Notizie
Napoli, due altri ex nello staff di Calzona
Francesco Calzona è pronto a diventare il nuovo allenatore del Napoli. In attesa dell’ufficialità, si parla già di due altri ex azzurri nel suo staff
Napoli, addio a Mazzarri
Walter Mazzarri non sarà più l’allenatore del Napoli. Si attende la comunicazione ufficiale della dirigenza partenopea e l’annuncio del nuovo tecnico, Francesco Calzona, attualmente ct della Slovacchia. Sarà il terzo mister in panchina in questa difficile stagione.

Walter Mazzarri, during the Champions league match vs Sporting Braga, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
Lo staff di Calzona
Insieme al nuovo allenatore, già al servizio del Napoli ai tempi di Spalletti, arriveranno altre vecchie conoscenze del club di De Laurentiis. Secondo quanto rivela Gianluca Di Marzio, nello staff di Calzona dovrebbero rientrare Mauro Bonomi, ex calciatore azzurro e membro dello staff di Sarri e Sinatti, preparatore atletico quando in panchina sedeva Spalletti. Non c’è tanto tempo per decidere, la sfida di Champions League contro il Barcellona è dietro l’angolo e l’obiettivo è di mettere la squadra nelle mani del nuovo mister entro domani.
Notizie
Milan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
Milan, il patron di Redbird Gerry Cardinale è sbarcato a Milano dove incontrerà in mattinata l’AD Furlani, la squadra e Massimiliano Allegri.
Gerry Cardinale torna in Italia dopo un lunghissimo periodo di assenza. Un volo per dimostrare vicinanza alla squadra, ma anche per farlare con l’AD Giorgio Furlani di strategie e visione futura.
Previsto infatti un incontro con il tecnico Massimiliano Allegri per poi dedicarsi a questioni burocratiche con le alte sfere del Consiglia di Amministrazione.
Sul tavolo ovviamente il rifinanziamento con Comvest la cui fase è decisamente avanzata, si prevede infatti di chiudere entro fine marzo con l’erogazione del nuovo prestito e la contestuale estinzione del vendor loan del Fondo Elliott consistente in 489 milioni più gli interessi.
Se sul campo la situazione sembra relativamente tranquilla con un secondo posto dietro la capolista Inter, dal punto di vista societario assisteremo a spettacoli pirotecnici che dovrebbero quindi portare all’uscita di scena di Elliott nel breve e di Giorgio Furlani in estate. Possibili avvicendamenti anche di Cocirio e Scaroni con Scalvelli quale probabile AD e Galliani in orbita della presidenza dell’AC Milan.
Notizie
Roma, Bailey torna all’Aston Villa: prestito interrotto
Adesso é ufficiale: l’esperienza di Leon Bailey alla Roma si é già conclusa. L’esterno giamaicano torna all’Aston Villa, terminando in anticipo il prestito.
Leon Bailey lascia ufficialmente la Roma e torna all’Aston Villa. Arrivato in prestito in estate, l’esterno giamaicano non é mai riuscito a convincere Gasperini nelle poche partite giocate. Dopo l’infortunio muscolare subito pochi giorni dopo il suo arrivo, Bailey ha dovuto aspettare fino a metà ottobre per esordire in giallorosso (Roma-Inter 0-1).
A novembre subisce un altro infortunio, questa volta al bicipite femorale, che lo tiene fuori per due partite, prima di fermarsi ancora per un altro problema muscolare prima della fine dell’anno. Gioca solamente due partite da titolare tra tutte le competizioni: contro il Sassuolo in campionato e contro il Torino in Coppa Italia. Nel complesso gioca 11 partite tra tutte le competizioni
Roma, interrotto il prestito di Bailey: il comunicato

LEON BAILEY IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito il comunicato del club giallorosso:
“L’AS Roma comunica l’interruzione del prestito di Leon Bailey. Il calciatore, arrivato in giallorosso nell’estate 2025, tornerà all’Aston Villa di comune accordo con il club inglese. Bailey con la maglia giallorossa ha collezionato 11 presenze. Il Club ringrazia Leon e gli augura il meglio per il futuro”.
Interruzione del prestito di Leon Bailey
📄 https://t.co/HvjtGPZiZI#ASRoma pic.twitter.com/DtjsrVVHpn
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 21, 2026
Notizie
Milan, il record di Gabbia e De Winter: nessuno come loro in Serie A
Milan, parliamo di difesa e di record. Due i difensori rossoneri che stanno spiccando per una qualità non di poco conto. Vediamo qui di seguito in dettaglio.
Che Matteo Gabbia sia ormai un difensore affidabile non vi è dubbio alcuno.
Dobbiamo tuttavia registrare anche un’importante crescita di Koni De Winter, difensore arrivato a Milano in estate dal Genoa.
Ebbene, il classe 2002 belga è primo in Serie A per percentuale di duelli aerei vinti con un 91,3%.
Per quanto riguarda Gabbia terzo posto con una percentuale di 78,9%.
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato6 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie7 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A7 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
-
Calcio Femminile2 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
