Notizie
Pogba da oggi è libero: quale futuro per il Polpo?

Paul Pogba, dopo 18 mesi di stop, può tornare in campo da oggi. La domanda che tutti si pongono è quale squadra punterà su di lui.
L’11 marzo 2025 segna la fine di un lungo incubo per Paul Pogba. Dopo un anno e mezzo di squalifica per positività ai metaboliti non endogeni del testosterone riscontrati nel match vinto dalla Juventus contro l’Udinese il 20 Agosto 2023, il centrocampista francese è finalmente libero di tornare a giocare.
Il declino di Pogba
Pogba, che nel 2018 ha toccato probabilmente l’apice della sua carriera vincendo il Mondiale con la Francia, ha vissuto anni complicati, tra infortuni e problemi extracalcistici. Dopo il suo ritorno alla Juventus nel 2022, il centrocampista non è mai riuscito a esprimersi con continuità, accumulando poche presenze e incappando poi nella squalifica che lo ha tenuto lontano dal campo per un anno e mezzo. Una punizione inizialmente fissata in 4 anni, poi ridotta dal TAS a 18 mesi, che ha di fatto messo in pausa la sua carriera nel momento più delicato.
Oltre ai guai fisici e alla vicenda doping, Pogba è stato al centro di una storia drammatica, ovvero il tentato sequestro e la richiesta di estorsione da parte di un gruppo criminale, tra cui figurava anche suo fratello Mathias. Eventi che hanno segnato profondamente il campione, portandolo a una riflessione profonda sul suo futuro.
Le possibili destinazioni e il sogno Mondiale ’26
Ora Pogba ha 31 anni e una carriera da ricostruire. Il talento non si discute, ma dopo 18 mesi senza partite ufficiali, chi sarà disposto a dargli fiducia? Tra le opzioni più quotate ci sono l’Arabia Saudita e la MLS. Tuttavia non è da escludere un ritorno in Premier League dal momento che, in Inghilterra, Pogba ha lasciato ricordi contrastanti. Il Manchester United, dopo due avventure altalenanti, difficilmente gli riaprirebbe le porte, ma qualche squadra di fascia alta potrebbe puntare su di lui.
Sarà difficile poi immaginare una permanenza alla Juventus, che ha già voltato pagina. Tuttavia, squadre italiane con ambizioni europee potrebbero scommettere su di lui con un ingaggio ridotto.
Inoltre, l’obiettivo di Pogba, oltre a trovare una squadra, è poi quello di riconquistare la maglia della Francia. Saltato il Mondiale 2022, sogna di giocare il suo terzo torneo nel 2026. Deschamps, che lo ha sempre stimato, lo terrà d’occhio, ma prima serviranno prestazioni convincenti.
Notizie
Milan, i nomi degli allenatori attenzionati: i pro i contro e la situazione attuale

Milan, partiamo dalla certezza che Sergio Conceicao non sarà l’allenatore dell’AC Milan della prossima stagione. Da qui si apre un ventaglio di allenatori che potrebbero arrivare. Vediamoli qui di seguito.
Aperto ufficialmente il casting per il nuovo allenatore. Ruolo principale lo avrà l’Amministratore Delegato Giorgio Furlani il quale ne parlerà ovvaimente con il nuovo Direttore Sportivo che verrà nominato a breve (Paratici?).
Faremo qui di seguito una carrellata di nomi coi pro e i contro, oltre che analizzarne lo stato dell’arte. Partiremo ovviamente dal tecnico più desiderato dalla tifoseria rossonera, quantomeno da buona parte di essa.
E’ sicuramente Antonio Conte il tecnico che scalda il cuore di gran parte dei tifosi rossoneri. Tuttavia ci sono alcune considerazioni da fare. La prima è che il tecnico lo scorso anno era stato rifiutato proprio dallo stesso Furlani il quale ora sembra fargli il filo. Una stranezza che potrebbe nascondere tuttavia nuovi scenari societari da qui all’estate.
Conte è però sotto contratto con il Napoli e la prossima stagione avrebbe la possibilità di giocare per la Champions League, opportunità preclusa col Milan. Tornerà in argomento in estate? Difficile dirlo adesso, ma il nome è caldissimo negli ambienti rossoneri.
Massimiliano Allegri è certamente più facile da prendere essendo attualmente senza un club e avendo egli stesso accettato di buon grado di allenare il Milan la prossima stagione durante uno dei tanti colloqui con la dirigenza. Un ritorno in rossonero dopo anni di vittorie e la voglia di ricominciare da un grande club in Italia. Sarebbe l’uomo giusto? Sicuramente sa ricompattare la difesa ed è bravo anche coi top player, tuttavia gli viene spesso criticato il modo di giocare. E’ comunque anch’egli un nome molto caldo, non la primissima scelta di Paratici però.
Roberto De Zerbi, probabilmente il giusto mix tra gli allenatori seguiti dal Milan. Idee nuove, un calcio propositivo e una buona leadership anche coi giocatori. Per lui stesso discorso fatto per Conte, è sotto contratto col Marsiglia e la prossima stagione disputerà la Champions League. Accetterà di venire al Milan? Il fatto che sia un rossonero fino al midollo potrebbe fare aumentare le probabilità, ma i dubbi restano. Insieme a Conte sarebbe la prima scelta di Paratici.
Di Roberto Mancini ne avevamo parlato noi di Calcio Style diversi mesi fa. Qualche contatto c’era stato, tuttavia non c’era stato seguito. Il nome dell’ex CT della Nazionale italiana è stato fatto ieri da Repubblica. Non abbiamo notizie certe, quello che però sappiamo è che Mancini ha voglia di allenare in Italia e il Milan sarebbe il club ideale per ripartire. Ad oggi le probabilità non ci risultano alte.
Maurizio Sarri era stato contattato proprio dal Milan in inverno, prima di assoldare Conceicao. Segnale che l’allenatore piace, ma non ci risulta sia la primissima scelta di Paratici. Piace sicuramente per il gioco e per le indiscusse capacità di sviluppare un progetto. Le quotazioni sono in discesa, sebbene sia ancora un nome da inserire nell’elenco degli attenzionati. Verrebbe di buon grado al Milan, se con un contratto di almeno due anni.
Notizie
Milan, pronto il rinnovo di Pulisic: tutti i dettagli

Christian Pulisic e il Milan sono in fase avanzata per il rinnovo del contratto dell’attaccante americano. Di seguito tutti i dettagli sul contratto.

CHRISTIAN PULISIC E PAULO FONSECA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il nuovo accordo prevede una durata fino al 30 giugno 2029, con uno stipendio di 5 milioni di euro netti a stagione, confermando lo status di top player del giocatore.
Dall’inizio della stagione 2024/2025, Pulisic ha disputato 25 partite di Serie A, segnando 9 gol e fornendo 6 assist. Questi numeri lo rendono il centrocampista con il maggior numero di partecipazioni a reti nel campionato italiano, totalizzando 15 contributi diretti tra gol e assist.
La sua recente prestazione contro il Como, in cui ha segnato il gol del momentaneo pareggio, ha ulteriormente evidenziato il suo stato di forma eccezionale. Con 9 reti in campionato, Pulisic si avvicina al suo record personale di 12 gol nella passata stagione e punta a superarlo nelle prossime partite.
Il rinnovo del contratto rappresenta un segnale forte da parte del Milan, intenzionato a blindare uno dei suoi giocatori più rappresentativi e determinanti per il futuro del club.
Notizie
Bologna, con Italiano: la Champions è di nuovo possibile

Nell’ultimo turno di Serie A, il Bologna ha travolto la Lazio con un netto 5-0, scavalcando i biancocelesti e posizionandosi al quinto posto in classifica.

Fiorentina’s Heas Coach Vincenzo Italiano during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs ACF Fiorentina (Archive portraits) at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 22, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
Sotto la guida di Vincenzo Italiano, il Bologna ha mostrato un gioco rapido e avvolgente, trasformando il tradizionale possesso palla in azioni offensive incisive. Questo approccio ha portato a una prestazione dominante contro la Lazio, evidenziando la crescita della squadra sotto la nuova gestione tecnica.
La classifica attuale della Serie A vede il Bologna al quinto posto con 53 punti, a una sola lunghezza dalla Juventus, quarta con 52 punti. Questa posizione riaccende le speranze dei rossoblù di qualificarsi per la Champions League, un traguardo che sembrava improbabile a inizio stagione.
Giocatori come Riccardo Orsolini, Dan Ndoye, Morten Odgaard e Santiago Castro stanno vivendo una stagione straordinaria, contribuendo in modo significativo ai successi della squadra. In particolare, Castro ha raggiunto otto gol in campionato, dimostrando la sua importanza nell’attacco bolognese.
La prossima pausa del campionato, con la ripresa prevista per il 29 marzo, offrirà al Bologna l’opportunità di ricaricare le energie e prepararsi al meglio per le ultime nove partite della stagione. La lotta per un posto in Champions League è aperta, e la squadra di Italiano ha tutte le carte in regola per continuare a sognare in grande.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Paratici in pole position: il nome per la panchina l’ha già proposto | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, si raffredda la pista Tare: Furlani ha una preferenza | Inizia un nuovo casting
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona, esaurito il settore ospiti di Udine
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, esonero per Thiago Motta? La decisione di Elkann
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Paratici mette la freccia: Furlani lo aspetta a Casa Milan
-
Motori6 giorni fa
Dove vedere il Mondiale di F1 2025 in TV? Streaming gratis e live TV8
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, contatti Cardinale-Aramco: si entra nel vivo
-
Fantacalciostyle3 giorni fa
Fantacalcio, 29^Serie A: probabili formazioni e consigli