Notizie
Nazionale Italiana, la strada è quella giusta…
La Nazionale Italiana,dopo anni di brutte figure (la mancata qualificazione ai Mondiali del 2018 pensa come un macigno), sembra aver trovato l’allenatore giusto, gli schemi giusti e i giocatori con talento,fatti giocare perfettamente dal mister Roberto Mancini, che, arrivato tra lo scetticismo, sta recuperando parte della sua credibilità, confermandosi come tecnico molto preparato.
Inutile dire che, questa Nazionale, sta iniziando a godersi dei gioiellini che, stanno esplodendo piano piano e che ci fanno sperare bene per il futuro. Ricordiamo Zaniolo, vera e propria scoperta della Roma, che è esploso alla sua prima stagione da professionista in maglia giallorossa, Barella, autore, anche nella partita di ieri di un’ottima prestazione, condita anche da un bel goal, Verratti, che sembra volersi prendere più responsabilità e che sembra parte integrante del gruppo, cosa che invece, non era quando alla guida della nostra Nazionale c’era Giampiero Ventura. Senza dimenticare Moise Kean, talento della Juventus, che ha dimostrato di avere un discreto fiuto del goal, che ha realizzato già due goals nelle prime partite con la Nazionale e che ha risolto qualche partita tosta anche con la maglia bianconera, Bernardeschi, che da giovane e promettente calciatore si sta dimostrando sempre di più leader dell’Italia e della Juventus, Insigne, anche lui cresciuto tantissimo, Chiesa che si sta confermando come uno dei giocatori più interessanti dell’intero panorama calcistico italiano.
<<In questa squadra c’è enorme potenziale e la cosa più bella è che ancora ci sono margini di miglioramento>>, dice il c.t Roberto Mancini, alla fine della gara di ieri, vinta meritatamente dalla nostra Nazionale per 3-0 contro la Grecia.
Inutile dire che i progressi ci sono stati sia dal punto di vista del gioco,sia dal punto di vista psicologico dopo il disastro azzurro dell’era Ventura.
I giocatori sembrano essere abbastanza motivati per portare la Nazionale ai fasti di un tempo, ascoltano a dovere le indicazioni del commissario tecnico che sta facendo un grandissimo lavoro e questo ci fa sperare i n pochissimi problemi per la nostra Nazionale che, dovrebbe qualificarsi, salvo clamorosi colpi di scena, facilmente, per il prossimo Europeo.
Si deve continuare su questa strada, bisogna avere fiducia in questi ragazzi e bisogna, che i club italiani, che ultimamente, per la maggior parte dei casi , comprano a basso prezzo giocatori stranieri, inizino a puntare di più su giocatori italiani che così facendo potrebbero fare esperienza ed essere pronti per competere su grandi palcoscenici sia a livello di Nazionali sia a livello di club in pochi anni. Lo spera il c.t Roberto Mancini, lo sperano i tifosi, che sono rimasti abbastanza amareggiati quando vedevano le partite del Mondiale dello scorso anno e non vedevano apparire l’Italia.Qualche giovane ha già giocato qualche partita di Champions League, ma ancora non basta.
Comunque la strada sembra quella giusta. Siamo l’Italia, abbiamo vinto 4 Mondiali e dobbiamo lottare per i prossimi successi,anche se dopo una caduta è sempre più difficile, ma, non è forte chi non cade, ma chi, cadendo ha la forza di rialzarsi.
Notizie
Bayern Monaco, chi si rivede: Davies è di nuovo disponibile 262 giorni dopo!
Alphonso Davies torna disponibile per il Bayern Monaco dopo 262 giorni: una notizia attesa da tifosi e appassionati di calcio.
Il ritorno di Alphonso Davies
Dopo un lungo stop durato ben 262 giorni, Alphonso Davies è finalmente tornato disponibile per il Bayern Monaco. L’esterno canadese, che aveva subito un grave infortunio, è stato incluso nella lista dei convocati per la partita contro il Kompany. Questo ritorno rappresenta una notizia estremamente positiva non solo per il club bavarese, ma anche per i diversi tifosi che hanno seguito con apprensione il suo percorso di recupero.
Davies, con la sua velocità e abilità tecnica, è stato un elemento chiave per il Bayern Monaco nelle stagioni passate. Il suo rientro in campo offre nuove opzioni tattiche all’allenatore e promette di riportare quel dinamismo sulla fascia che tanto era mancato durante la sua assenza.
L’impatto sul Bayern Monaco
Il rientro di Davies potrebbe avere un impatto significativo sulla stagione del Bayern Monaco. La squadra, già forte di suo, ritrova un giocatore in grado di fare la differenza in ogni partita. Con le competizioni europee che incombono e la Bundesliga che entra nel vivo, il contributo di Davies potrebbe rivelarsi cruciale per le ambizioni del club.
L’allenatore del Bayern avrà ora l’opportunità di reintegrare gradualmente il talentuoso canadese, sfruttando al meglio le sue caratteristiche per affrontare le sfide future. I tifosi possono quindi guardare con ottimismo ai prossimi impegni, sperando di vedere presto Davies in azione al massimo delle sue potenzialità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇨🇦 262 days after his injury, Alphonso Davies is back available for FC Bayern!
On the bench for Kompany tonight. 🍁
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 9, 2025
Notizie
Milan, sospiro di sollievo per Leao: la situazione
Milan, lo abbiamo visto uscire ieri sera durante la gara contro il Torino e si è temuto subito il peggio. Vediamo qui di seguito le condizioni di Rafael Leao.
A caldo sembrava uno di quegli infortuni che richiedono tempo, invece la situazione sembra essere migliore rispetto al previsto.
Per Rafael Leao la risonanza ha escluso la presenza di lesioni muscolari.
Il quadro infiammatorio, perfettamente delineato e circoscritto, verrà trattato con specifiche terapie a partire da oggi pomeriggio.
L’obiettivo del Milan è quello di riavere Leao a disposizione per la semifinale della Supercoppa Italiana in programma il 18 dicembre in Arabia Saudita.
Notizie
Milan, ora Gimenez è un caso
Milan, ora l’attaccante messicano può essere catalogato sotto la voce caso. La situazione sembra non avere soluzione, vediamo qui di seguito in dettaglio.
L’esigenza di fermarsi e quel comunicato non condiviso con la proprietà. Tutto inizia da qui, un persistente problema alla caviglia che a dire del giocatore stesso lo affligge da diversi mesi.
Un mistero circa i tempi di recupero, si diceva che fosse pronto per il derby, ma allora perché questo silenzio intorno alle sue condizioni?
Massimiliano Allegri in conferenza stampa pre-Torino ha dichiarato che la caviglia è a posto.
E allora perché, se la cavilgia è a posto, Gimenez non si è quantomeno accomodato in panchina per la gara contro i granata? A maggior ragione che c’era un Pulisic in dubbio? E un Nkunku che da tempo non offre garanzie?
Tutto questo rappresenta un caso, sicuramente l’attaccante messicano non è pronto. Ma quali possono essere i motivi se, come ha detto Allegri, è guarito dall’infortunio?
In una teca per essere trasferito a gennaio, oppure si nascondono problematiche più gravi? Troppi punti interrogativi intorno al ragazzo.
-
Calciomercato7 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie6 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie6 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato13 ore faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato4 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
