I nostri Social

Notizie

Napoli Atalanta 2-2: bel calcio e proteste al San Paolo

Pubblicato

il

La sfida fra Napoli e Atalanta (2-2) è terminata tra le polemiche per una decisione sbagliata del direttore di gara, Giacomelli e del Var, che non hanno ravvisato un chiaro fallo da rigore di Kjaer su Llorente dando la possibilità alla squiadra di Gasperini di trovare il pareggio. Troppa superficialità da parte del direttore di gara che così facendo ha influito moltissimo sul risultato. Anche Ancelotti famoso per la pacatezza, ha perso le staffe, a tal punto da essere allontanato dalla panchina. Tutto questo, ha scatenato l’ira dei giocatori e soprattutto dei tifosi che dagli spalti sono rimasti amareggiati e delusi dall’atteggiamento di Giacomelli che forse per troppa presunzione, ha rifiutato l’aiuto del Var. Fatto sta che avvenimenti del genere non dovrebbero più accadere, soprattutto grazie all’aiuto della tecnologia.

L’analisi della gara

Inizio subito arrembante per il Napoli che dal primo minuto è stato pericoloso, prima koulibaly di testa, poco dopo Milik mette a dura prova Gollini, che con grandi riflessi riesce ad evitare il vantaggio, rete che arriverà al 16°minuto, Maksimovic si fa trovare pronto sul cross di Callejon e trafigge il portiere. Al 41° ottima triangolazione dei nerazzurri che trovano il pareggio con Freuler complice l’errore “banale” di Meret.

La ripresa segue il canovaccio tattico del primo tempo, il Napoli fa la gare e l’Atalanta prova a far male in contropiede. Al 55° tiro rasoterra di Insigne bloccato facilmente da Gollini, dopo tre minuti Mertens entra al posto di Lozano e la musica cambia, subito permette ad Insigne di sferrare il suo solito colpo che però va fuori di poco. La partita entra nel vivo quando da calcio piazzato Milik, molto sfortunato, colpisce la traversa ma sarà solamente un’anticipazione del gol che arriverà al 71° dallo stesso polacco, che sta attraversando un ottimo momento di forma. Gasperini prova a rimescolare le carte con KjaerCastagne Muriel (fuori Djimsiti, Pasalic e Gomez) e trova il pareggio in un finale incredibile. Llorente viene messo giù in area da Kjaer ma l’arbitro Giacomelli lascia incredibilmente proseguire ed Ilicic si trova solo davanti a Meret che non può nulla.
La partita termina con il risultato di 2-2 molto ingiusto per quello visto in campo.

IL TABELLINO

NAPOLI-ATALANTA 2-2

MARCATORI: 16′ Maksimovic (N), 41′ Freuler (A), 71′ Milik (N), 86′ Ilicic (A)

NAPOLI (4-4-2): Meret 5; Di Lorenzo 6,5, Maksimovic 6, Koulibaly 5,5, Luperto 5,5; Callejon 7, Allan sv (10′ Zielinski 6), Fabian Ruiz 7, Insigne 6,5; Milik 7 (82′ Llorente sv), Lozano 5 (59′ Mertens 6). All. Ancelotti.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini 7; Toloi 6, Djimsiti 5,5 (64′ Kjaer 5), Palomino 6; Hateboer 6, De Roon 6, Freuler 6,5, Gosens 6; Pasalic 6,5 (68′ Castagne 6); Gomez 5,5 (74′ Muriel sv), Ilicic 7. All. Gasperini.

Arbitro: Giacomelli

Ammoniti: Toloi, Maksimovic, De Roon, Pasalic, Insigne, Di Lorenzo

Notizie

Pioli, secondo posto poi Napoli: il futuro del tecnico

Pubblicato

il

Pioli, una serata da dimenticare quella di ieri sera in Europa League contro la Roma. Andiamo a vedere cosa gli riserverà il futuro in base alle informazioni che abbiamo raccolto.

Portate pazienza fino alla fine della stagione”, questo ha detto ieri sera Stefano Pioli durante la conferenza stampa che ha messo i titoli di coda alla partecipazione in Europa League. E a dire il vero, di pazienza i tifosi ne hanno sempre meno.

Ma c’è un cammino in campionato da portare avanti, un secondo posto da difendere con le unghie e coi denti e soprattutto un derby da giocare lunedì sera. Ci si aspetta una reazione decisa, sebbene i cugini interisti abbiano mille motivazioni per fare bene proprio in quella serata.

Il futuro di Pioli è praticamente già scritto, noi di Calcio Style lo sosteniamo da tempo. Non è sicuramente una partita a spostare l’ago della bilancia a favore o contro il tecnico parmense. La decisione era già stata presa e, con la gara di ieri, si è solamente fortificata l’idea tra la dirigenza di avere fatto la scelta giusta.

Ci sono buone possibilità che Pioli possa scendere al sud Italia ed accasarsi al Napoli. Nonostante De Laurentiis abbia finora fatto una corte serrata ad Antonio Conte, anche l’ego ha una certa importanza. Vedersi respinto in almeno 3 occasioni non deve di certo essere piaciuto al vulcanico presidente partenopeo il quale avrebbe deciso di puntare su Pioli.

Un allenatore ideale per ricostruire un ambiente complicato. Lo abbiamo visto con il Milan quando da zero ha saputo portare la squadra allo scudetto. Anche dal punto di vista dell’ingaggio, Pioli sarebbe decisamente più a buon mercato rispetto al leccese. Tra De Laurentiis e Pioli ci sono stati contatti diverse settimane fa. Il tecnico parmense aveva fatto capire di essere lusingato dall’interesse, tuttavia non si era pronunciato perché concentrato sulla stagione in corso. Come più volte detto, si ragionerà a bocce ferme, ma siamo certi che le cose stiano andando avanti.

Continua a leggere

Notizie

Roma-Milan 2-1, De Rossi inchioda il Diavolo: le pagelle

Pubblicato

il

Milan

Roma-Milan 2-1, i capitolini battono i rossoneri e si guadagnano il passaggio del turno in Europa League. All’Olimpico i giallorossi si impongono grazie ai gol di Mancini e Dybala. A nulla è servito il gol di Gabbia nel finale.

Maignan 6: ultimamente gli tocca spesso raccogliere palloni alle sue spalle, ma di colpe ne ha ben poche.

Calabria 4: concorso di colpa con il tecnico che lo utilizza (sbagliando) a centrocampo (dal 46 Reijnders 5: inspiegabile questo cambio)

Gabbia 5,5: errore su Dybala, ma tiene botta e segna la rete dei rossoneri

Tomori 5: cerca di reggere una situazione non facile. Balla in maniera eccessiva, ma ha l’attenuante del rientro

Theo Hernandez 4: si vede poco e si fa espellere nel finale

Musah 5: si innamora troppo del pallone, ma ha grinta da vendere. Uno dei meno peggio

Bennacer 5: prova complicata, viene sostituito per lasciare spazio ad un altro attaccante (dal 40’ Jovic 4: non incide)

Pulisic 4,5: sbaglia troppi palloni, la peggiore partita da quando è al Milan

Loftus-Cheek 4: in un pessimo stato di forma, si vede praticamente mai (dal 46’ Chukwueze 6: il più in forma)

Leao 3: grandi premesse, ma imbarazzante e al limite dell’irritante

Giroud 3: non gli si può chiedere di più, non ne ha

Pioli 2: sbaglia tutto, cambi inspiegabili e sotto l’aspetto della mentalità in campo non si commenta nemmeno. Subìsce in due occasioni una lezione di calcio da De Rossi

 

Continua a leggere

Notizie

Cannavaro: “La mia Juve era fortissima. Al Real non è permesso sbagliare nulla”

Pubblicato

il

Fabio Cannavaro

Fabio Cannavaro ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi in particolare sulle avventure con le maglie di Juventus e Real Madrid.

Fabio Cannavaro, leggenda del calcio italiano, è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A ricordando i tempi dell’esperienze con le maglie di Juventus e Real Madrid.

Cannavaro

Le parole di Cannavaro

“Dopo l’Inter trascorsi due anni a Torino dove i tifosi mi ritennero da subito ai livelli di Buffon e Del Piero, anche perché sul campo ho sempre garantito prestazioni importanti. Lì sono stato bene, ci hanno annullato due campionati ma la realtà è che quella era una Juve fortissima. Poi nel 2006 la società mi fece capire che c’era la necessità di cedere qualcuno e mi avvertirono della trattativa con il Real Madrid. Quando arrivi lì e visiti la sala trofei del club ti rendi conto che con quella maglia addosso non è permesso sbagliare nulla”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie6 minuti fa

Pioli, secondo posto poi Napoli: il futuro del tecnico

Visualizzazioni: 11 Pioli, una serata da dimenticare quella di ieri sera in Europa League contro la Roma. Andiamo a vedere...

Milan Milan
Europa League14 minuti fa

Milan, Pioli: “Siamo peggiorati, l’uscita dalla coppa è una delusione. Portate pazienza fino alla fine del campionato”

Visualizzazioni: 95 Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Roma in Europa League. L’allenatore si...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Europa League29 minuti fa

Roma, De Rossi: “Non possiamo riposarci, pensiamo alla rimonta Champions. Ho grande stima di Pioli. Su Lukaku…”

Visualizzazioni: 319 Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sul Milan in Europa League. L’allenatore si...

Serie B55 minuti fa

Spezia, per il derby un difensore torna a disposizione

Visualizzazioni: 157 Spezia, si avvicina il derby ligure contro la Sampdoria. Il tecnico Luca D’Angelo riabbraccia un difensore, che torna...

Europa League1 ora fa

Roma – Milan 2-1, De Rossi festeggia il rinnovo con la semifinale | Le pagelle giallorosse

Visualizzazioni: 313 Roma-Milan 2-1, la Lupa piega il Milan anche all’Olimpico, nonostante l’espulsione di Celik che complica il compito. Per...

Europa League2 ore fa

Atalanta – Liverpool 0-1, la Dea cade ma e’ in semifinale | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 163 Atalanta-Liverpool 0-1, Salah spaventa Gasperini, ma la Dea regge e si porta a casa la semifinale di Europa...

Milan Milan
Notizie10 ore fa

Roma-Milan 2-1, De Rossi inchioda il Diavolo: le pagelle

Visualizzazioni: 700 Roma-Milan 2-1, i capitolini battono i rossoneri e si guadagnano il passaggio del turno in Europa League. All’Olimpico i...

Victor Osimhen Victor Osimhen
Esteri11 ore fa

Estero, un giovane gioiello inglese per il centrocampo del Bayern Monaco

Visualizzazioni: 228 Il Bayern Monaco vuole Archie Gray. Centrocampista inglese classe 06′, in questa stagione con la maglia del Leeds...

Serie A, Fiorentina Serie A, Fiorentina
Conference League11 ore fa

Fiorentina – V. Plzen 2-0 d.t.s: Nico e Biraghi spazzano via la paura, è semifinale! Le pagelle viola

Visualizzazioni: 314 La Fiorentina abbatte il muro del Viktoria Plzen dopo i tempi supplementari: è ancora semifinale di Conference League!...

Serie A11 ore fa

Sassuolo-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 251 Sassuolo–Lecce, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Le Squadre

le più cliccate