Categorie: Notizie

Juventus-Bologna: le pagelle e dichiarazioni di Allegri

Ancora una volta, ieri sera all’Allianz Stadium, la Juventus ha perseguito ed ottenuto la sua vittoria in questo Campionato di serie A. 6 su 6 la Juventus non ha mollato nemmeno un punticino sino ad oggi. E le vittorie da inizio stagione sono ben 7 su 7, se consideriamo anche l’inizio dei gironi di Champions League. Bella prestazione dei bianconeri anche un turn-over massiccio, deciso da Massimiliano Allegri, considerando che si gioca ogni tre giorni. Ottimo Paulo Dybala, ieri sera ha affrontato la partita con concentrazione e grinta e soprattutto ha ritrovato il gol all’11 del primo tempo. Era in astinenza di gol da ben 144 giorni ed è arrivato in un giorno per il giocatore argentino “speciale”, proprio ieri ricorreva l’anniversario della morte del papà. Vola anche Matuidi, ieri senza freni e il raddoppio lo porta lui stesso alla Juventus sempre nel primo tempo.

Indice

LE PAGELLE

Juventus

PERIN: 6,5 il suo esordio in maglia bianconera non poteva essere migliore. Viene impegnato molto poco, ma quando è richiesta la sua presenza, la sua risposta è pronta.

BARZAGLI: 7 il difensore bianconero non si smentisce nemmeno in questa occasione, sempre pronto sempre presente. Al 41′ s.t. entra Alex Sandro (n.g.) al suo posto.

BONUCCI: 6,5 poco impegnato per il poco gioco offensivo del Bologna. Lancia il pallone giusto che porta Dybala al primo gol stagionale.

BENATIA: 6,5 recupera parecchie palle, 7 per la precisione; peccato per l’errore con Pjanic che rischia di costare caro alla Juventus, avrebbe potuto avere un bel 7.

CUADRADO: 6,5 sicuramente più preciso e presente rispetto alla gara con il Frosinone. Primo tempo ottimo, cala nel secondo tempo. Sostituito al 76′ da Bernardeschi (s.v.)

BENTANCUR: 6 migliora leggermente la sua prestazione rispetto a domenica, ma ha ampi spazi di miglioramento. La seconda rete bianconera inizia da un suo ottimo recupero

PJANIC 6: gioca ma non esalta. Rimedia un giallo che avrebbe potuto evitare. Sostituito al 64′ da Emre Can voto 6 che sfiora il 3 a 0

MATUIDI: 7 corre corre e corre ancora, sempre presente, recupera tantissimi palloni e porta la Juventus al raddoppio

CANCELO: 7 gioca a sinistra, sfiora il gol ed è sempre molto presente

RONALDO: 6 gli manca il gol, la fame permane, urla più “Vamos” di Allegri e continua a tentare di far entrare la palla in rete. Dall’inizio del campionato ha già abbattuto un record: è il giocatore che nei cinque principali campionati europei ha tirato più in porta; manca un pizzico di fortuna.

DYBALA: 7,5 finalmente la Joya è tornata; gioca moltissimo riesce a lasciare a bocca aperta gli avversari, sicuramente oltre ai piedi ieri sera ha messo testa. Il gol di vantaggio è suo.

ALLEGRI: 7 far un gran tour-over cambia modulo ma il risultato è sempre uguale. La Juve vince

 

Bologna

SKORUPSKI 7: evita in più occasione di far subire altri gol alla sua squadra

CALABRESI 5: Subisce la velocità di Matuidi e già nel primo tempo ha rischiato molto sulla possibilità che venisse accordato il rigore alla Juventus

DANILO 5: Dybala lo surcclassa e per lui non è sicuramente serata.

PAZ 5: sicuramente l’esordio non è dei migliori, tutt’altro

MBAYE 6: meglio rispetto ai suoi compagni ma è disattento sul raddoppio juventino

DZEMAILI 5,5 non riesce a trascinare la squadra, anzi nel finale anch’egli è travolto

NAGY 5: non riesce a mettere in mostra le sue qualità, corre….ma a vuoto in molte occasioni

KREJCI 5: anch’egli corre, corre ma produce poco o quasi nulla.

DIJKS 5: travolto da Cuadrado senza alcuna possibilità di farsi valere

DESTRO 5: inesistente

FALCINELLI 5,5: come il suo compagno in attacco, ma almeno alla fine del primo tempo ci prova, ma Perin è presente

INZAGHI: 6 deve chiedere di più alla sua squadra e prende la sufficienza per aver effettuati i cambi giusti

Dichiarazioni di Allegri

Cambia modulo per gioco forza, ha infortunati Douglas Costa, Khedira e De Sciglio, si gioca ogni tre giorni e deve far riposare qualcuno e quindi cambia. “Abbiamo fatto bene e i ragazzi hanno giocato bene siamo soddisfatti ma dobbiamo ancora lavorare tanto. Siamo migliorati molto sotto l’aspetto della consapevolezza, ma possiamo farlo ancora molto. La partita di Valencia ci ha dato autostima e grande consapevolezza nei nostri mezzi”  il tecnico livornese aggiunge ancora lodi a Cristiano Ronaldo “stasera gli è mancato solo il gol. Non dimentichiamo che in Italia il campionato è molto più difficile. Sono contento di quello che sta facendo”.

Sicuramente Ronaldo, ad oggi, non segna come nel campionato spagnolo, ma abbiamo visto come partita dopo partita, serve i compagni in modo che anche gli altri abbiano la possibilità di segnare. Continua a dare indicazioni ai compagni e a chiedere di alzare la squadra, probabilmente a CR7 non è molto congeniale sul 2 – 0 mantenere il risultato, vorrebbe pigiare sull’acceleratore ancora. Comunque anche ieri sera si sono viste delle giocate da fuoriclasse.

Ora testa a sabato, il Napoli arriverà a Torino e vorrà sicuramente tentare il “colpaccio” e portare a casa i 3 punti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Sonia Biesso

Gli ultimi aggiunti

All Eyes On Me – il focus sul 35° turno di Premier League

Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier…

56 secondi fa

Milan, duro responso sulle condizioni di Maignan e Loftus-Cheek

Il Milan si trova in difficoltà a causa degli infortuni di due uomini chiave del…

22 minuti fa

TOTAL FOOTBALL – 6^puntata del nuovo format di Calciostyle

Il format di Calciostyle Total Football prosegue con la sesta puntata dove è venuto a…

41 minuti fa

Genoa, i convocati di Gilardino in vista del Cagliari

Il mister del Genoa Alberto Gilardino ha diramato la lista dei convocati in vista del…

1 ora fa

Milan, è ufficiale l’addio di Kjaer

Il contratto di Simon Kjaer con il Milan terminerà alla fine della stagione e il…

1 ora fa

UFFICIALE: Simon Kjaer lascia il Milan a fine stagione

Nelle ultime ore è arrivata l'ufficialità che il difensore Simon Kjaer lascerà il Milan a…

2 ore fa