I nostri Social

Notizie

Parma: i gialloblú la squadra con piu Italiani in rosa

Pubblicato

il

Il Parma “parla” Italiano. La squadra crociata é infatti il club con il più alto numero di Italiani in rosa nel nostro campionato di serie A.

Indice

Fattore positivo:

Sicuramente avere un elevato numero di Italiani in rosa può essere un vantaggio: far crescere giovani giocatori per poi venderli a prezzi elevati é una strategia che, per squadre di medio-bassa classifica, si rivela vincente. Si parla spesso poi di uno scarso impiego di giocatori del nostro paese soprattutto nei top club; il Parma non si sentirà certo preso in causa da queste affermazioni.

Fattore negativo:

Un problema potrebbe però essere quello di rinunciare allo scouting all’estero. Non si può negare che paesi come Brasile e Argentina siano colmi di talenti, per questo attuare una politica che punta solo su Italiani potrebbe rivelarsi rischiosa; rinunciare a talenti esteri graverebbe anche sulle casse della società. Tanti talenti sono stati scoperti da squadre medio-basse, su tutte l’Udinese, che negli ultimi anni ha sfornato talenti quali Alexis Sanchez, Handanovic, Cuadrado, Allan, Benatia e altri…

La situazione in casa Parma:

I ducali per quest’anno di serie A hanno deciso di puntare su una politica basata sui prestiti: Di Marco dall’Inter, Inglese e Grassi dal Napoli. Questo per non avere spese eccessive e per assicurarsi una salvezza “tranquilla”. Questo non giova ad un progetto di lungo termine, ma punta al presente. Tanti Italiani quindi in casa Parma; pensare che Sabato contro la Juventus 8 giocatori su 11 erano di nazionalità Italiana. A seguire il Parma in questa classifica ci sono il Frosinone, la Spal e il Sassuolo.

Notizie

Bologna accoglie un nuovo cittadino: emozione per Joey Saputo

Pubblicato

il

Bologna

Joey Saputo, proprietario del Bologna, oggi riceve la cittadinanza onoraria dal sindaco Lepore dopo ben 10 anni di lavoro nel nostro paese.

Bologna, Joey Saputo

Bologna, oggi alle ore 18 il sindaco Lepore farà gli onori di casa ad un nuovo cittadino.

Joey Saputo, proprietario del Bologna, é descritto da tutti come un grande imprenditore, una persona gentile, di valore e riservata. Un uomo piuttosto schivo nei confronti della stampa, con un grande cuore che ha dimostrato un vero interesse non solo per la squadra del Bologna ma anche per Bologna come città, per i suooi tifosi e per i suoi cittadini, dentro e fuori “dal campo di calcio”. La decisione di donare quest’onorificenza infatti non arriva per caso ed é una decisione che vuole rendere omaggio all’imprenditore, sì ma anche all’uomo, a 360°.

Come aveva dichiarato a fine giugno il sindaco Lepore infatti: “Nei dieci anni dal suo arrivo in città, Saputo ha imparato a conoscere ed amare Bologna. Ne è testimonianza l’attenzione che rivolge a tante iniziative del nostro territorio. Un imprenditore di valore, un amico e cittadino bolognese a pieno titolo”.

E di questa dichiarazione, abbiamo le prove concrete: a partire dalle conquiste in ambito calcistico con la qualificazione in Champions e dalle infrastrutture di alto livello create dall’imprenditore (pensiamo all’acquisto e riqualificazione del centro tecnico o quella dell’Ara), fino ad arrivare agli aiuti concreti (donazioni) che a dato alla città di Bologna durante l’alluvione di un anno fa, o in occasione della malattia che ha colpito la Garisenda.

Alle ore 18 di oggi, durante l’apposizione della sua firma sul Libro d’Onore a Palazzo d’Accursio, sarà accompagnato dalla moglie Carrie e dai figli Simone e Joey jr, in questa emozionante cerimonia che lo vedrà protagonista. Questa importante onorificenza, che arriva al cadere dell’anniversario del suo 60° scudetto, e a due settimane prima del suo compleanno, é sicuramente non ordinaria e viene riservata a poche persone, una delle quali l’ex allenatore di Saputo, ovvero Sinisa Mihajlović. Sicuramente la cerimonia rappresenta un grande traguardo per l’imprenditore canadese e la riprova del suo impegno professionale e del suo immenso valore umano.

Continua a leggere

Notizie

Milan, cambiano le gerarchie sulla fascia destra: già bocciato Emerson Royal?

Pubblicato

il

Milan, il tecnico Fonseca apporterà dei correttivi per quanto riguarda la sfida di sabato sera contro il Venezia. Un crocevia importante per il cammino dei rossoneri fermi a quota due punti in campionato.

Cambiano nuovamente le gerarchie sulla corsia di destra. Si torna praticamente a vecchio, con Davide Calabria Christian Pulisic in luogo di Emerson Royal Samuel Chukwueze.

Per il nigeriano sappiamo che è decisamente un periodo no che si protrae ormai da diverso tempo, ma per Emerson Royal è già tempo di bocciatura?

La risposta è no, Paulo Fonseca infatti ha espresso più volte pareri positivi sull’esterno brasiliano, tuttavia si cerca maggiore copertura in difesa e la motivazione nell’utilizzo di Calabria è appunto questa, sebbene anche il terzino italiano non stia brillando di luce propria in questo periodo.

Sicuramente quello che verrà chiesto a Emerson Royal sarà di ricoprire maggiormente la fase difensiva, cosa peraltro poco nelle sue corde.

Continua a leggere

Notizie

Milan, buone notizie per Morata: il punto

Pubblicato

il

Milan, ripresi gli allenamenti in vista della gara di sabato sera contro il Venezia, un crocevia già molto importante per ridare ai rossoneri morale e punti in classifica.

Il Milan riprende gli allenamenti con un’ottima notizia, Alvaro Morata è recuperato.

L’attaccante spagnolo ha infatti ricevuto l’ok da parte dello staff medico e oggi sarà regolarmente sui campi di Milanello per allenarsi insieme al resto dei compagni.

Morata si accomoderà in panchina, prevista per lui una manciata di minuti contro il Venezia. 

Un suo utilizzo più massiccio è quindi previsto per l’impegno di Champions contro il Liverpool e per il derby della settimana prossima.

Continua a leggere

Ultime Notizie

sergio ramos sergio ramos
Calciomercato1 minuto fa

Sergio Ramos, si apre un nuovo scenario: coppia con Depay?

Visualizzazioni: 3 Il futuro di Sergio Ramos è ancora incerto e dopo l’esperienza negativa col Siviglia è di nuovo in...

parma pecchia parma pecchia
Serie A20 minuti fa

Parma, intervento riuscito per Kowalski: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 87 Dopo il grave infortunio rimediato in nazionale, l’attaccante del Parma ha subito un delicato intervento per ricostruire il...

Serie A41 minuti fa

Inter, Inzaghi sorride: rientrano due nazionali

Visualizzazioni: 143 L’Inter è pronta a ripartire dopo la sosta per affrontare il tour de force imminente. Inzaghi ritrova due...

Gosens Fiorentina Gosens Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Il retroscena di Robin Gosens alla Fiorentina

Visualizzazioni: 124 Robin Gosens ha raccontato i dettagli della trattativa tra la Fiorentina e l’Union berlino. L’affare è stato definito...

Hellas Verona "Hellas Sport Center" Hellas Verona "Hellas Sport Center"
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, oggi è storia: nasce “Hellas Sports Center”

Visualizzazioni: 132 Giornata storica in casa Hellas Verona. Il club ha inaugurato in mattinata il nuovo centro sportivo del settore...

Serie A2 ore fa

Calhanoglu: “Tante offerte, ma volevo restare all’Inter”

Visualizzazioni: 153 Grande gioia per i nerazzurri. Hakan Calhanoglu torna a far sorridere i tifosi: “Ho ricevuto offerte, ma avevo...

parma pecchia parma pecchia
Serie A2 ore fa

Parma, Circati: “Squadra conosciuta in tutto il mondo. Il mio ruolo…”

Visualizzazioni: 144 Il difensore del Parma e della nazionale australiana Alessandro Circati ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in...

gilmour napoli gilmour napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, la grande voglia d’azzurro di Gilmour e McTominay

Visualizzazioni: 46 Emergono retroscena interessanti riguardo le trattative che hanno portato Billy Gilmour e Scott McTominay a vestire la maglia...

parma pecchia parma pecchia
Serie A3 ore fa

Parma, Sohm: “Pecchia fondamentale per la mia crescita”

Visualizzazioni: 38 Uno dei punti fermi del Parma di Pecchia è Simon Sohm, che oggi, in un intervento su Bar...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A3 ore fa

Torino: Vanoli recupera un centrocampista per il Lecce

Visualizzazioni: 224 Torino: Karol Linetty è tornato ad allenarsi in gruppo e sarà a disposizione di Paolo Vanoli per il...

Le Squadre

le più cliccate