Categorie: Notizie

Napoli-Parma 3-0: Pagelle e recap del match dei ducali

Sconfitta amara ma forse già preventivata da D’Aversa e i suoi ragazzi. Preventivata perché l’atteggiamento dei giocatori gialloblú é stato veramente rinunciatario e privo di mordente. Ovvio, le qualità tecniche del Napoli sono nettamente superiori ma, dopo la inaspettata vittoria a San Siro, ci si poteva aspettare qualcosa in più.

Indice

Il turnover di D’Aversa:

Oltre ad Ancelotti, anche D’Aversa ha deciso di ricorrere al turnover: Gobbi a sinistra al posto di Di Marco, Deiola per Rigoni a centrocampo e il ritorno di Ciciretti al posto di Gervinho. Scelte comprensibili quelle del Mister che riserva così la freccia Ivoriana per la gara fondamentale contro l’Empoli. I cambi non hanno però dato i loro frutti: Gobbi non ha fatto una buona prestazione, Malcuit nella sua fascia faceva quello che voleva grazie alla sua velocità. Ciciretti non ha sicuramente brillato, forse fuori condizione e probabilmente mancano i 90 minuti. Deiola è sembrato più spaesato rispetto alle gare nelle quali è subentrato.

Le parole del Mister:

Anche D’Aversa ha sottolineato come la partita del Napoli non fosse uno di quei match dove il Parma potesse sperare di far punti, ciò non toglie che l’atteggiamento è stato sbagliato. Ha inoltre affermato come il gol subito dopo appena 4′ minuti abbia tagliato le gambe ai crociati. Ha anche parlato di Roberto Inglese, esaltandone le capacità e l’odando le sue prestazioni.

Le pagelle della gara:

Sepe 6: 3 gol subiti incolpevole in ognuno di essi. Compie anche una gran parata che tiene a galla i suoi.

Iacoponi 4,5: colpevole sul primo e secondo gol. Non è giornata per il terzino del Parma.

Gagliolo 5: soffre tantissimo sia Milik che Mertens poi. Non tiene bene le marcature e questo rende la sua partita insufficiente.

Bruno Alves 5: vale lo stesso discorso fatto per Gagliolo: giornata no anche per il capitano del Parma.

Gobbi 4,5:  sbaglia l’intervento sul primo gol, nel secondo é in netto ritardo su Milik. Dalla sua parte arrivano tantissimi cross. Basta questo per capire la serata da incubo che l’ex Chievo ha passato.

Barillà 6: l’unico che lotta a centrocampo. Corre per tutta la partita e offre qualche spunto interessante. Si salva solo lui.

Deiola 5: un fantasma per tutta la partita. Soffre maledettamente il centrocampo del Napoli.

Stulac 5: sbaglia tanto e non fa mai da filtro davanti alla difesa. Non tiene mai gli inserimenti dei centrocampisti azzurri. Partita da dimenticare per lui.

DI Gaudio 5: prova qualche spunto, ma è sempre fermato da Malcuit. Tanta corsa ma poca sostanza. Anche in fase difensiva manca completamente.      Dal 78′ Sprocati S/V.

Inglese 5,5: si batte fino all’ultimo contro i difensori Napoletani ma è da solo. Essere marcato da Koulibaly non è certamente facile, ciò gli rende la serata estramamente complicata.    Dal 65′ Ceravolo 5,5: entra ma non tocca quasi mai la palla. In attacco è da solo, in più il Parma non attacca quasi mai. Incolpevole.

Ciciretti 5: negativo il rientro dell’ala crociata: sbaglia tanto e si vede poco. Probabilmente non è ancora in condizione. In più non è la partita adatta per mettersi in mostra. Dal 61′ Siligardi 4,5: tocca tre palloni e li sbaglia tutti. Perde palla facendo ripartire in Napoli. Entra malissimo.

 

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zanelli

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Allegri re di Coppe: è suo il record di vittorie

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è diventato l'allenatore più vincente della Coppa Italia con…

12 minuti fa

Lazio, accelerata di Fabiani per portare Colpani in biancoceleste

il DS della Lazio Angelo Fabiani è al lavoro per portare il centrocampista del Monza…

33 minuti fa

Ultim’ora: Allegri verso l’esonero!

La vittoria nella Finale di Coppa Italia della Juventus, a discapito dell'Atalanta, può costare cara…

38 minuti fa

Juventus, quanto ti frutta la Coppa Italia?

Per la 15esima volta nella sua storia la Juventus si aggiudica la Coppa Italia e…

52 minuti fa

Germania, Nagelsmann: diramati i “27” per Euro24

La Germania è pronta ad ospitare i prossimi Europei 2024 e Julian Nagelsmann ha diramato…

1 ora fa

Lazio: nuovo stadio? Parla Giovanni Malagò

Nuovo Stadio della Lazio: Un Sogno al Flaminio Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha rilasciato…

1 ora fa