Notizie
Napoli-Torino: probabili formazioni e dove vederla
Nella 24ma giornata di campionato di Serie A, il Napoli, seconda in classifica, ospita in casa il Torino di Walter Mazzarri. In questo momento il Napoli si trova a -14 dalla Juventus che ha giocato e vinto ieri sera in casa contro il Frosinone. Sicuramente la squadra di Ancelotti non può permettersi di non rimanere ridurre nuovamente la distanza dalla capolista e pertanto dovrà essere propositivo e tentare il tutto per tutto per portare a casa i 3 punti. Mazzarri dal canto suo ha sicuramente qualche sassolino da togliersi nei confronti della squadra napoletana e vorrà portarsi a casa almeno il pareggio.
Napoli
In settimana il successo in Europa League porta il Napoli a voler ottenere il medesimo risultato anche in campionato e cancellare una prestazione non brillante a Firenze della scorsa settimana dove ottenne solo un pareggio. La sconfitta sarebbe deleteria per il campionato. Mario Rui e Albiol sono infortunati e verranno sostituiti da Ghoulam e Maksimovic. Probabilmente Mertens sarà in campo superando Milik per il resto Carletto metterà in campo gli undici titolari proprio per far comprendere l’importanza di questo match. La squadra partenopea risentirà della partenza di Hamsik? Il quesito non è solo da punto di vista di gioco ma anche dai risvolti che questo “addio” può aver avuto un impatto sulle energie nervose dello spogliatoio. La risposta al campo.
Mazzarri
Walter Mazzarri conosce bene la piazza di Napoli e sà perfettamente che sarà una gara dura. Torna al San Paolo consapevole che la partita non sarà facile ma voglioso di portare a casa quei punti che potrebbero dare al Torino una seconda spinta per l’Europa, dopo la vittoria con l’Udinese. Ritrova Nkoulou ma per Djidji per infortunio. Potrebbe inserire un centrocampista in più per tentare di mettere in difficoltà il Napoli creando uno muro tra difesa e centrocampo mettendo come unica punta Belotti, o potrebbe anche utilizzare il consueto inserimento di Iago Falquè.
Probabili formazioni
NAPOLI: Meret – Hysai – Maksimovic – Koulabaly – Ghoulam – Callejon – Allan – Fabian Ruiz – Zielinski – Insigne – Mertens. All. Carlo Ancelotti
TORINO: Sirigu – Izzo – Nkoulou – Moretti – Aina – Lukic – Rincon – Baselli – Ansaldi – Berenguer – Belotti. All. Walter Mazzarri
ARBITRI: Fabbri – Assistenti: Mondin – Di Liberatore – IV Uomo Chiffi – Var: La Penna – Assistente Var Posado
Dove vederla
L’appuntamento è per domenica 17 febbraio ore 20.30 allo Stadio San Paolo di Napoli. Sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1 – Sky Sport Serie A – e Sky Sport. Sarà possibile seguire il match anche su Sky Go.
Notizie
Milan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
Milan, ennesima prova incolore e a tratti desolante per il terzino sinistro rossonero. Il suo futuro sembra essere già segnato, qui di seguito i dettagli.
E’ stato decisamente il peggiore in campo nella sfida di ieri pomeriggio contro la Fiorentina. Ci riferiamo a Pervis Estupinan, terzino sinistro rossonero messo in campo un po’ a sorpresa da Massimiliano Allegri in luogo di Bartesaghi.
Il numero due è apparso poco lucido sia mentalmente che fisicamente, passaggi completamenti errati come quello a Gudmundsson che hanno ceato non pochi problemi alla difesa rossonera.
L’avventura di Estupinan al Milan sembra essere già arrivata a un triste capolinea. La dirigenza rossonera è già in contatto con l’agente Jorge Mendes per studiare una possibile soluzione in estate.
Notizie
Barcellona, Raphinha esalta Flick: “Ha cambiato tutto”
L’ala brasiliana del Barcellona, Raphinha rivela: “Se Hansi Flick non fosse arrivato, avrei lasciato il Barca. Ha cambiato tutto.”
La svolta di Raphinha al Barcellona
Il talento brasiliano Raphinha ha recentemente rivelato un dettaglio cruciale della sua carriera al Barcellona. In un’intervista, ha dichiarato che la sua permanenza al club catalano è stata fortemente influenzata dall’arrivo di Hansi Flick. L’allenatore tedesco, noto per il suo approccio strategico e la capacità di motivare i giocatori, ha avuto un impatto significativo su Raphinha, convincendolo a rimanere. “Mi ha detto che sarei stato importante per il team. Questa è la fiducia di cui un giocatore ha bisogno”, ha affermato il brasiliano, sottolineando l’importanza del supporto psicologico nel calcio moderno.
Un futuro luminoso sotto la guida di Flick
Con la guida di Hansi Flick, il Barcellona sembra aver ritrovato una nuova energia, e Raphinha ne è un esempio lampante. Le sue performance in campo sono migliorate, dimostrando come la fiducia e la gestione del talento possano fare la differenza. La conferma di Raphinha come una pedina chiave nella formazione del Barcellona promette una stagione avvincente per i blaugrana, che puntano a tornare ai vertici del calcio europeo. La sinergia tra il giocatore e l’allenatore potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
❤️🩹 Raphinha: “If Hansi Flick didn’t come I would have left Barça. He changed everything”.
“He told me I was going to be important. This is what a player needs. Confidence”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 11, 2026
Notizie
Nkunku, tracce dei fasti di Lipsia: ora il Milan lo blinda
Nkunku, finalmente un giocatore ritrovato e in grado di fare la differenza. Come nel caso della rete del pareggio di ieri pomeriggio.
Il Milan ora blinda Christopher Nkunku. L’attaccante francese sembrava essere quasi in uscita, direzione Turchia, sebbene il Fenerbahce non soddisfasse appieno le richieste dei rossoneri e i desiderata dello stesso giocatore.
Ora però tutto può cambiare. Nkunku sembra solo un lontano parente del giocatore che si è presentato al Milan in estate.
Egli infatti ha segnato 3 reti in Serie A confezionando 2 assist in 13 partite. Un trend in deciso miglioramento che stanno avvicinando il giocatore ai fasti di Lipsia.
Difficile quindi ipotizzarne la partenza a gennaio, Nkunku farà ancora parte dell’AC Milan.
-
Calciomercato7 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A4 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, un tris di esterni per Vanoli
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie6 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
