I nostri Social

Notizie

Napoli-Juve: il day after bianconero

Pubblicato

il

Con il successo di domenica sera, la Juve vola a +16 sui partenopei e può cominciare a ricamarsi lo scudetto sul petto…ma non è tutto oro quel che luccica.

Indice

Una squadra scarica

I bianconeri vincono, ma non convincono. Il campanello d’allarme, che ha già stimpanato il popolo bianconero dopo Madrid, non si spenge, ma anzi, continua a suonare più insistentemente. La partita di Napoli ha mostrato una Juve stanca, priva di idee e con le stelle più attese che stentano a brillare. Solo per metà del primo tempo si è visto una parvenza di gioco, ma è davvero troppo poco per una squadra che ha intenzione di continuare la cavalcata europea, sognando una clamorosa rimonta. I torinesi devono ringraziare la disastrosa coppia Malcuit-Meret per essere riusciti a sbloccare un match scorbutico. Ci hanno pensato poi l’esperienza ed il cinismo ad indirizzare la partita (e molto probabilmente lo scudetto) verso Torino.

Prestazione opaca

Allegri però non può essere contento di una simile performance, anche se molte sono le attenuanti: il clima caldo del San Paolo non è certo facile da gestire; giocare con 13 punti di vantaggio ed essere avanti di due reti dopo neanche 40 minuti non aiuta a mantenere alta la concentrazione. Tutto questo non deve però giustificare una prestazione mediocre dell’intera squadra, con l’unica nota positiva derivante dalla difesa che ha retto abbastanza bene, per tutto il secondo tempo, la spasmodica ricerca del pareggio del Napoli.

Serve un’altra Juve

Se la Juve vuole battere l’Atletico deve assolutamente cambiare regime. Cristiano Ronaldo isolato davanti diventa un giocatore normale e nervoso, spesso egoista, come in occasione del mancato passaggio per Bernardeschi. Mandzukic, da diverse partite, non riesce più ad entrare nel vivo del gioco, Cancelo sembra un lontano parente del terzino portoghese ammirato ad inizio stagione. Una certezza, confermata dalla sfida del San Paolo, è rappresentata dall’importanza di Pjanic. Espulso il bosniaco, si è spenta la luce. Calci di punizione a parte, il centrocampista risulta fondamentale per offrire una soluzione ai compagni e dettare i tempi di gioco.

Per ribaltare il risultato del Wanda Metropolitano Allegri dovrà ripartire proprio dalla personalità del n. 5 bianconero, dall’imprevedibilità di Bernardeschi e  Dybala, ma soprattutto dalla solidità della difesa, con la speranza che CR7 torni presto a ricordarsi come si vince la Champions. Sta di fatto che a poco più di una settimana dalla sfida più importante della stagione, il bicchiere tanto citato dal tecnico livornese sembra essere ancora paurosamente vuoto.

Notizie

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic in Via Aldo Rossi: ore decisive per l’allenatore

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, ore decisive per il futuro prossimo della squadra rossonera. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere.

Zlatan Ibrahimovic è arrivato a Casa Milan. Il futuro del club alla voce allenatore sta per essere deciso e seguiremo con estrema attenzione l’evolversi della giornata.

Sappiamo che Stefano Pioli saluterà in estate e che ci sono diversi allenatori al vaglio, finora soltanto uno con il quale è stato preso un accordo nel lontano mese di gennaio: Antonio Conte.

Tuttavia sappiamo che la dirigenza non vede il leccese di buon occhio. Riuscirà Ibrahimovic a convincerli? Lo sapremo a stretto giro.

Continua a leggere

Notizie

Dall’Argentina: Carlos Tevez ricoverato in ospedale

Pubblicato

il

È di pochi minuti fa il comunicato dell’Independiente che annuncia il ricovero in ospedale dell’allenatore Carlos Tevez. L’Apache ha accusato dolore al petto.

Independiente, Tevez ricoverato: il comunicato del club

Il club argentino ha reso note le condizioni dell’ex Juventus Manchester City che nella notte è stato ricoverato a seguito di forti dolori al petto.

5 febbraio, Carlos Tevez

“Il nostro allenatore, Carlos Tevez, è stato portato all’ospedale La Trinidad di San Isidro con dolore al petto. I medici hanno effettuato gli esami necessari e i risultati sono stati soddisfacenti.

Domani si proseguirà con una serie di esami preventivamente programmati nell’ambito del check-up generale che solitamente viene effettuato”.

Nessun problema grave dunque per l’Apache che dovrebbe rimanere sotto osservazione fino al termine di altri esami che l’allenatore dell’Independiente aveva già prenotato mesi prima.

Continua a leggere

Notizie

Milan, prime frizioni con Ibrahimovic: non si escludono clamorose novità

Pubblicato

il

Milan, le notizie che arrivano in redazione non sono propriamente confortanti. Andiamo qui di seguito a leggere cosa starebbe accadendo.

Non tira una buona aria nei salotti del quarto piano di Via Aldo Rossi. In questi ultimi giorni c’è stato modo di confrontarsi molto, anche insieme a Gerry Cardinale, in merito alle prossime mosse di mercato, ma prima ancora sulla panchina.

Grande spazio alle proposte di Zlatan Ibrahimovic le cui idee non sembrano essere state accettate in toto, anzi. Da qui le prime frizioni con il resto della dirigenza e addirittura la minaccia di fare un passo indietro dal suo incarico.

Come sappiamo, il primo nome per la panchina era stato quello di Antonio Conte, al momento scartato dal Giorgio Furlani Geoffrey Moncada. Ad oggi non ci risultano contatti in fase avanzata, come scrivono in molti, per Van Bommel. L’olandese è un profilo che certamente viene seguito, ma non è lui l’allenatore proposto da Ibra.

Nei prossimi giorni capiremo meglio le mosse dell’intera dirigenza, monitorando molto da vicino i comportamenti di Ibrahimovic.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A14 minuti fa

Empoli, ecco i vincitori del premio Leone d’Argento

Visualizzazioni: 71 Come ogni anno, si assegna il Leone d’Argento, premio riservato alle figure dell’Empoli che si sono distinte durante...

Premier League14 minuti fa

Una giovane tifosa del Chelsea rifiuta la maglia di Gallagher: cos’è successo

Visualizzazioni: 82 La sconfitta del Chelsea (5-0, la peggiore della storia) sul campo dell’Arsenal ha lasciato strascichi i cui eco...

Calciomercato34 minuti fa

Bologna, un club di Premier piomba su Zirkzee

Visualizzazioni: 144 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Arsenal è pronto a offrire cifre importanti per portare l’attaccante del Bologna...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato54 minuti fa

Napoli, nel mirino un talento del Lille per l’attacco

Visualizzazioni: 184 Contemporaneamente al casting per l’allenatore, il Napoli comincia a stilare la lista degli obiettivi per il mercato estivo....

Notizie1 ora fa

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic in Via Aldo Rossi: ore decisive per l’allenatore

Visualizzazioni: 426 Ultim’ora Milan, ore decisive per il futuro prossimo della squadra rossonera. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere. Zlatan...

van persie van persie
Esteri1 ora fa

Van Persie, un nuovo inizio: prima esperienza da allenatore

Visualizzazioni: 211 Robin Van Persie è pronto a intraprendere la carriera di allenatore. Dopo anni di gavetta l’ex Arsenal debutterà...

Conceição Conceição
Esteri2 ore fa

Porto, Conceição resta se… La condizione particolare

Visualizzazioni: 165 Sergio Conceição resta uno degli allenatori più chiacchierati d’Europa. Obiettivo di diversi top club da anni ma non...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, le valutazioni in avanti per il mercato

Visualizzazioni: 209 La Roma continua a valutare il mercato in avanti Il gol di Sardar Azmoun non fa altro che...

Inter, Bastoni Inter, Bastoni
Serie A2 ore fa

Inter, si punta a superare quota 100

Visualizzazioni: 260 L’Inter dei record vuole continuare a macinare in campionato I nerazzurri hanno vinto il campionato, l’ufficialità era nell’aria...

Premier League3 ore fa

Per il Chelsea è la peggiore sconfitta degli ultimi 117 anni con l’Arsenal

Visualizzazioni: 219 In 117 anni di rivalità fra Chelsea e Arsenal, nessun North West London Derby era mai finito con...

Le Squadre

le più cliccate