire durante una recente intervista alla Gazzetta dello Sport.
Notizie
Ci ha lasciati Totò Schillaci: mondo del calcio in lutto
Si è spento all’età di 59 anni Totò Schillaci, leggenda del calcio italiano degli anni ’80 e ’90. Il mondo del calcio piange la perdita di un grande campione.
Poco fa è venuto a mancare Totò Schillaci. Leggendario attaccante italiano che si è spento a soli 59 anni, a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute dopo una lunga battaglia contro il tumore al colon. La notizia della sua morte ha colpito profondamente il mondo del calcio, in lutto per la perdita di un grande campione.
Totò Schillaci: addio a un eroe di Italia ’90
Schillaci entrò nella leggenda durante Italia ’90, Mondiale tenutosi nel nostro Paese e in cui l’attaccante siciliano brillò come protagonista assoluto. Con una serie di grandi prestazioni, il suo carisma e la sua precisione sotto porta lo portarono a vincere il titolo di capocannoniere del torneo con sei gol. Le sue prodezze, tra cui la rete decisiva contro l’Austria dopo solo quattro minuti dal suo ingresso in campo, catturarono l’immaginazione dei tifosi italiani e lo consacrarono come uno degli eroi di quella competizione.
Oltre al suo successo con la Nazionale, Schillaci ha avuto una carriera significativa anche a livello di club: con esperienze importanti con il Messina, la Juventus e l’Inter. La sua personalità carismatica e il suo talento in campo hanno lasciato un’impronta duratura nel cuore degli appassionati di calcio.
La scomparsa di Totò Schillaci rappresenta una grande perdita per il mondo del calcio e per tutti coloro che sono rimasti incantati dal suo talento e dalla sua passione.
Il calcio italiano piange oggi la morte di uno dei suoi più grandi protagonisti e si unisce nel ricordo e nel cordoglio per un campione che ha segnato un’epoca.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Champions League5 ore fa
Milan, volano gli stracci negli spogliatoi: derby ultima spiaggia per Fonseca?
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, stadio con l’Inter e Cardinale che prosegue solo: come possono cambiare le cose
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale pronto alla svolta? La sua idea sul mercato e su Fonseca
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, salta la cessione: il motivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini