Categorie: Notizie

Parma: Gervinho is on fire

È senza dubbio l’uomo del momento in casa Parma: 3 reti e tante giocate da fuoriclasse. I tifosi sono pazzi di lui. Ad ogni possesso invocano ad un suo scatto. A rovinare questo momento sono le sue condizoni, che ora preoccupano i tifosi.

Indice

Le ultime sulle condizioni dell’Ivoriano:

In questi istanti, l’ala Ivoriana sta effettuando tutti gli accertamenti del caso. A destare preoccupazione è la coscia che, dopo uno scatto, avrebbe ceduto. Difficile, quindi, la sua presenza nella sfida di domenica contro il Genoa.

Un Gervinho così solo nell’ultimo anno a Roma:

Parlando invece delle prestazioni di Gervinho, fa impressione la sua resa anche sotto porta. In pochi si sarebbero aspettati un impatto del genere: 3 gol in 5 partite e una velocità che ricorda quella di Asprilla dei tempi migliori. Solo nell’ultimo anno alla Roma, Gervinho, era partito così bene. I due anni in Cina insomma, non gli anno fatto certamente perdere la forma.

L’importanza nel gioco di D’Aversa:

Gervinho é anche l’emblema del giocatore che predilige il gioco di mister D’Aversa: veloce, bravo a finalizzare e tatticamente intelligente. Le ripartenze, infatti, sono la chiave del modo di giocare del mister e, avere delle ali veloci, oltre che una solidissima fase difensiva, é perfetto per questo tipo di calcio. Ecco perché Gervinho é l’uomo chiave di questo Parma.

Le speranze di D’Aversa… E dei tifosi:

Ora il vero interrogativo è sulle sue condizioni. Sarebbe una perdita gigantesca per il Parma, proprio per questo i tifosi aspettano con ansia e trepidazione i risultati degli esami strumentali ai quali si è sottoposto l’Ivoriano. Anche D’Aversa, in cuor suo, sa che perdere Gervinho sarebbe grave. Per questo è molto probabile che, se anche dovesse recupareprima della sfida di domani a, per precauzione lo farebbe riposare in panchina, per evitare ricadute. Sarebbe così pronto per tornare contro la Lazio al Tardini, sfida difficile ma allo stesso tempo molto importante. Lo stesso discorso vale anche per Inglese. L’attacco che si presenterà a Genova sarà quindi inedito. Al centro ci sarà Ceravolo con ai lati Di Gaudio e la possibile conferma di Siligardi. L’escluso sarebbe Ciciretti, anche se ormai parrebbe recuperato dall’infortunio che lo ha costretto a saltare tutta la prima parte di campionato.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zanelli
Tag: Parma

Gli ultimi aggiunti

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese…

1 ora fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Il difensore in scadenza al termine della stagione con l'Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto…

2 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una…

2 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Era atteso in questi giorni l'arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha…

3 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di…

3 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del…

3 ore fa